Xbox Series – New Super Lucky Tale – Recensione

Disponibile per: Switch, Xbox One, PS4, PC.

New Super Lucky Tale è un platform 3D sviluppato da Playful Corp., seguito della versione “only VR”, ed in particolare questa è la versione riveduta e corretta dello “stesso gioco” ovvero “Super Lucky Tale”, che però a conti fatti è quasi un remake vero e proprio!

Volpino curioso
New Super Lucky Tale vede come protagonista il volpino Lucky, e tralasciando i dettagli della trama banalotta, si troverà sostanzialmente a dover superare una serie di livelli per ottenere le pagine del Libro delle Ere, affrontando anche diversi nemici che faranno da boss per ogni mondo, dei Gatti dalle varie abilità, tra cui un gatto Ninja ed una gatta Scienzata! Tuttavia potrà contare anche su vari alleati, che cambieranno a seconda del mondo di gioco, prima dei robottoni del mondo meccanico, poi dei “vermi” del mondo “western”, e così via senza spoilerare ulteriormente.

Un platform classico
New Super Lucky Tale sin dall’inizio si mostra come un platform senza troppe pretese. Semplice, pulito, con il giusto numero di abilità per il protagonista ed una difficoltà piuttosto basilare, ma che propone anche un pizzico di sfida in più se si desidera completare ogni livello al 100%. Il pubblico di target è chiaramente quello più giovane, non solo per lo stile artistico e della storia, ma si nota anche nella proposizione del gameplay, mai estremamente impegnativo, ma sempre tendenzialmente “rilassante” per i veterani del genere.

Obiettivo varietà
New Super Lucky Tale ha il merito di proporre una certa varietà nei livelli che andremo ad affrontare. Ogni livello ha 4 pagine da scovare, una legata alle monete raccolte, una per completare il livello, una nascosta, ed una legata alle lettere del nome del protagonista da trovare nascoste (Lucky). Non tutti i livelli sono però puri platform. Alcuni sono delle “corse” in stile Sonic, altri sono cosparsi di puzzle da risolvere, oltre ai livelli segreti in cui affrontare delle sfide di intelligenza. Insomma non risulta mai noioso grazie alla buona varietà di sfide, oltre che di ambientazioni.

Fluido e pulito
New Super Lucky Tale ha una grafica molto pulita e morbida, con uno stile fanciullesco ma simpatico. E’ inoltre perfettamente fluido e propone anche la possibilità di giocare a 120fps! A livello sonoro abbiamo qualche motivetto riuscito che ci accompagna per i livelli di gioco. Qualche leggera incertezza della telecamera, anche se piuttosto rara.

Conclusioni
New Super Lucky Tale è un platform bello da vedere, vario, con la giusta quantità di contenuti, divertente. E’ purtroppo molto banale dal lato storia e personaggi (il protagonista è estremamente anonimo a differenza dei suoi avversari), ma è in generale un piacevole passatempo, con una difficoltà che tende verso il basso ed una longevità buona se si cerca tutto, meno se si punta solo a finire il gioco.

Voto:80

+ Divertente, pulito, fluido

+ Buona varietà delle situazioni di gioco

– Un po’ corto

– Troppo facile, per i veterani manca una vera sfida

Ecco un video di Gameplay:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.