Guida – Dokkan: Infinite Dragon Ball History – Best Teams

Infinite Dragon Ball History è una modalità che prevede una serie di scontri consecutivi senza pause, dove si possono portare solo2 items, e con delle “missioni” dedicate per ottenere delle Stones! Per ognuna di esse è possibile anche completare tutte le missioni in un colpo solo costruendo il giusto team! Ecco come!

Androids

Babidi’s Army

Broly

Future Trunks Saga

Goku’s Family

Vegeta’s Family

Super Warriors

Warriors of Universe 6

Youths

Majin Buu

Shadow Dragon

Formidable Sayans

Black Star DB Saga

Representative of Universe 7

Fused Fighters

Super Warriors

Giant Ape Power

Bond of Master and Disciples

Earthlings

Cell Games Saga

Androids

AGL Awakened True Power Super Saiyan Gohan (Youth) : Una macchina da guerra. Accumula un bonus alla DEF +30% per ogni “Super o Ultra Attack”, dopo un po’ diventa praticamente invulnerabile se la sfida si protrae parecchio. Possiede un’abilità “Attiva” attivabile quando l’HP è sotto il 58% a partire dal quinto turno, e con un alleato della categoria Androidi presente nel team (o se Android #16 presente in qualsiasi turno a condizioni rispettate). Quando trasformato perde il bonus alla difesa accumulato, tuttavia acquisisce altre ottime caratteristiche. ATK +20% e DEF +7% e Ki+1 per ogni sfera Ki ottenuta; cambia a caso un certo numero di sfere in sfere arcobaleno quando ha un solo nemico di fronte oppure ha un attacco addizionale se i nemici sono più di uno. Inoltre ha un ulteriore bonus di ATK +59% durante un “Ultra Super Attack” se nello stesso turno è presente un “Super Saiyan Goku” nel team.

INT Fused Super Power Super Saiyan Goku & Super Saiyan Vegeta: Vegito è una vera e propria macchina da guerra, sia in attacco che in difesa, e ciliegina sulla torta, quando si trasforma una volta che gli HP sono sotto il 50% diventa letteralmente devastante, in quanto non solo ricarica completamente gli HP, ma ad ogni colpo ricevuto contrattacca l’avversario infliggendo danni enormi (+300% ATK!)! In forma base ottiene Ki +2 per ogni sfera arcobaleno, mentre da trasformato diventa un KI+3, facilitando di molto il raggiungimento dell’ “Ultra Super Attack”.

 

PHY Fused Fighting Force Super Saiyan Goku (Angel) & Super Saiyan Vegeta (Angel):Gogeta è una vera e propria macchina da guerra, sia in attacco che in difesa, e ciliegina sulla torta, quando si trasforma una volta che gli HP sono sotto il 50% diventa letteralmente devastante, in quanto non solo ricarica completamente gli HP, ma da questo momento in poi ignora completamente la difesa avversaria quando attacca! In forma base ottiene Ki +2 per ogni sfera arcobaleno, mentre da trasformato diventa un KI+3, facilitando di molto il raggiungimento dell’ “Ultra Super Attack”.

 

INT Transdimensional Instinct Goku (Ultra Instinct -Sign-) : Dopo EZA aumentaATK&DEF del 20% ad ogni Super Attack. Quando si trasforma però ottiene il 70% di possibilità di schivare gli attacchi e ignora la difesa del nemico, inoltre appena trasformato ha schivate garantite per quel turno. Grazie all’EZA ottiene da normale un +150% DEF, mentre da trasformato un +100% DEF.

 

 

 


STR Ultimate Super Saiyan 4 Goku : Aumenta DEF +30% per 6 turni con il SA ed abbassa del -50% DEF avversaria per 3 turni, inoltre ha il 30% di possibilità di schivare e contrattaccare il SA avversario. Inoltre ha un bonus fisso di ATK +150% e DEF +120%; ed un ulteriore ATK +40% quando effettua un SA!

 

 


TEQ Everlasting Legend Super Saiyan Goku : Storico LR che ha ricevuto ora un EZA. il suo SA aumenta del 50% ATK & DEF per 1 turno, mentre il USA aumenta del 30% ATK ed ha il 10% di diventare un critico per tutti gli alleati! Come primo della fila ottiene un bonus diki+3 e DEF +59% e se l’avversario è EXTREME anche gli alleati hanno un bonus di Ki+3!

 

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Babidi’s Army

AGL Awakened True Power Super Saiyan Gohan (Youth) : Una macchina da guerra. Accumula un bonus alla DEF +30% per ogni “Super o Ultra Attack”, dopo un po’ diventa praticamente invulnerabile se la sfida si protrae parecchio. Possiede un’abilità “Attiva” attivabile quando l’HP è sotto il 58% a partire dal quinto turno, e con un alleato della categoria Androidi presente nel team (o se Android #16 presente in qualsiasi turno a condizioni rispettate). Quando trasformato perde il bonus alla difesa accumulato, tuttavia acquisisce altre ottime caratteristiche. ATK +20% e DEF +7% e Ki+1 per ogni sfera Ki ottenuta; cambia a caso un certo numero di sfere in sfere arcobaleno quando ha un solo nemico di fronte oppure ha un attacco addizionale se i nemici sono più di uno. Inoltre ha un ulteriore bonus di ATK +59% durante un “Ultra Super Attack” se nello stesso turno è presente un “Super Saiyan Goku” nel team.

INT Fused Super Power Super Saiyan Goku & Super Saiyan Vegeta: Vegito è una vera e propria macchina da guerra, sia in attacco che in difesa, e ciliegina sulla torta, quando si trasforma una volta che gli HP sono sotto il 50% diventa letteralmente devastante, in quanto non solo ricarica completamente gli HP, ma ad ogni colpo ricevuto contrattacca l’avversario infliggendo danni enormi (+300% ATK!)! In forma base ottiene Ki +2 per ogni sfera arcobaleno, mentre da trasformato diventa un KI+3, facilitando di molto il raggiungimento dell’ “Ultra Super Attack”.

 

TEQ Miracle-Calling Clash Super Saiyan Gohan (Teen) & Super Saiyan Goten (Kid) : Unità che migliora ogni turno che passa. Intanto infligge un attacco addizionale con una possibilità del 25% che sia un “Super Attack”, per ogni attacco inflitto guadagna Ki +1 e ATK & DEF +10% (fino a Ki +5 e ATK & DEF +100%)! Inoltre possiede una skill Attiva, con cui aumenta del +100% ATK causando un immediato danno all’avversario, attivabile quando gli HP sono sotto il 59% contro un singolo nemico e dal terzo turno in poi.

 

 


INT Full-Tilt Kamehameha Super Saiyan 2 Gohan (Youth): Se il turno è giocato bene, questa carta è tra quelle che infligge più danni in assoluto in tutto Dokkan. Infatti la sua abilità passiva gli garantisce un bonus di ATK +18% per ogni sfera Ki! Inoltre ogni sfera Ki vale doppio nel conteggio, garantendo di raggiungere facilmente “l’Ultra Super Attack” che garantisce un ulteriore bonus di ATK +25%.

 


STR Ultimate and Supreme Fusion Gogeta: Si trasforma dal quarto turno della battaglia ottenendo queste caratteristiche. ATK & DEF +77% e Ki +5, lancia un ulteriore attacco e ottiene ATK & DEF +7% (fino al 77%) con ogni attacco effettuato, e tutti i suoi attacchi sono effettivi contro ogni tipo se è nel primo o secondo slot. Lancia inoltre un attacco aggiuntivo ed ha il 50% di schivare se è nel terzo slot! Possiede anche una active skill che aumenta del 50% l’attacco se ha meno del 50% di vita e ha di fronte un solo avversario rimasto!

 


PHY Vanguard Warrior’s True Value Super Saiyan 2 Gohan: A tutti gli alleati ATK & DEF +35%

 

 

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Broly

TEQ Miracle-Calling Clash Super Saiyan Gohan (Teen) & Super Saiyan Goten (Kid) : Unità che migliora ogni turno che passa. Intanto infligge un attacco addizionale con una possibilità del 25% che sia un “Super Attack”, per ogni attacco inflitto guadagna Ki +1 e ATK & DEF +10% (fino a Ki +5 e ATK & DEF +100%)! Inoltre possiede una skill Attiva, con cui aumenta del +100% ATK causando un immediato danno all’avversario, attivabile quando gli HP sono sotto il 59% contro un singolo nemico e dal terzo turno in poi.

 

 

AGL Phantom Majin Sealed Within Tapion (Hirudegarn) : Caratteristica principale è che riduce i danni ricevuti del 50%, un vero e proprio muro!

 

 

 

PHY Decisive Kamehameha Super Saiyan God SS Goku: Oltre ad aumentare del 20% ATK&DEF ad ogni SA, guadagna un ulteriore ATK & DEF +20% per Ki ottenuta (che diventa +30% se è PHY), e nello stesso turno cambia un numero casuale di Ki in sfere PHY!

 

 

TEQ Definitive Strength Super Saiyan God SS Vegeta: Oltre ad aumentare del 20% ATK&DEF ad ogni SA, guadagna un ulteriore ATK & DEF +20% per Ki ottenuta (che diventa +30% se è TEQ), e nello stesso turno cambia un numero casuale di Ki in sfere TEQ!

 

 


TEQ Devastating Punishment Beerus Grazie al suo EZA è diventato devastante in attacco, ed in particolare utilissimo quando sotto il 40% di HP si trasforma per 1 turno (massimo per due volte), durante il quale con il SA di 12ki congela l’avversario per due turni! FONDAMENTALE.

 

 


STR Global Harmony Through Destruction Beerus & Whis Con il SA recupera il 7% HP, mentre con il USA il 12% di HP! Se tenuto in coppia con il TEQ Beerus si scambiano un sacco di link, che li rendono estremamente efficaci in attacco e difesa per quel turno!

 

 

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Future Trunks Saga

INT Fused Super Power Super Saiyan Goku & Super Saiyan Vegeta: Vegito è una vera e propria macchina da guerra, sia in attacco che in difesa, e ciliegina sulla torta, quando si trasforma una volta che gli HP sono sotto il 50% diventa letteralmente devastante, in quanto non solo ricarica completamente gli HP, ma ad ogni colpo ricevuto contrattacca l’avversario infliggendo danni enormi (+300% ATK!)! In forma base ottiene Ki +2 per ogni sfera arcobaleno, mentre da trasformato diventa un KI+3, facilitando di molto il raggiungimento dell’ “Ultra Super Attack”.

 

INT Epitome of Sublime Beauty Goku Black: Finalmente questa carta acquista una vera utilità, prima era relegata al fatto che la trasformazione ci mette ben 6 turni ad attivarsi, ma in questo evento non è un problema. Ottima non solo in attacco ma anche in difesa, in quanto accumula per ogni Super Attack un bonus del DEF +50%! Una volta trasformata inoltre ha il 50% di possibilità di trasformare ogni attacco in un attacco critico!

 

 


TEQ Merciless Condemnation Goku Black (Super Saiyan Rosé) & Zamasu : Ad ogni inizio turno fa recuperare il 15% degli HP, e per ogni attacco ricevuto guadagna +30% ATK fino ad un massimo di +120% ATK, rendendolo letale in attacco. La difesa invece guadagna un +60% DEF quando utilizza un “Ultra Super Attack” per 6 turni, mentre ha un +30% DEF per tre turni nel caso di un normale “Super Attack”.

 


TEQ Wrath of the Absolute God Fusion Zamasu: EZA che lo ha potenziato. Il suo SA causa -50% DEF per tre turni all’avversario e auemnta ATK 30% agli alleati per 1 turno. I nemici Super hanno un malus di ATK & DEF -20% oltre che un ulteriore ATK -10%; e gli alleati “Realm of Gods” Extreme un bonus di DEF +50%

 

 

AGL Unparalleled Golden Ki Super Vegito: Fondamentalmente un muro quasi invalicabile. Grazie alla sua abilità di ridurre il danno dell’80% riceve quasi nessun danno quando viene colpito, a patto che non sia un “Super Attack”, il suo unico vero punto debole… infatti in quel caso i danni rimangono comunque importanti nonostante la riduzione, ma soprattutto non può sfruttare il contrattacco che ne contraddistingue l’utilità. Proprio per queste sue abilità è perfetto quando in un turno gli attacchi si concentrano quasi tutti sullo stesso slot, e grazie al suo EZA quando si hanno -40% di HP rimasti si possono vedere i SA avversari!

 


TEQ Strength Beyond Gods Super Saiyan God SS Vegito: Ad ogni “Super Attack” aumenta del +20% ATK&DEF, e questi si accumulano rendendo questa unità sia ottima per difendere sia ottima per infliggere un gran numero di danni. Ma non solo, Vegito Blue ha anche il 70% di possibilità di eseguire altri 2 attacchi, ognuno dei quali ha il 25% di possibilità di essere un “Super Attack”! Inoltre con qualsiasi attacco eseguito guadagna un ulteriore bonus del +15% ATK fino ad un massimo del 150%!

 

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Goku’s Family

STR Unrivaled Saiyan’s Peak Super Saiyan 4 Vegeta : Ad ogni “Super Attack” per 1 turno aumenta del +100 ATK e nel caso di “Ultra Super Attack” anche +100% DEF! Come per AGL Goku SSJ4 ad ogni inizio turno guadagna DEF +20% fino ad un massimo di DEF +80% ed ha il 30% di possibilità di schivare e contrattacare un “Super Attack” avversario! Sempre come Goku possiede una Active Skill, con cui aumenta temporaneamente del +100% ATK infliggendo un colpo extra immediato al nemico! (attivabile dal quarto turno della battaglia per una volta)

 

AGL Observance of Pride Super Saiyan God SS Vegeta: Ad ogni attacco eseguito ne aggiunge due addizionali, garantendo 3 potenziali “Super Attack” di fila (senza contare ulteriori attacchi attivati dall’Hidden Potential), e come se non bastasse ad ogni attacco eseguito aumenta del 7% la propria difesa, fino ad un massimo del 70% per tutta la durata della battaglia! Dopo 4 turni ha il 30% di possibilità di trasformarsi, a questo punto non accumula più difesa, ma aumenta ad ogni attacco la possibilità di eseguire un attacco critico del 10%, fino ad un massimo del 70%. In forma base il Super Attack riduce la difesa dell’avversario del 50% per due turni, una volta trasformato dell’80% per due turni. Insomma Vegeta può rivelarsi ottimo sia in attacco che in difesa.

TEQ Resilient Will to Protect the Future Trunks (Teen) (Future): Si trasforma in un pochi turni e da quel momento ad ogni SA guadagna il +20 ATK&DEF che si accumula, rendendolo perfetto in attacco e difesa! Inoltre la sua Active skill gli garantisce ATK +30% e DEF +10% per ogni Ki ottenuto, attacco effettivo contro chiunque, e trasforma un numero casuale di sfere in TEQ ki!

 

 

STR Invincible Battle Form Super Vegeta/Super Trunks: Ad ogni SA aumenta del 20% ATK&DEF, non ci interessa altro. Dopo un po’ diventa un carro armato. Non vale la pena di farlo trasformare.

 

 

PHY Explosive Super Elite Vegeta: A Gennaio 2021 in Giappone ha ottenuto un EZA che lo migliora, quindi vediamo queste caratteristiche in attesa che arrivi nel Global. Ad ogni SA aumenta del +50% ATK e del +20% DEF per 99 turni. Se c’è un nemico “Goku’s Family” ottiene Ki +1 e ATK +70%, Ki +7 e DEF +70% se gli HP sono 70% o meno, e critico +7% per PHY ottenuta (fino al 30%)

 

 

AGL Little Great Saiyaman of Mystery Trunks (Kid) (Great Saiyaman): Ad ogni SA DEF+20% per 99 turni. Il resto è trascurabile.

 

 

 

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Vegeta’s Family

AGL Apex of Supreme Saiyan Power Super Saiyan 4 Goku : Carta davvero potente, innanzitutto ad ogni inizio turno guadagna DEF +20% fino ad un massimo di DEF +80%, altre caratteristica importante è che ha il 30% di possibilità di schivare e contrattacare un “Super Attack” avversario! Inoltre possiede una Active Skill, con cui aumenta temporaneamente del +100% ATK infliggendo un colpo extra immediato al nemico! (attivabile dal quarto turno della battaglia per una volta)

 

 

AGL Awakened True Power Super Saiyan Gohan (Youth) : Una macchina da guerra. Accumula un bonus alla DEF +30% per ogni “Super o Ultra Attack”, dopo un po’ diventa praticamente invulnerabile se la sfida si protrae parecchio. Possiede un’abilità “Attiva” attivabile quando l’HP è sotto il 58% a partire dal quinto turno, e con un alleato della categoria Androidi presente nel team (o se Android #16 presente in qualsiasi turno a condizioni rispettate). Quando trasformato perde il bonus alla difesa accumulato, tuttavia acquisisce altre ottime caratteristiche. ATK +20% e DEF +7% e Ki+1 per ogni sfera Ki ottenuta; cambia a caso un certo numero di sfere in sfere arcobaleno quando ha un solo nemico di fronte oppure ha un attacco addizionale se i nemici sono più di uno. Inoltre ha un ulteriore bonus di ATK +59% durante un “Ultra Super Attack” se nello stesso turno è presente un “Super Saiyan Goku” nel team.

TEQ Miracle-Calling Clash Super Saiyan Gohan (Teen) & Super Saiyan Goten (Kid) : Unità che migliora ogni turno che passa. Intanto infligge un attacco addizionale con una possibilità del 25% che sia un “Super Attack”, per ogni attacco inflitto guadagna Ki +1 e ATK & DEF +10% (fino a Ki +5 e ATK & DEF +100%)! Inoltre possiede una skill Attiva, con cui aumenta del +100% ATK causando un immediato danno all’avversario, attivabile quando gli HP sono sotto il 59% contro un singolo nemico e dal terzo turno in poi.

 

 

TEQ Answers Found in Training Super Saiyan Goku/Super Saiyan Gohan (Youth) : Ad ogni SA aumenta del +30%DEF per 99 turni.

 

 

 

STR Pinnacle of Fury Goku : Ci interessa che diventi Super Saiyan ed accade quandog gli HP sono 70% o meno dal terzo turno. A questo punto ogni SA aumenta del 30%DEF per 99 turbi, ha il 40% di possibilità di parare con efficacia qualsiasi attacco, ed il 50% di effettuare un critico quando la guardia è attivata per tre turni!

 

 

TEQ Potent Super Attack Goku (Kaioken) : A Gennaio 2021 in Giappone ha ottenuto un EZA che lo migliora, quindi vediamo queste caratteristiche in attesa che arrivi nel Global. Ad ogni SA aumenta del +50% ATK e del +20% DEF per 99 turni. Se c’è un nemico “Vegeta’s Family” ottiene Ki +1 e ATK +70%, Ki +7 e DEF +70% se gli HP sono 70% o meno, e critico +7% per TEQ ottenuta (fino al 30%)

 

 

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Super Warriors

AGL Awakened True Power Super Saiyan Gohan (Youth) : Una macchina da guerra. Accumula un bonus alla DEF +30% per ogni “Super o Ultra Attack”, dopo un po’ diventa praticamente invulnerabile se la sfida si protrae parecchio. Possiede un’abilità “Attiva” attivabile quando l’HP è sotto il 58% a partire dal quinto turno, e con un alleato della categoria Androidi presente nel team (o se Android #16 presente in qualsiasi turno a condizioni rispettate). Quando trasformato perde il bonus alla difesa accumulato, tuttavia acquisisce altre ottime caratteristiche. ATK +20% e DEF +7% e Ki+1 per ogni sfera Ki ottenuta; cambia a caso un certo numero di sfere in sfere arcobaleno quando ha un solo nemico di fronte oppure ha un attacco addizionale se i nemici sono più di uno. Inoltre ha un ulteriore bonus di ATK +59% durante un “Ultra Super Attack” se nello stesso turno è presente un “Super Saiyan Goku” nel team.


TEQ Surpassing All Perfect Cell: Dopo il recente EZA è una carta praticamente insostituibile. Ottimo sia in attacco che in difesa grazie ai bonus che ottiene. Intanto il suo “Super Attack” gli permette di ricaricare gli HP del 10%, ma la sua abilità passiva lo rende un “panzer” garantendo un bonus di ATK & DEF +15% per ogni sfera Ki ottenuta! Se queste sono sfere arcobaleno ottiene un ulteriore Ki +1 per ognuna di esse.

 


INT The True Value of Perfect Form Cell (Perfect Form) : Questo LR è un’ottima carta, ottiene un perenne ATK & DEF +80% e un ulteriore DEF +80% che scala in base agli HP rimasti (più sono, più è alta la %), inoltre ottiene Ki+1 e ATK +20% per ogni avversario presente, rendendolo ottimale contro gruppi di nemici! Per finire quando si trasforma con HP<30% non solo ricarica completamente gli HP, ma ottiene un bonus fisso di Ki +4 e ATK & DEF +120%, ulteriore ATK & DEF +20% con 4 più sfere raccolte sul campo, altri ATK & DEF +20% con 6 o più sfere raccolte ed ancora ATK +20% con 8 o più sfere raccolte, per un totale finale di ATK +160 e DEF + 140%!!!!

 

INT Fused Super Power Super Saiyan Goku & Super Saiyan Vegeta: Vegito è una vera e propria macchina da guerra, sia in attacco che in difesa, e ciliegina sulla torta, quando si trasforma una volta che gli HP sono sotto il 50% diventa letteralmente devastante, in quanto non solo ricarica completamente gli HP, ma ad ogni colpo ricevuto contrattacca l’avversario infliggendo danni enormi (+300% ATK!)! In forma base ottiene Ki +2 per ogni sfera arcobaleno, mentre da trasformato diventa un KI+3, facilitando di molto il raggiungimento dell’ “Ultra Super Attack”.

 

PHY Fused Fighting Force Super Saiyan Goku (Angel) & Super Saiyan Vegeta (Angel):Gogeta è una vera e propria macchina da guerra, sia in attacco che in difesa, e ciliegina sulla torta, quando si trasforma una volta che gli HP sono sotto il 50% diventa letteralmente devastante, in quanto non solo ricarica completamente gli HP, ma da questo momento in poi ignora completamente la difesa avversaria quando attacca! In forma base ottiene Ki +2 per ogni sfera arcobaleno, mentre da trasformato diventa un KI+3, facilitando di molto il raggiungimento dell’ “Ultra Super Attack”.

 


AGL Love Warrior of Universe 7 Android #18: DEF+10% per ogni sfera ki ottenuta. Mi sa che non avevo di meglio quando l’ho completato…. 🙂

 

 

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Warriors of Universe 6

STR Final Super Power Super Saiyan God SS Goku (Kaioken) : Questa carta è perfetta per questa modalità dove gli scontri si protraggono a lungo e la consiglio anche come Leader e Friend, con lo scopo di potenziarle entrambe e tenerle fino all’ultimo scontro, così da utilizzare lì la loro abilità attiva e sperare di concluderlo in un paio di turni. Oltre ad aumentare la propria difesa, quello che più ci interessa è che aumenta dal 50% ATK ad ogni Super Attack eseguito… il trucco consiste quindi nel farlo aumentare il più possibile, per arrivare all’ultimo scontro con la possibilità di attivare la sua Active Skill, che ci garantirà non solo un ulteriore 30% ATK, ma anche la certezza di colpire l’avversario, e presuribilmente di infliggere una caterva di danni, avendo accumulato nella battaglie precedenti i vari bonus all’ATK.

 


PHY Last-Ditch Battle Android #17 : La sua capacità con il “Super Attack” di diminuire l’attacco e la difesa dell’avversario torna molto utile se usata con cognizione di causa. Inoltre non bisogna dimenticare che quando l’HP è sotto il 77% diventa un buon tank, perchè riduce il danno del 40%, senza dimenticarci che è anche un ottimo elemento di supporto, che fornisce agli alleati Ki +3 e DEF +60%!

 

STR Sign of a Turnaround Goku (Ultra Instinct -Sign-) : Intanto i suoi SA ignorano la guardia nemica. Ha poi il 70% (!) di possibilità di schivare l’attacco avversario per 7 turni, che diminuisce al 50% dall’ottavo turno. E per ogni schivata ottiene Ki+1 (fino a +7) e ATK & DEF +11% (fino al 77%)!

 

 

AGL Two Makes the Strongest of All Universes Super Saiyan 2 Caulifla & Super Saiyan 2 Kale: Questo LR col passare dei turni diventa sempre più impenetrabile con un +30% DEF ad ogni Super Attack, tanto da non doversi neanche più preoccupare dei danni subiti, senza contare che ha pure la possibilità di schivare gli attacchi nemici, e di effettuare diversi colpi multipli per turno.

 

 


TEQ Premonition of Rapid Growth Kale: Aumenta ATK&DEF +20% per ogni SA per 99 turni. Garantisce agli “Universe 6” alleati ATK +20% e DEF +10%; ai “Pure Saiyans” ATK +20% e DEF +10%; e lancia un SA addizionale se nello stesso turno c’è “Caulifla”!

 

 


INT Awesome Adaptability Caulifla: Ad ogni SA aumenta del +20%DEF per 99 turni. ATK & DEF +10% per “Universe 6” alleato nel team, 50% di possibilità di schivare l’attacco nemico e lancia un SA addizionale se nello stesso turno c’è “Kale”!

 

 

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Youths


INT All-or-nothing Punch Goku (Youth): Ha un bonus all’ ATK fino 59% (più HP ha, più aumenta) e viceversa per la DEF, inoltre Ki +1 e ATK & DEF +10% all’inizio di ogni turno fino ad un massimo di +59%; Inoltre quando gli HP sono sotto il 59% effettua un critico. Quindi ottimo in attacco e difesa, senza contare che ad ogni SA ha il 30% di possibilità di congelare l’avversario per due turni, e quando ha meno del 59% può attivare la sua Active Skill, colpendo con “Ultimate Damage” l’avversario! Insomma è evidente perchè è utilissimo avere due di queste unità nel team!

 

AGL Awakened True Power Super Saiyan Gohan (Youth) : Una macchina da guerra. Accumula un bonus alla DEF +30% per ogni “Super o Ultra Attack”, dopo un po’ diventa praticamente invulnerabile se la sfida si protrae parecchio. Possiede un’abilità “Attiva” attivabile quando l’HP è sotto il 58% a partire dal quinto turno, e con un alleato della categoria Androidi presente nel team (o se Android #16 presente in qualsiasi turno a condizioni rispettate). Quando trasformato perde il bonus alla difesa accumulato, tuttavia acquisisce altre ottime caratteristiche. ATK +20% e DEF +7% e Ki+1 per ogni sfera Ki ottenuta; cambia a caso un certo numero di sfere in sfere arcobaleno quando ha un solo nemico di fronte oppure ha un attacco addizionale se i nemici sono più di uno. Inoltre ha un ulteriore bonus di ATK +59% durante un “Ultra Super Attack” se nello stesso turno è presente un “Super Saiyan Goku” nel team.


INT Domineering Victory Declaration Jackie Chun : SA congela il SA nemico, e sopravvive al K.O. quando si hanno 20% o meno di HP.

 

 


AGL Budding Warrior Trunks (Kid) & Goten (Kid) : E’ una carta un po’ troppo complessa e legata alla casualità, ma ha un decente output di attacco e difesa grazie alle statistiche da LR…

 

 


INT Secret Technique for Victory Tien) : Il suo SA aumenta del +30% ATK&DEF per 3 turni. Ha il 70% di effettuare altri due attacchi che hanno il 50% di possibilità di essere dei SA. Inoltre guadagna ATK & DEF +10% per “DB Saga” alleato nel team.

 

 


AGL The Original Golden Duo Goku (Youth) & Bulma (Youth) : Il SA ha il 20% di possibilità di congelare l’avversario, il USA il 30%. ATK & DEF +7% per “Dragon Ball Seekers” alleato (fino al 35%); ATK & DEF +7% per “Youth” alleato (fino al 35%); ATK & DEF +7% per “DB Saga” alleato (fino al 35%); Ki +1 per “Joined Forces” alleato (fino a +5)

 

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Majin Buu

AGL Apex of Supreme Saiyan Power Super Saiyan 4 Goku : Carta davvero potente, innanzitutto ad ogni inizio turno guadagna DEF +20% fino ad un massimo di DEF +80%, altre caratteristica importante è che ha il 30% di possibilità di schivare e contrattacare un “Super Attack” avversario! Inoltre possiede una Active Skill, con cui aumenta temporaneamente del +100% ATK infliggendo un colpo extra immediato al nemico! (attivabile dal quarto turno della battaglia per una volta)

 

 

AGL Awakened True Power Super Saiyan Gohan (Youth) : Una macchina da guerra. Accumula un bonus alla DEF +30% per ogni “Super o Ultra Attack”, dopo un po’ diventa praticamente invulnerabile se la sfida si protrae parecchio. Possiede un’abilità “Attiva” attivabile quando l’HP è sotto il 58% a partire dal quinto turno, e con un alleato della categoria Androidi presente nel team (o se Android #16 presente in qualsiasi turno a condizioni rispettate). Quando trasformato perde il bonus alla difesa accumulato, tuttavia acquisisce altre ottime caratteristiche. ATK +20% e DEF +7% e Ki+1 per ogni sfera Ki ottenuta; cambia a caso un certo numero di sfere in sfere arcobaleno quando ha un solo nemico di fronte oppure ha un attacco addizionale se i nemici sono più di uno. Inoltre ha un ulteriore bonus di ATK +59% durante un “Ultra Super Attack” se nello stesso turno è presente un “Super Saiyan Goku” nel team.

TEQ Miracle-Calling Clash Super Saiyan Gohan (Teen) & Super Saiyan Goten (Kid) : Unità che migliora ogni turno che passa. Intanto infligge un attacco addizionale con una possibilità del 25% che sia un “Super Attack”, per ogni attacco inflitto guadagna Ki +1 e ATK & DEF +10% (fino a Ki +5 e ATK & DEF +100%)! Inoltre possiede una skill Attiva, con cui aumenta del +100% ATK causando un immediato danno all’avversario, attivabile quando gli HP sono sotto il 59% contro un singolo nemico e dal terzo turno in poi.

 

 


AGL Mystery Super Technique Super Saiyan 3 Goku : Altra unità migliorata da un EZA. Quando esegue un “Super Attack” infligge “immense damage” e -50% DEF per ben tre turni! Inoltre per 7 turni ha un bonus del 120% ATK che lo rende un vero e proprio carro armato, anche grazie agli ottimi link che può ottenere in questa categoria. Questa carta è il nostro miglior attaccante e fondamentale per eliminare velocemente gli avversari.

 


INT Mark of Saiyan Strength Super Saiyan 3 Bardock : Leader e Friend naturale per questa categoria. Ha un buon output di attacco e soprattutto il 30% di possibilità di sigillare i super attack dell’avversario! Altra caratteristica interessante è che aumenta del 40% l’attacco delle unità alleate quando l’HP totale è sotto il 70%.

 

 


AGL Boiling Power Super Saiyan Goku : Caratteristica principale è che riduce il danno ricevuto del 21% nella prima fase, fino al 25% nell’ultima fase. Le sue fasi di trasformazione partono purtroppo solo dal terzo turno, ma da quando inizia a trasformarsi ottiene anche vari bonus all’attacco, rendendolo davvero un’ottima unità.

 

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Shadow Dragon

Qui costruiamo un “Final Trump Card” Team, con all’interno sia 3 “Giant Ape Power” che 3 “Shadow Dragon Saga”, così da completare tutte le missioni in un colpo solo!


TEQ Ultimate and Invincible Fusion Vegito:Altro Vegito molto potente. ATK & DEF +70%, Ki +3 e lancia un altro attacco con il 25% di possibliità che sia un SA. Inoltre ha il 50% di possibilità di evadere l’attacco nemico se si trova nel terzo slot. Una volta trasformato (quarto turno), ad ogni attacco ottiene Ki +1 (fino a +5) e ATK & DEF +7% (fino al 77%) e il SA nei primi due slot è garantito!

 

INT Fused Super Power Super Saiyan Goku & Super Saiyan Vegeta: Vegito è una vera e propria macchina da guerra, sia in attacco che in difesa, e ciliegina sulla torta, quando si trasforma una volta che gli HP sono sotto il 50% diventa letteralmente devastante, in quanto non solo ricarica completamente gli HP, ma ad ogni colpo ricevuto contrattacca l’avversario infliggendo danni enormi (+300% ATK!)! In forma base ottiene Ki +2 per ogni sfera arcobaleno, mentre da trasformato diventa un KI+3, facilitando di molto il raggiungimento dell’ “Ultra Super Attack”.

 


PHY Invincible Absorption Majin Buu (Gotenks) : Recupera 12% HP all’inizio del turno; Ki +1 per Phy Ki sfera ottenuta, 30% di possibilità di effettuare un ulteriore SA. Inoltre aumenta del 30% la DEF per ogni Ultra Super Attack, senza limiti, rendendolo alla lunga invincibile.
Dopo la trasformazione recupera 10% HP all’inizio del turno, lancia sempre un secondo attacco con il 30% di possibilità che sia un SA, Ki +1 per Phy Ki sfera ottenuta, Ki +5 per 5 turni da quando entra in campo ed inoltre blocca il SA nemico per 5 turni (solo una volta)!

 

TEQ Peerless Gleam Super Saiyan 4 Gogeta: Nella saga di Dragonball è forse tra i personaggi più devastanti in termini di potenza, e anche questa carta si rivela molto utile. Il suo “Super Attack” garantisce un +50% ATK & DEF per un turno infliggendo “immense damage”, ma quel che è più interessante è la lista di abilità passive. Innanzitutto infligge un malus alle unità Extreme avversarie che subiscono un ATK & DEF -20%, inoltre ha il 70% di possibilità di schivare gli attacchi avversari, contrattaccando con un bonus di ATK +300%!!!

 


TEQ Hope Filled Strike Super Full Power Saiyan 4 Goku: Abbassa dell’80% per 3 turni la DEF avversaria ad ogni SA! Più HP gli rimangono, più Bonus ottiene ai suoi ATK & DEF fino al 70% inoltre ha il 30% di possibilità di schivare e contrattaccare il SA avversario.

 

 


INT Culmination of Hope Goku (GT): Aumenta del 30% la DEF del proprio team quando effettua un SA. Ottiene un bonus di ATK & DEF +12% per Ki otteniti ed un ulteriore ATK +20% e Ki +2 per ogni sfera Arcobaleno, cambia a caso un certo numero di sfere in sfere arcobaleno quando c’è un nemico di tipo “Shadow Dragon Saga”

 

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Formidable Sayans

Ecco un team versatile per ottenere tutti gli obiettivi con un colpo solo.

TEQ Miracle-Calling Clash Super Saiyan Gohan (Teen) & Super Saiyan Goten (Kid) : Leader per la categira “Siblings Bond” e “Goku’s Lineage”. Unità che migliora ogni turno che passa. Intanto infligge un attacco addizionale con una possibilità del 25% che sia un “Super Attack”, per ogni attacco inflitto guadagna Ki +1 e ATK & DEF +10% (fino a Ki +5 e ATK & DEF +100%)! Inoltre possiede una skill Attiva, con cui aumenta del +100% ATK causando un immediato danno all’avversario, attivabile quando gli HP sono sotto il 59% contro un singolo nemico e dal terzo turno in poi.

 

AGL Awakened True Power Super Saiyan Gohan (Youth) : Una macchina da guerra. Accumula un bonus alla DEF +30% per ogni “Super o Ultra Attack”, dopo un po’ diventa praticamente invulnerabile se la sfida si protrae parecchio. Possiede un’abilità “Attiva” attivabile quando l’HP è sotto il 58% a partire dal quinto turno, e con un alleato della categoria Androidi presente nel team (o se Android #16 presente in qualsiasi turno a condizioni rispettate). Quando trasformato perde il bonus alla difesa accumulato, tuttavia acquisisce altre ottime caratteristiche. ATK +20% e DEF +7% e Ki+1 per ogni sfera Ki ottenuta; cambia a caso un certo numero di sfere in sfere arcobaleno quando ha un solo nemico di fronte oppure ha un attacco addizionale se i nemici sono più di uno. Inoltre ha un ulteriore bonus di ATK +59% durante un “Ultra Super Attack” se nello stesso turno è presente un “Super Saiyan Goku” nel team.


TEQ Cold-Hearted Warrior Raditz:Il suo SA ha il 50% di paralizzare l’avversario per 2 turni, e se ci sono almeno 2 avversari diventa del 100%! Inoltre effettua un Critical col 50% di possibilità se c’è un nemico di categoria “Goku’s Family” o “Namekians”

 

 

INT All-or-nothing Punch Goku (Youth): Ha un bonus all’ ATK fino 59% (più HP ha, più aumenta) e viceversa per la DEF, inoltre Ki +1 e ATK & DEF +10% all’inizio di ogni turno fino ad un massimo di +59%; Inoltre quando gli HP sono sotto il 59% effettua un critico. Quindi ottimo in attacco e difesa, senza contare che ad ogni SA ha il 30% di possibilità di congelare l’avversario per due turni, e quando ha meno del 59% può attivare la sua Active Skill, colpendo con “Ultimate Damage” l’avversario! Insomma è evidente perchè è utilissimo avere due di queste unità nel team!

 

STR Sign of a Turnaround Goku (Ultra Instinct -Sign-) : Intanto i suoi SA ignorano la guardia nemica. Ha poi il 70% (!) di possibilità di schivare l’attacco avversario per 7 turni, che diminuisce al 50% dall’ottavo turno. E per ogni schivata ottiene Ki+1 (fino a +7) e ATK & DEF +11% (fino al 77%)!

 

 


AGL Raging Counterattack Bardock : Consideriamo già trasformato (non ci vorrà molto). ATK +180% e DEF +100%; attacco effettivo contro tutti i nemici di tipo Extreme, chance di critico e riduzione danno del 18% per 5 turni dalla trasformzione. Attacco aggiuntivo che diventa critico se l’avversario è di tipo “Wicked Bloodline”

 

BS DB Saga

Ecco un team che comprende tutto il necessario per superare tutti i requisiti ovvero almeno 3 “GT Heroes” e 3 “Space-Traveling Warriors”.

AGL Apex of Supreme Saiyan Power Super Saiyan 4 Goku : Carta davvero potente, innanzitutto ad ogni inizio turno guadagna DEF +20% fino ad un massimo di DEF +80%, altre caratteristica importante è che ha il 30% di possibilità di schivare e contrattacare un “Super Attack” avversario! Inoltre possiede una Active Skill, con cui aumenta temporaneamente del +100% ATK infliggendo un colpo extra immediato al nemico! (attivabile dal quarto turno della battaglia per una volta)

 

 

AGL Awakened True Power Super Saiyan Gohan (Youth) : Una macchina da guerra. Accumula un bonus alla DEF +30% per ogni “Super o Ultra Attack”, dopo un po’ diventa praticamente invulnerabile se la sfida si protrae parecchio. Possiede un’abilità “Attiva” attivabile quando l’HP è sotto il 58% a partire dal quinto turno, e con un alleato della categoria Androidi presente nel team (o se Android #16 presente in qualsiasi turno a condizioni rispettate). Quando trasformato perde il bonus alla difesa accumulato, tuttavia acquisisce altre ottime caratteristiche. ATK +20% e DEF +7% e Ki+1 per ogni sfera Ki ottenuta; cambia a caso un certo numero di sfere in sfere arcobaleno quando ha un solo nemico di fronte oppure ha un attacco addizionale se i nemici sono più di uno. Inoltre ha un ulteriore bonus di ATK +59% durante un “Ultra Super Attack” se nello stesso turno è presente un “Super Saiyan Goku” nel team.

TEQ Miracle-Calling Clash Super Saiyan Gohan (Teen) & Super Saiyan Goten (Kid) : Unità che migliora ogni turno che passa. Intanto infligge un attacco addizionale con una possibilità del 25% che sia un “Super Attack”, per ogni attacco inflitto guadagna Ki +1 e ATK & DEF +10% (fino a Ki +5 e ATK & DEF +100%)! Inoltre possiede una skill Attiva, con cui aumenta del +100% ATK causando un immediato danno all’avversario, attivabile quando gli HP sono sotto il 59% contro un singolo nemico e dal terzo turno in poi.

 

 


STR Wings Spread Out to the Cosmos Pan (GT) (Honey): Ha recentemente ricevuto un Dokkan che l’ha resa ancora migliore! Il suo “Super Attack” causa “colossal damage” con il 25% di possibilità di congelare il nemico. Il suo “Ultra Super Attack” causa “mega-colossal damage” con il 30% di possibilità di congelare il nemico. I suoi passive sono anche ottimi in quanto recupera il 33% del danno inflitto in HP ed ha il 50% di possibilità di ridurre del 55% il danno ricevuto! Pan quindi si rivela una ottima unità di difesa, inoltre possiede anche una abilità “Attiva” che si può utilizzare dal terzo turno, la quale garantisce un bonus una tantum di ATK +33% a tutti gli alleati!

 


STR Life of the Party Pan (GT): Può evitare l’attacco nemico con il 15% di chance of evading enemy’s attack all’inizio di ogni turno (e aumenta fino al 60%); ATK +70% e DEF +120% per 7 turni!

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Representative of Universe 7

Ecco un team per completare entrambe le missioni ovvero di avere 3 membri per lo “Universe 11” e 3 per lo “Universe 6”.

TEQ Majesty of the Mighty Jiren (Full Power): ATK & DEF +200%; Ki +1 fino a 5 per ogni attacco ricevuto, se l’avversario è in “ATK Down” o “DEF Down” i suoi attacchi ignorano il tipo ed effettua un crutico se l’avversario è paralizzato! Inoltre dopo 5 attacchi subiti può attivare la sua “Active Skill” che garantisce ATK & DEF +30%, e tutti i nemici ATK & DEF -30% e paralizzati per un turno! Fondamentale.

 


INT Light to Protect Peace Toppo (Pride Troopers): Il suo SA diminuisce del -20% ATK&DEF avversaria, ottiene un aggiuntivo ATK & DEF +110% quando ci sono 3 o più alleati “Universe 11”, para tutti gli attacchi se nello stesso turno c’è un alleato “Universe 11” e gli stessi alleati “Universe 11” ottengono Ki +3 e ATK & DEF +30%!

 


PHY Expert in Justice Kahseral (Pride Troopers): Aumenta DEF+30% ad ogni SA per sempre, inoltre ottiene ATK & DEF +40% se c’è un altro “Universe 11” che attacca nello stesso turno e gli alleati “Universe 11” ottengono Ki +1 e ATK & DEF +30%

 

 

AGL Two Makes the Strongest of All Universes Super Saiyan 2 Caulifla & Super Saiyan 2 Kale: Questo LR col passare dei turni diventa sempre più impenetrabile con un +30% DEF ad ogni Super Attack, tanto da non doversi neanche più preoccupare dei danni subiti, senza contare che ha pure la possibilità di schivare gli attacchi nemici, e di effettuare diversi colpi multipli per turno.

 

 

TEQ Premonition of Rapid Growth Kale: Aumenta ATK&DEF +20% per ogni SA per 99 turni. Garantisce agli “Universe 6” alleati ATK +20% e DEF +10%; ai “Pure Saiyans” ATK +20% e DEF +10%; e lancia un SA addizionale se nello stesso turno c’è “Caulifla”!

 

 


INT Awesome Adaptability Caulifla: Ad ogni SA aumenta del +20%DEF per 99 turni. ATK & DEF +10% per “Universe 6” alleato nel team, 50% di possibilità di schivare l’attacco nemico e lancia un SA addizionale se nello stesso turno c’è “Kale”!

 

 

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Fused Fighters

In questo caso è necessario fare due Team separati per sbloccare tutti gli obbiettivi, uno per i Resurrected Warriors ed uno per i Time Limit.


TEQ Indomitable Fighting Spirit Super Saiyan 2 Vegeta: Il suo SA aumenta del 30% DEF per un turno, ottiene un ATK boost fino al 60% (più HP più e alto) e viceversa alla DEF.; ATK & DEF +30% quando prende 3 o più sfere ki, dal terzo turno con almeno 80% di HP e un solo avverasrio contro si trasforma. I bonus diventano del 77%, il suo SA aumenta +50%DEF per un turno e ha il 50% di possibilità di paralizzare l’avversario, inoltre con almeno 6 ki raccolti para tutti i tipi di avversari.

INT The True Value of Perfect Form Cell (Perfect Form) : Questo LR è un’ottima carta, ottiene un perenne ATK & DEF +80% e un ulteriore DEF +80% che scala in base agli HP rimasti (più sono, più è alta la %), inoltre ottiene Ki+1 e ATK +20% per ogni avversario presente, rendendolo ottimale contro gruppi di nemici! Per finire quando si trasforma con HP<30% non solo ricarica completamente gli HP, ma ottiene un bonus fisso di Ki +4 e ATK & DEF +120%, ulteriore ATK & DEF +20% con 4 più sfere raccolte sul campo, altri ATK & DEF +20% con 6 o più sfere raccolte ed ancora ATK +20% con 8 o più sfere raccolte, per un totale finale di ATK +160 e DEF + 140%!!!!


STR Welcome to Hell Perfect Cell : Ad ogni SA aumenta del 20% ATK&DEF, inoltre ha un bonus di ATK +100% e DEF +50% ad inizio turno; più ATK & DEF +30% con 6 o più ki, e un malus agli avversario di ATK & DEF -20% se sono più di due! Ottimo quindi per SBR dopo l’EZA!


AGL Phantom Majin Sealed Within Tapion (Hirudegarn) : Caratteristica principale è che riduce i danni ricevuti del 50%! Inoltre a la possibilità di trasformarsi e diventare invincibile per qualche turno. Il suo EZA lo ha reso ancora più carro armato.

 


PHY Majin on the Loose Majin Buu (Good): Grazie al suo EZA diventa prezioso perchè Ottiene Ki +1 (fino a +3) e ATK & DEF +22% (fino a 66%) per ogni attacco ricevuto, ma soprattutto recupera il 30% HP ogni volta che scendono sotto il 40%! Che significa tornare circa al 70% ogni volta, che sommato ai vari bonus link degli altri Majin, significa avere praticamente vita piena anche dopo un turno particolarmente sfortunato!

TEQ Power Beyond the Extremes Gohan (Teen): Ottimo Friend, non obbligatorio anche averlo come Leader. Ottiene Ki +1 fno a +3 ad inizio di ogni turno, para tutti gli attacchi, ed aumenta del 50% ATK&DEF ad ogni turni, all’infinito!!! Inoltre si trasforma dal quinto turno volendo, mantenendo le ottime statistiche accumulate, ma guadagnando ulteriori boost: ATK & DEF +158%; continua a parare tutto ed un ulteriore bonus di efficacia su ogni tipo di nemico di categoria Majin Buu Saga!

TEQ Fusion Reborn Goku (Angel) & Vegeta (Angel) : Riduce il danno ricevuto del 30% ha il 50% di possibilità di trasformare le sfere ki in arcobaleno le quali valgono doppio e il 30% di possibilità di effettuare unSA aggiuntivo. Una volta trasformato recupera il 30% di HP (una volta), il danno ridotto gli rimane ma per 5 turni, e sempre per questo lasso di tempo prevede i SA nemici. Ottiene il 70% di possibilità di effettuare un critico!

 


PHY Invincible Absorption Majin Buu (Gotenks) : Recupera 12% HP all’inizio del turno; Ki +1 per Phy Ki sfera ottenuta, 30% di possibilità di effettuare un ulteriore SA. Inoltre aumenta del 30% la DEF per ogni Ultra Super Attack, senza limiti, rendendolo alla lunga invincibile.
Dopo la trasformazione recupera 10% HP all’inizio del turno, lancia sempre un secondo attacco con il 30% di possibilità che sia un SA, Ki +1 per Phy Ki sfera ottenuta, Ki +5 per 5 turni da quando entra in campo ed inoltre blocca il SA nemico per 5 turni (solo una volta)!

STR Pinnacle of Fury Goku : Ci interessa che diventi Super Saiyan ed accade quandog gli HP sono 70% o meno dal terzo turno. A questo punto ogni SA aumenta del 30%DEF per 99 turbi, ha il 40% di possibilità di parare con efficacia qualsiasi attacco, ed il 50% di effettuare un critico quando la guardia è attivata per tre turni!

 


INT Outshining Darkness Super Gogeta: La vera caratteristica fondamentale di Gogeta è che ignora la difesa avversaria, infliggendo quindi grandi danni a chiunque. Inoltre il suo “Super Attack infligge “immense damage” ed infligge -20% ATK & DEF per tre turni! Inoltre l’EZA gli garantisce da subito ATK & DEF +120%; il 30% di chance di schivare l’attacco avversario con 1 o più sfere arcobaleno raccolte, e un ulteriore ATK +40% se sono almeno 2. Inoltre ha il 50% di possibilità di infliggere un critico se sono almeno 3!

PHY Azure Omnipotence Super Saiyan God SS Vegito: Con il recente EZA è diventato un must-have per questa modalità (e non solo). Oltre alla sua caratteristica di ridurre del -40% ogni attacco normale, e di contrattaccare, ora ad ogni Super Attack guadagna il 50% di DEF in più!

 

STR Transcendent Height Kefla: Ad ogni SA aumenta del 33% ATK per 99 turni, mentre nell’ultima trasformazione: Ki +2 e DEF +160%; ATK +160% durante il SA; 50% di possibilità di schivare l’attacco nemico, e lancia un ulteriore attacco se raccoglie almeno 6 sfere. L’ultima trasformazione viene raggiunta dal quarto turno se si hanno almeno il 60% di HP. La sua Active Skill trasforma tutt le sfere PHY in STR e l’attacco per quel turno è efficace contro tutti.

 

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Super Warriors

Le due missioni da completare in questo caso sono”Joined Forces” & “Bond of Friendship”, ecco un team per completarle entrambe in un colpo solo!

AGL True Ultra Instinct Goku (Ultra Instinct):  Il suo SA ha il 50% di possibilità di diventare un critico.
Ha il 70% di possibilità di schivare gli attacchi e ottiene Ki +1 fino a +5 per ogni attacco schivato, e 30% di possibilità di effettuare un attacco aggiuntivo. Se gli HP sono 50% o meno e l’unità riceve 3 o più attacchi in battaglia, resuscita con 70% HP se viene sconfitto lui o un compagno (una volta sola)

PHY Beyond Boundless Power Super Saiyan God SS Goku (Kaioken) & Super Saiyan God SS Evolved Vegeta: Questo LR con il suo SA potenziato aumenta del 50% ATK&DEF per un turno, inoltre diminuisce per 3 turni del 20% ATK&DEF dell’avversario! Guadagna ATK & DEF +7% per ogni Ki raccolto, ha il 7% di possibilità di effettuare un critico, e può eseguire fino a ben 3 attacchi addizionali per ogni sfera arcobaleno raccolta! Ciliegina sulla torta la sua Active Skill, Ki +24, ATK +70% e DEF -50% per 1 turno.

INT Transdimensional Instinct Goku (Ultra Instinct -Sign-) : Dopo EZA aumentaATK&DEF del 20% ad ogni Super Attack. Quando si trasforma però ottiene il 70% di possibilità di schivare gli attacchi e ignora la difesa del nemico, inoltre appena trasformato ha schivate garantite per quel turno. Grazie all’EZA ottiene da normale un +150% DEF, mentre da trasformato un +100% DEF.

TEQ Miraculous Outcome Goku & Frieza (Final Form) (Angel): Questo LR, con i giusti accorgimenti, riesce a infliggere talmente tanti danni da quasi oneshottare gli avversari. Il “trucco” è attaccare un avversario che ha già attivo uno stato di “ATK Down”, quindi un malus sull’attacco. Questo perchè questa unità ha un bonus di ATK & DEF +77%, se sta eseguendo un Ultra Super Attack si sommano di nuovo ATK & DEF +77%, e nel caso del malus all’attacco dell’unità che viene attaccata si aggiunge un ulteriore ATK +77%, per un bel totale di ATK +231%!!! Grazie al nuovo EZA inoltre ottiene un ulteriore +DEF30% dopo un SA!

STR Final Super Power Super Saiyan God SS Goku (Kaioken) :  Oltre ad aumentare la propria difesa, quello che più ci interessa è che aumenta dal 50% ATK ad ogni Super Attack eseguito… il trucco consiste quindi nel farlo aumentare il più possibile, con la possibilità di attivare la sua Active Skill, che ci garantirà non solo un ulteriore 30% ATK, ma anche la certezza di colpire l’avversario!

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Giant Ape Power

INT Peerless Super Power Super Saiyan 4 Gogeta : Ottiene Ki +4 e ATK & DEF +40% e il suo attacco è efficace contro tutti i tipi per 8 turni, ha il 50% di possibilità che l’attacco rimanga efficace dal nono turno in poi, e il 50% di possibilità di schivare e contrattaccare il SA nemico. Dopo aver ricevuto 4 attacchi inoltre, può usare la sua “Active Skill” e aumentare per un turno ATK & DEF +40% e ridurre quelli nemici ATK & DEF -40%


STR Ultimate Super Saiyan 4 Goku : Aumenta DEF +30% per 6 turni con il SA ed abbassa del -50% DEF avversaria per 3 turni, inoltre ha il 30% di possibilità di schivare e contrattaccare il SA avversario. Inoltre ha un bonus fisso di ATK +150% e DEF +120%; ed un ulteriore ATK +40% quando effettua un SA!

 


AGL Unparalleled Super Saiyan Super Saiyan 4 Vegeta: Aumenta la propria DEF +50% per un turno, aumenta ATK +30% per 6 turni e diminuisce per tre turni -DEF 50% quando effettua un SA! Inoltre ha il 30% di possibilità di evitare il “Super Attack” avversario contrattaccando, Ha un bonus fisso di ATK +150% e DEF +120% ed un ulteriore bonus ATK +40% quando effettua un SA.

: Grazie all’EZA ha ricevuto un generale boost alle statistiche. ATK & DEF +80%; un ulteriore ATK & DEF +15% per Ki ottenuta e un altro ATK +80%  durante un SA se gli HP sono meno di 80%, può trasformarsi in “Giant Ape”.

 

 


AGL Ultimate Malign Being Super Baby 2 (Giant Ape) : Leader per le Artificial Life form. Aumenta esponenzialmente i danni contro i “Pure Sayans” e gli “Hybrid Sayans”, inoltre con gli HP sotto al 40% può trasformarsi in “giant golden ape” garantendo almeno un paio di turni senza subire danni in cui far il più possibile piazza pulita degli avversari!

: Grazie al suo EZA il SA aumenta del 30% ATK&DEF ad ogni turno, ha di base un bonus ATK & DEF +80%; e un ulteriore ATK & DEF +80% durante il SA, ha il 30% di possibilità di effettuare un altro SA se ha meno di 80% HP is 80% e può trasformarsi in “Giant Ape”.

 

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Bond of Master and Disciples

 

INT Heroic Warrior Gohan (Future) : Il suo SA aumenta del +50%DEF per un turno. ATK & DEF +100%; riduce i danni del 58% quando gli HP sono meno del 58%, alleati “Bond of Master and Disciple” Ki +1 e ATK & DEF +30%; Se 58% HP o più con un alleato di nome “Trunks” (Kid e GT esclusi) nel team dal quarto turno, si trasforma. Da questo momento il SA aumenta +30%ATK per sempre, ma non più la difesa. ATK +100%;riduzione fissa dei danni del 58%; Ki +1 e ATK & DEF +30% per alleati “Bond of Master and Disciple” e SA aggiuntivo se c’è un avversario di categoria “Androids”

PHY Power to Face Despair Super Saiyan Gohan (Future) : Aumenta la propria DEF fino al 100% in base agli HP rimanente, meno sono più si alza la percentuale, inoltre all’inizio di ogni turno il danno ricevuto diminuisce del -10%, fino ad un massimo del -50%! Non è una super unità, ma grazie a questa ultima caratteristica diventa un buon tank dopo qualche turno!

AGL Awakened True Power Super Saiyan Gohan (Youth) : Una macchina da guerra. Accumula un bonus alla DEF +30% per ogni “Super o Ultra Attack”, dopo un po’ diventa praticamente invulnerabile se la sfida si protrae parecchio. Possiede un’abilità “Attiva” attivabile quando l’HP è sotto il 58% a partire dal quinto turno, e con un alleato della categoria Androidi presente nel team (o se Android #16 presente in qualsiasi turno a condizioni rispettate). Quando trasformato perde il bonus alla difesa accumulato, tuttavia acquisisce altre ottime caratteristiche. ATK +20% e DEF +7% e Ki+1 per ogni sfera Ki ottenuta; cambia a caso un certo numero di sfere in sfere arcobaleno quando ha un solo nemico di fronte oppure ha un attacco addizionale se i nemici sono più di uno. Inoltre ha un ulteriore bonus di ATK +59% durante un “Ultra Super Attack” se nello stesso turno è presente un “Super Saiyan Goku” nel team.


TEQ Definitive Strength Super Saiyan God SS Vegeta: Oltre ad aumentare del 20% ATK&DEF ad ogni SA, guadagna un ulteriore ATK & DEF +20% per Ki ottenuta (che diventa +30% se è TEQ), e nello stesso turno cambia un numero casuale di Ki in sfere TEQ!


STR Invincible Battle Form Super Vegeta/Super Trunks : Altra unità utile in particolare perchè aumenta del +20% ATK&DEF ad ogni turno!

 

PHY Decisive Kamehameha Super Saiyan God SS Goku: Oltre ad aumentare del 20% ATK&DEF ad ogni SA, guadagna un ulteriore ATK & DEF +20% per Ki ottenuta (che diventa +30% se è PHY), e nello stesso turno cambia un numero casuale di Ki in sfere PHY!

 

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Earthlings


PHY Raging Killer Move Krillin: Il suo SA ha il 30% di possibilità di paralizzare l’avversario e colpisce TUTTI i nemici in campo, mentre il USA è un po’ più potente. Le altre caratteristiche non sono particolarmente interessanti.

 

PHY Shattering the Limit of Spirit and Tenacity Master Roshi : Ha il 30% di possibilità di schivare l’attacco nemico, alleati “Turtle School” Ki +3 ed ATK & DEF +40%; se HP < 50% e ci sono 2 o più “Turtle School” alleati, se sconfitto rivive con il 60% di HP (una volta)

 


INT Universe’s Bravest Hercule: Ad ogni SA ha il 30% di possibilità di paralizzare l’avversario. Ha il 50% di schivare tutti gli attacchi e riduce il danno ricevuto dal 50% al 90% in base agli HP rimasti (meno ne ha, più lo riduce).

 


INT Strategy to Defeat the Emperor Krillin/Vegeta: Ad ogni SA aumenta del 30%ATK. ATK & DEF +80%; ulteriore ATK & DEF +40% dopo un SA; 50% di possibilità di schivare un attacco; DEF +40% (fino a 80%) per ogni attacco schivato; 30% di possibilità di paralizzare l’avversario dopo aver schivato 4 o più attacchi se c’è un altro alleato “Planet Namek Saga” nel team. Dopo aver schivato 4 attacchi si può trasformare. Il suo SA aumenta del +20% ATK&DEF per sempre. Recupera 30% HP (una volta); ATK & DEF +120%; ulteriore ATK & DEF +80% dopo un SA; lancia un altro attacco con il 30% di possibilità che sia un SA se c’è un alleato “Planet Namek Saga” e sopravvive a K.O. se gli HP erano 30% o più.

 


TEQ Extraordinary Friendship Hercule: SA ha il 30% di possibilità di paralizzare il nemico, mentre il USA aumenta per 3 turni ATK & DEF del 50%. Ha il 70% di possibilittà di Ki +7 e ATK +77%; Ki +3 eDEF +77% per 3 turni dall’inizio della battaglia; 50% di possibilità di schivare gli attacchi nemici per 3 turni dopo aver ricevuto un attacco; il nemico attaccato ha un malus per tre turni di ATK -22%

 


AGL A Friend’s Decision Hercule/Majin Buu (Good): Ad ogni SA aumenta del +50% DEF. Ha il 30% di possibilità di schivare l’attacco nemico, riduce il danno del 40% se gli HP sono 40% o più, gli alleati “Majin Buu Saga” ottengono Ki +2 e ATK & DEF +20%; dopo aver ricevuto almeno 5 attacchi si trasforma. Il suo SA aumenta +50% ATK/DEF per un turno. ATK & DEF +100%; “Majin Buu Saga” alleati Ki +2 e ATK & DEF +30%; para tutti gli attacchi se c’è nello stesso turno un alleato “Majin Buu Saga” il cui nome include “Hercule” o “Goku”


STR Thousandfold Plea Goku: Questo Goku viene ottenuto dopo essersi connessi a Dokkan per 1000 giorni! (non per forza consecutivi) Da tener conto che il suo “Ultra Super Attack” garantisce ATK & DEF +25% per un turno, ma in particolare la sua “passive” per ogni sfera Ki raccolta gli fa ottenere ATK & DEF +7% e recuperare 7777 HP! In SBR aiuta quindi a ricaricare gli HP, il che può fare la differenza.

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Cell Games Saga

STR Transcendent Height Kefla: Ad ogni SA aumenta del 33% ATK per 99 turni, mentre nell’ultima trasformazione: Ki +2 e DEF +160%; ATK +160% durante il SA; 50% di possibilità di schivare l’attacco nemico, e lancia un ulteriore attacco se raccoglie almeno 6 sfere. L’ultima trasformazione viene raggiunta dal quarto turno se si hanno almeno il 60% di HP. La sua Active Skill trasforma tutt le sfere PHY in STR e l’attacco per quel turno è efficace contro tutti.

AGL Awakened True Power Super Saiyan Gohan (Youth) : Una macchina da guerra. Accumula un bonus alla DEF +30% per ogni “Super o Ultra Attack”, dopo un po’ diventa praticamente invulnerabile se la sfida si protrae parecchio. Possiede un’abilità “Attiva” attivabile quando l’HP è sotto il 58% a partire dal quinto turno, e con un alleato della categoria Androidi presente nel team (o se Android #16 presente in qualsiasi turno a condizioni rispettate). Quando trasformato perde il bonus alla difesa accumulato, tuttavia acquisisce altre ottime caratteristiche. ATK +20% e DEF +7% e Ki+1 per ogni sfera Ki ottenuta; cambia a caso un certo numero di sfere in sfere arcobaleno quando ha un solo nemico di fronte oppure ha un attacco addizionale se i nemici sono più di uno. Inoltre ha un ulteriore bonus di ATK +59% durante un “Ultra Super Attack” se nello stesso turno è presente un “Super Saiyan Goku” nel team.

TEQ Power Beyond the Extremes Gohan (Teen): Ottimo Friend, non obbligatorio anche averlo come Leader. Ottiene Ki +1 fno a +3 ad inizio di ogni turno, para tutti gli attacchi, ed aumenta del 50% ATK&DEF ad ogni turni, all’infinito!!! Inoltre si trasforma dal quinto turno volendo, mantenendo le ottime statistiche accumulate, ma guadagnando ulteriori boost: ATK & DEF +158%; continua a parare tutto ed un ulteriore bonus di efficacia su ogni tipo di nemico di categoria Majin Buu Saga!


PHY Dreadful Super Fusion Super Saiyan 2 Kefla: Leader alternativo per la categoria, Kefla si rivela l’ennesima unità eccezionale di questa categoria. Devastante in attacco e difesa, ha un bonus di ATK & DEF +12% per ogni sfera ottenuta il che viene aiutato dalla sua abilità di “orb changer”, infatti trasforma le INT in PHY, garantendo spesso un gran numero di sfere ottenibili nel suo turno in campo! Ha inoltre il 50% di possibilità di sferrare un secondo attacco, ed il 25% di possibili di schivare l’attacco avversario. Se tutto questo non bastasse, quando effettua un “Super Attack” infligge un – 50% DEF all’avversario per tre turni.

AGL Boundless Potential Super Saiyan 2 Caulifla: Unità interessante che può rivelarsi una manna dal cielo o un disastro a seconda dei casi.. la sua caratteristica principale è che ha il 50% di possibilità di schivare l’attacco nemico, ed inoltre ha il 30% di possibilità di schivare e contrattaccare con un bonus del 300% ATK! Può essere quindi sfruttata per evitare un bel po’ di danni, ma la sua natura casuale la rende comunque una scelta rischiosa!Inoltre se c’è Kale nello stesso turno, il suo attacco è effettivo contro tutti i tipi grazie al recente EZA!

PHY Limitless Combat Power:  Ad ogni turno si trasforma diventando molto potente in attacco, purtroppo un po’ meno efficace in difesa se non effettua il SA, ma accumula ad ogni SA fino all’ultima trasformazione in cui ha un attacco molto potente e critico, ma dopo la quale non accumula più DEF.

 

 

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