Xbox Series – Moving Out – Recensione

Disponibile per:PS4, Xbox One, PC, Switch.

Moving Out è un originale gioco di cooperazione, in cui dovremo effettuare dei traslochi nel minor tempo possibile!

P.E.T.O.
Moving Out inizia con la ditta di traslochi che ci fa un piccolo training, spiegandoci come è necessario prendere a sberle porte e disturbatori per velocizzare il nostro lavoro, non perdere tempo a portare gli oggetti piccoli e leggeri ma imparare a lanciarli con precisione direttamente nel camion, e creare scorciatoie saltando dalle finestre per ottimizzare il più possibile la velocità di consegna. Detto ciò verremo insigniti del rango di P.E.T.O. (Perito Esperto in Trasporto e Organizzazione) (F.A.R.T. in originale), e potremo iniziare la nostra avventura nel fantastico mondo dei traslochi!

Trasloco senza pietà
Moving Out ci insegna a non usare mezzi termini per ottimizzare i traslochi. Sfondare finestre che ci rallentano, schiaffeggiare animali che si mettono tra i piedi, sgombrare con energia ogni oggetto che si mette in mezzo al nostro lavoro se non fa parte degli oggetti da traslocare. Quello che risulta è caos puro, mentre muoviamo il nostro protagonista nelle case dei poveri clienti, facendo volare piatti, tavoli, frantumando finestre e devastando l’arredo di cui non abbiamo responsabilità, allo scopo di mettere il più velocemente possibile tutti gli oggetti da traslocare sul nostro fido camion!

Varietà d’azione
Moving Out ci metterà a disposizione molti tipi differenti di edifici. Fattorie, case stregate, case di montagna innevate, ma anche case normali, con piscina, palazzine di uffici e così via… ogni tipo di appartamento non solo avrà alcuni elementi unici, ma lo stesso percorso da effettuare per raggiungere il camion dove riporre gli oggetti potrà esser irto di ostacoli di vario genere, talvolta con citazioni ad altri titoli videoludici, come ad esempio il livello ispirato al mitico “Frog”, in cui dovremo attraversare una strada e poi un fiume con tronchi di legno e coccodrilli! Oltre a questo avremo dei livelli speciali con delle sfide particolari come lanciare dei pacchi da un aereo in partenza, o delle sfide “arcade” che consistono in dei minigiochi difficili e folli.

Cani, gatti, ramen e fantasia
Moving Out ci mette a disposizione una lunga lista di personaggi tra cui scegliere, i quali variano per il puro valore estetico, ma ci permettono di personalizzare a nostro gusto il protagonista. Oltretutto ogni partita può essere giocata sia in singolo, sia fino ad un massimo di quattro giocatori, svelando così l’anima multiplayer e caciarona del gioco stesso, infatti se da soli si è rallentati ed in difficoltà a trasportare alcuni oggetti, non è così vero che con un aiuto in più le cose si facilitano… anzi! Ogni livello inoltre pone degli obiettivi e medaglie, più veloci saremo a completare il livello, migliore sarà la valutazione, inoltre in ogni livello ci sono degli obiettivi “nascosti” per ottenere delle medaglie bonus per sbloccare le sfide “arcade”.

Conclusioni
Moving Out è un simulatore di traslochi adatto a tutta la famiglia, molto divertente in singolo ma con la possibilità di essere giocato anche in compagnia. Offre una buona quantità di contenuti e livelli, ed anche una discreta varietà, oltre che una struttura di gioco molto immediata, veloce e divertente.

Voto:85

+ Ironico e divertente

+ Idea originale e ben realizzata

– Alcune sfide sono davvero toste!

– Meglio soli che male accompagnati!

Ecco un video del Gameplay:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.