PS4 – Fall Guys: Ultimate Knockout – Recensione

Disponibile per:PC, PS4.

Fall Guys: Ultimate Knockout (da qui in poi semplicemente Fall Guys Ndr.) ha creato alte aspettative al suo lancio, dopo una beta che aveva raccolto un pubblico entusiasta per questo gioco multiplayer immediato, colorato e veloce!

Fagioli in gara
Fall Guys è una sorta di “giochi senza frontiere”, di olimpiade tra fagioli colorati, di “gara della gioventù” tra nani scatenati… insomma è un gioco multiplayer in cui 60 ominidi dalle fattezze fagioliche, si sfidano per raggiunere per primi il traguardo, o semplicemente per non farsi eliminare prima del tempo. Noi avremo la possibilità di personalizzare il nostro specifico fagiolo nei colori e nell’abbigliamento, sbloccabile a forza di accumulari punti dopo ogni partita, od ancora meglio accumulando le corone, ognuna delle quali viene assegnata a solo uno dei 60 fagioli in gara, l’unico che vincerà tutte le sfide ed arriverà primo nella gara!

Il mio fagiolo è più verde
Fall Guys ha una struttura di gioco immediata e semplice. Una volta avviata la partita, verrà caricato il primo degli stage, ognuno dei quali si completerà dopo che verranno eliminati un certo numero di fagioli (o dopo che un certo numero di fagioli avrà raggiunto l’obiettivo). Di base dovremo: correre fino al traguardo, fare squadra con altri fagioli per una atipica partita di calcio, raccolta di uova, ruba bandiera (o meglio coda), etc… oppure nel livello finale riuscire a raccogliere per primi la corona alla fine del percorso, o rimanere gli ultimi in gara. Lo scopo del gioco è quindi vincere i vari stage per poi arrivare primi ed aggiudicarsi una corona, le quali permettono di sbloccare dei “cosmetici” esclusivi per il nostro bel fagiolo.

Sempre gli stessi fagioli…
Fall Guys ha un difetto enorme. E’ povero di contenuti. Gli stage non sono molti, e per merito e colpa della sua formula che lo rende un passatempo veloce ed immediato da giocare, ben presto li avremo visti tutti, e li vedremo ripetersi fino alla nausea… il gioco è in continua evoluzione, e la Season 2 è la dimostrazione, in quanto aggiunge nuovi eventi ed una nuova “modalità”, quindi non resta che attendere e vedere quanto verrà supportato anche in futuro. Inoltre ha ancora qualche difetto da limare, come alcuni comandi e collisioni non sempre precisi, che possono far la differenza tra la vittoria e la sconfitta in un gioco che fa della competizione il suo cuore pulsante.

Conclusioni
Fall Guys è un titolo multiplayer divertente, immediato ed adatto a tutti. Purtroppo è ancora un po’ povero di contenuti, sia a livello di stage, che si ripetono in fretta, sia anche di contenuti cosmetici che sono di fatto l’unico premio per i nostri sforzi. Il gioco è in continua evoluzione, vedremo se verrà supportato a dovere

Voto:75

+ Immediato e divertente

+ Colorato ed adatto a tutti

– Talvolta i comandi sembrano non funzionare a dovere

– Troppi pochi stage, vedremo in futuro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.