Guida – Super Battle Road 4 (31-40) – Best Team

Dragoball Dokkan Battle ha alcune modalità endgame davvero toste, ma la Super Battle Road è la più difficile di tutte, anche con i migliori team sarà necessaria un po’ di fortuna e la giusta strategia per vincere!
Ecco qui i team che ho utilizzato per completare la quarta parte di questa modalità ed ottenere la carta LR TEQ Father and Son’s Day Off Goku & Gohan (Kid)!

Ovviamente non sono gli unici possibili, ma possono essere un punto di partenza per formare la propria squadra.

In questa modalità è FONDAMENTALE portare il Super Attack di ogni unità al massimo, e soprattutto sbloccare il più possibile l’Hidden Potential di ogni carta, inoltre ora è possibile anche fornire degli “equip” alle nostre unità per dare un ulteriore potenziamento, quindi non lesiniamo! 🙂

Gli item utilizzati:

Princess Snake -> Recupera 55% HP, Danno ridotto del 30% per 1 turno
Android #8 -> Recupera 70% HP, Danno ridotto del 50% per 2 turni
Whis -> Danno ridotto del 40% per 2 turni
Ghost Usher -> Ritarda l’attacco degli avversari di 1 turno
Icarus -> Danno ridotto del 35% per 2 turni
Marron -> ATK degli avversari ridotto del 25% per 3 turni
Dabura Cookie -> Cambia sfere KI a caso in sfere PHY e garantisce un ATK +5% per ogni sfera KI ottenuta!
Shamo -> Riduce del -30% ATK e DEF degli avversari per due turni
Marron -> Riduce del -24% ATK degli avversari per tre turni

Representative of Universe 7

Wicked Bloodline

Time Travelers

Universe 6

Movie Heroes

Goku’s Family

Vegeta’s Family

Youth

Super Sayans

Final Trump Card

Representative of Universe 7

 

STR Final Super Power Super Saiyan God SS Goku (Kaioken) :  Oltre ad aumentare la propria difesa, quello che più ci interessa è che aumenta dal 50% ATK ad ogni Super Attack eseguito… il trucco consiste quindi nel farlo aumentare il più possibile, con la possibilità di attivare la sua Active Skill, che ci garantirà non solo un ulteriore 30% ATK, ma anche la certezza di colpire l’avversario!

 

 

PHY Beyond Boundless Power Super Saiyan God SS Goku (Kaioken) & Super Saiyan God SS Evolved Vegeta: Questo LR con il suo SA potenziato aumenta del 50% ATK&DEF per un turno, inoltre diminuisce per 3 turni del 20% ATK&DEF dell’avversario! Guadagna ATK & DEF +7% per ogni Ki raccolto, ha il 7% di possibilità di effettuare un critico, e può eseguire fino a ben 3 attacchi addizionali per ogni sfera arcobaleno raccolta! Ciliegina sulla torta la sua Active Skill, Ki +24, ATK +70% e DEF -50% per 1 turno.

 

STR Sign of a Turnaround Goku (Ultra Instinct -Sign-) : Intanto i suoi SA ignorano la guardia nemica. H apoi il 70% (!) di possibilità di schivare l’attacco avversario per 7 turni, che diminuisce al 50% dall’ottavo turno. E per ogni schivata ottiene Ki+1 (fino a +7) e ATK & DEF +11% (fino al 77%)!

 

 

AGL Thrilling Battle Majin Buu (Shape-Up): Il suo SA ha il 30% di possibilità di paralizzare il nemico per 2 turni. Ottiene un ulteriore bonus di ATK & DEF +150% ed il 50% di possibilità di schivare gli attacchi nemici per 7 turni!

 

 

AGL Next-Level Strike Super Saiyan God SS Goku : Grazie all’EZA ora il sacrificio del 5% di HP è sostenibile anche in una ESBR, considerato quanto potente è diventato. Ora ad ogni SA oltre a sacrificare 5% di HP, guadagna +50% ATK che si accumula ogni volta, inoltre ha un bonus base di ATK & DEF +59%; e per dieci turni un altro bonus ATK & DEF +59%, inoltre ha un ulteriore ATK +59% e critico garantito al nono turno!

 

AGL Trustworthy Skill and Experience Krillin : Buona unità che ad ogni SA abbassa del 20%ATK avversario per tre turni, ed ha il 50% di paralizzare il nemico per 2 turni! ATK & DEF +180% ed il 30% di possibilità di schivare l’attacco nemico, ed un ulteriore Ki +2 e ATK & DEF +120% se nel team c’è “Android #18” Il suo attacco inoltre è efficace contro qualsiasi tipo se l’avversario è paralizzato!

 

 

Come friend consiglio invece: (vale anche come leader, ma ho preferito STR Goku per avere più varietà)

TEQ Miraculous Outcome Goku & Frieza (Final Form) (Angel): Questo LR, con i giusti accorgimenti, riesce a infliggere talmente tanti danni da quasi oneshottare gli avversari. Il “trucco” è attaccare un avversario che ha già attivo uno stato di “ATK Down”, quindi un malus sull’attacco. Questo perchè questa unità ha un bonus di ATK & DEF +77%, se sta eseguendo un Ultra Super Attack si sommano di nuovo ATK & DEF +77%, e nel caso del malus all’attacco dell’unità che viene attaccata si aggiunge un ulteriore ATK +77%, per un bel totale di ATK +231%!!!

 

Torna all’indice

Wicked Bloodline

AGL Fusion with the Big Gete Star Metal Coora : In generale davvero un ottima carta. Oltre al bonus fisso di ATK & DEF +80%; ottiene un ulteriore ATK +10% per ogni attacco ricevuto fino ad un massimo del 70%, inoltre recupera il 7% di HP alla fine del turno in cui viene attaccato. Si trasforma quando ha il 50% di HP totale. Diminuisce per 3 turni ATK & DEF del 20% quando esegue un “Super Attack”.

 

AGL Almighty Cleave Cooler : Ad ogni SA aumenta del 30% DEF all’infinito, il suo attacco è effettivo contro tutti i tipi di avversari, garantisce Ki+2 agli alleati e un malus di ATK & DEF -20% ai nemici quando c’è un avversario di categoria “Goku’s Family”, inoltre lancia un attacco aggiuntivo che ha il 25% di possibilità di essere una SA!

 

PHY Storm of Terror Frieza (2nd Form) :Il vantaggio del sua SA è che colpisce tutti gli avversari. Ottiene Ki +6 e ATK & DEF +40% quando ha di fronte 2 o più nemici, e un ATK +60% se l’avversario è nello stato di “DEF Down”.

 

 

INT Rageful Erasure Frieza (Final Form) : Ad ogni SA aumenta ATK del +30% all’infinito e dimiusce l’ATK nemico. Para tutti i genere di attacchi, garantisce Ki+2 agli alleati e ATK & DEF +20% quando c’è un avversario di categoria “Goku’s Family”, riduce del -50% i danni ricevuti.

 

 

TEQ Fire of Vengeance Golden Frieza : Questa unità è ottima sostanzialmente in difesa in quanto garantisce di ridurre i danni dell’ 80% quando gli HP sono 50% o più, dopodichè la riduzione scende al 50%, questo però solo dopo l’EZA!

 

 

INT Emperor’s True Splendor Golden Frieza (Angel) : Unità con poche caratteristiche, ma che fondamentalmente infligge un sacco di danni. Elemento che la differenzia è che diminuisce il -15% ATK degli avversari (e alleati) di categoria Super.

 

 

Torna all’indice

Time Travelers

In questo caso ho utilizzato un team composto da “Artificial Life Forms”, che è francamente devastante.

TEQ Split Into Good and Evil Majin Buu (Good)/Majin Buu (Pure Evil): Leader degli “Artificial Life Form”, il cui passivo che si evolve quando si trasforma, è quello che più ci interessa. Parte già con un -40% di danno, ma passiamo alla trasformazione del turno successivo. Da qui diventa l’unità perfetta, in quanto ad ogni SA congela il SA nemico, continua ad avere una riduzione del danno del -40%, ha il 40% di possibilità di paralizzare l’avversario per un turno ed il 25% di possibilità di schivare gli attacchi nemici!

 

TEQ Surpassing All Perfect Cell : Dopo il recente EZA è una carta praticamente insostituibile. Ottimo sia in attacco che in difesa grazie ai bonus che ottiene. Intanto il suo “Super Attack” gli permette di ricaricare gli HP del 10%, ma la sua abilità passiva lo rende un “panzer” garantendo un bonus di ATK & DEF +15% per ogni sfera Ki ottenuta! Se queste sono sfere arcobaleno ottiene un ulteriore Ki +1 per ognuna di esse.

 

INT The True Value of Perfect Form Cell (Perfect Form) : Questo LR è un’ottima carta, ottiene un perenne ATK & DEF +80% e un ulteriore DEF +80% che scala in base agli HP rimasti (più sono, più è alta la %), inoltre ottiene Ki+1 e ATK +20% per ogni avversario presente, rendendolo ottimale contro gruppi di nemici! Per finire quando si trasforma con HP<30% non solo ricarica completamente gli HP, ma ottiene un bonus fisso di Ki +4 e ATK & DEF +120%, ulteriore ATK & DEF +20% con 4 più sfere raccolte sul campo, altri ATK & DEF +20% con 6 o più sfere raccolte ed ancora ATK +20% con 8 o più sfere raccolte, per un totale finale di ATK +160 e DEF + 140%!!!!

PHY The Deadly Cell Games Cell (Perfect Form) & Cell Jr. : Un buon LR grazie alla caratteristica di attaccare un intero gruppo di nemici con il “Super Attack” o un singolo avversario con “l’Ultra Super Attack”. Garantisce un Ki+1 ATK+10% per ogni avversario sul campo ed il suo “Super Attack” causa “colossal damage” a tutti i nemici recuperando il 10% di HP, o come detto il suo “Ultra Super Attack” causa “mega-colossal damage” ad un singolo avversario, aumentando l’ATK del 30% per un turno.

 

STR Wrathful Eruption Majin Buu (Good) : Due le caratteristiche principali. La prima è che il suo SA ha il 20% di possibilità di congelare tutti i nemici. La seconda è che trasforma tutte le sfere INT in STR, e per ogni sfera STR raccolta aumenta del +10% ATK & DEF!

 

 

AGL Unstoppable Evolution Ahms (3rd Form): Unità di puro supporto e molto utile in questo team, in quanto agli alleati dona Ki +2 e DEF +30%; e in particolare agli “Artificial Life Forms” ATK +30%!

 

 

Torna all’indice

Universe 6

TEQ Assassin’s Ultimate Technique Hit : Attacco -20% e Difesa -80% per due torni dopo aver colpito un avversario, 40% di possibilità di congelare un nemico per un turno dopo averlo colpito e se eseguiamo un Super Attack si aggiunge il 30% di possibilità di congelarlo per due turni. Altra carta fondamentale per congelare gli attacchi nemici, il vero difetto è che non ha una grande capacità difensiva.

 

AGL Two Makes the Strongest of All Universes Super Saiyan 2 Caulifla & Super Saiyan 2 Kale: Questo LR col passare dei turni diventa sempre più impenetrabile con un +30% DEF ad ogni Super Attack, tanto da non doversi neanche più preoccupare dei danni subiti, senza contare che ha pure la possibilità di schivare gli attacchi nemici, e di effettuare diversi colpi multipli per turno.

 

 

AGL Boundless Potential Super Saiyan 2 Caulifla: Unità interessante che può rivelarsi una manna dal cielo o un disastro a seconda dei casi.. la sua caratteristica principale è che ha il 50% di possibilità di schivare l’attacco nemico, ed inoltre ha il 30% di possibilità di schivare e contrattaccare con un bonus del 300% ATK! Può essere quindi sfruttata per evitare un bel po’ di danni, ma la sua natura casuale la rende comunque una scelta rischiosa!Inoltre se c’è Kale nello stesso turno, il suo attacco è effettivo contro tutti i tipi grazie al recente EZA!

 

PHY Awakened Berserker Kale (Berserk): Da tenere in coppia con Caulifla, può effettuare attacchi multipli, ma dopo l’EZA ha una riduzione del -60% del danno per i priimi 6 turni, mentre dal settimo si attiva solo se raccogliamo almeno 6 sfere PHY!

 

 

PHY Dreadful Super Fusion Super Saiyan 2 Kefla: Kefla si rivela l’ennesima unità eccezionale di questa categoria. Devastante in attacco e difesa, ha un bonus di ATK & DEF +12% per ogni sfera ottenuta il che viene aiutato dalla sua abilità di “orb changer”, infatti trasforma le INT in PHY, garantendo spesso un gran numero di sfere ottenibili nel suo turno in campo! Ha inoltre il 50% di possibilità di sferrare un secondo attacco, ed il 25% di possibili di schivare l’attacco avversario. Se tutto questo non bastasse, quando effettua un “Super Attack” infligge un – 50% DEF all’avversario per tre turni.

 

INT Unprecedent Tensions Vados: Perfetta come supporto. Il suo SA congela quello avversario. 50% di possibliità di schivare l’attacco nemico, gli alleati di tipo “Universe 6”, “Realm of Gods”, “Siblings’ Bond” e “Bond of Master and Disciple” ottengono ATK & DEF +20%; cambia casualmente le sfere in Arcobaleno quando c’è un alleato di categoria “Universe 6”.

 

 

Torna all’indice

Movie Heroes

AGL Transcendent Fusion Super Saiyan Gogeta: Leader e friend per la categoria! Considerando le caratteristiche post trasformazione, ha un bonus di ATK & DEF +130%; infligge sempre un Critico quando attacca e ha il 50% di possibilità di schivare l’attacco!

 

 

TEQ Miracle-Calling Clash Super Saiyan Gohan (Teen) & Super Saiyan Goten (Kid) : Unità che migliora ogni turno che passa. Intanto infligge un attacco addizionale con una possibilità del 25% che sia un “Super Attack”, per ogni attacco inflitto guadagna Ki +1 e ATK & DEF +10% (fino a Ki +5 e ATK & DEF +100%)! Inoltre possiede una skill Attiva, con cui aumenta del +100% ATK causando un immediato danno all’avversario, attivabile quando gli HP sono sotto il 59% contro un singolo nemico e dal terzo turno in poi.

 

PHY Fused Fighting Force Super Saiyan Goku (Angel) & Super Saiyan Vegeta (Angel): Leader e Friend naturale. Gogeta è una vera e propria macchina da guerra, sia in attacco che in difesa, e ciliegina sulla torta, quando si trasforma una volta che gli HP sono sotto il 50% diventa letteralmente devastante, in quanto non solo ricarica completamente gli HP, ma da questo momento in poi ignora completamente la difesa avversaria quando attacca! In forma base ottiene Ki +2 per ogni sfera arcobaleno, mentre da trasformato diventa un KI+3, facilitando di molto il raggiungimento dell’ “Ultra Super Attack”.

 

INT Inborn Fearlessness Super Saiyan Goten (Kid): Questa carta diventa davvero ottimale quando otterrà il Dokkan Awake anche nella versione Global, per ora è solo discreta. Ha infatti il 50% di possibilità di ridurre il danno del 40%. Una volta che otterrà il DA invece avrà queste ulteriori caratteristiche: la riduzione diventa fissa, ha dei bonus ulteriori all’attacco, e se nello stesso turno c’è un alleato di nome “Trunks (Kid)” “Krillin” (Youth escluso) ha un ulteriore riduzione del danno del 30%!

 

TEQ Mustered Power Super Saiyan Trunks (Kid): Da tenere in coppia con Goten, ATK +120%, riduce il danno ricevuto del 40%; inoltre ha un ulteriore ATK +70% e riduzione del danno del 30% quando esegue un SA e c’è Goten nello stesso turno!

 

 

STR Ultimate and Supreme Fusion Gogeta: Si trasforma dal quarto turno della battaglia ottenendo queste caratteristiche. ATK & DEF +77% e Ki +5, lancia un ulteriore attacco e ottiene ATK & DEF +7% (fino al 77%) con ogni attacco effettuato, e tutti i suoi attacchi sono effettivi contro ogni tipo se è nel primo o secondo slot. Lancia inoltre un attacco aggiuntivo ed ha il 50% di schivare se è nel terzo slot! Possiede anche una active skill che aumenta del 50% l’attacco se ha meno del 50% di vita e ha di fronte un solo avversario rimasto!

 

Come Friend consiglio (e se lo avete tenetelo pure in team):

 TEQ Earth-Protecting Flash Super Saiyan 2 Gohan (Youth): A parte il SA che aumenta del 30% la difesa, Gohan è devastante in attacco. ATK & DEF +58% più Ki +1 ed ATK & DEF +7% per ogni sfera, più ATK +58% con il USA , ed il 25% di possibilità di avere un ulteriore SA e un altro e critico se è un USA e abbiamo la vita al 58% o meno con un “Movie Heroes” nel team di nome “Goku” (Youth escluso) dal quinto turno!

 

Torna all’indice

Goku’s Family

AGL Apex of Supreme Saiyan Power Super Saiyan 4 Goku : Carta davvero potente, innanzitutto ad ogni inizio turno guadagna DEF +20% fino ad un massimo di DEF +80%, altre caratteristica importante è che ha il 30% di possibilità di schivare e contrattacare un “Super Attack” avversario! Inoltre possiede una Active Skill, con cui aumenta temporaneamente del +100% ATK infliggendo un colpo extra immediato al nemico! (attivabile dal quarto turno della battaglia per una volta)

 

INT Legend Reborn Super Saiyan God Goku : Con il suo SA aumenta del 50% ATK&DEF, con il suo USA lo fa per ben tre turni! Inoltre guadagna un Ki +1 (fino a +5) e DEF +11% (fino a 55%) per “Pure Saiyans” o “Hybrid Saiyans” alleato, ed ha il 50% di schivare l’attacco nemico, ed effettua un attacco critico dopo il settimo turno!

 

 

TEQ Miracle-Calling Clash Super Saiyan Gohan (Teen) & Super Saiyan Goten (Kid) : Unità che migliora ogni turno che passa. Intanto infligge un attacco addizionale con una possibilità del 25% che sia un “Super Attack”, per ogni attacco inflitto guadagna Ki +1 e ATK & DEF +10% (fino a Ki +5 e ATK & DEF +100%)! Inoltre possiede una skill Attiva, con cui aumenta del +100% ATK causando un immediato danno all’avversario, attivabile quando gli HP sono sotto il 59% contro un singolo nemico e dal terzo turno in poi.

 

STR Sign of a Turnaround Goku (Ultra Instinct -Sign-) : Intanto i suoi SA ignorano la guardia nemica. H apoi il 70% (!) di possibilità di schivare l’attacco avversario per 7 turni, che diminuisce al 50% dall’ottavo turno. E per ogni schivata ottiene Ki+1 (fino a +7) e ATK & DEF +11% (fino al 77%)!

 

 

TEQ Cold-Hearted Warrior Raditz: Carta perfetta per un SBR. Il suo SA ha il 50% di paralizzare l’avversario per 2 turni, e se ci sono almeno 2 avversari diventa del 100%! Inoltre effettua un Critical col 50% di possibilità se c’è un nemico di categoria “Goku’s Family” o “Namekians”

 

 

PHY Superheated Super Power Super Saiyan Goku: Con il recente EZA è un must-have per ESBR! Ora il suo SA ha il 70% di congelare il nemico per due turni! Inoltre Ki +2, ATK & DEF +80% e 50% di effettuare un Critico quando gli HP sono 50% o più, se invece scendono sotto questa soglia i bonus migliorano con Ki +3, ATK & DEF +100% e 70% di effettuare un Critico!

 

 

Torna all’indice

Vegeta’s Family

STR Unrivaled Saiyan’s Peak Super Saiyan 4 Vegeta : Ad ogni “Super Attack” per 1 turno aumenta del +100 ATK e nel caso di “Ultra Super Attack” anche +100% DEF!
Come per AGL Goku SSJ4 ad ogni inizio turno guadagna DEF +20% fino ad un massimo di DEF +80% ed ha il 30% di possibilità di schivare e contrattacare un “Super Attack” avversario! Sempre come Goku possiede una Active Skill, con cui aumenta temporaneamente del +100% ATK infliggendo un colpo extra immediato al nemico! (attivabile dal quarto turno della battaglia per una volta)

STR Warrior’s True Value Super Saiyan 3 Vegeta : Il tank per eccellenza, migliorato anche dal recente EZA ricevuto. Il suo “Super Attack” infligge “immense damage” con la possibilità del 50% di congelare l’avversario per 2 turni! E già questo è ottimale per la SBR, ma soprattutto a noi interessa la sua abilità passiva. Infatti è in grado di ridurre il danno ricevuto dell 80% per 10 turni dall’inizio della battaglia!

 

TEQ Resilient Will to Protect the Future Trunks (Teen) (Future): Leader e Friend fondamentale, si trasforma in un pochi turni e da quel momento ad ogni SA guadagna il +20 ATK&DEF che si accumula, rendendolo perfetto in attacco e difesa! Inoltre la sua Active skill gli garantisce ATK +30% e DEF +10% per ogni Ki ottenuto, attacco effettivo contro chiunque, e trasforma un numero casuale di sfere in TEQ ki!

 

STR Non-Negotiable Resolve Majin Vegeta : Con il recente EZA diventa un’unità ancora migliore. Cambia le sfere AGL in sfere STR e per ogni sfera Ki di qualsiasi colore, ottiene un bonus dell’ ATK & DEF +20% che diventa +25% se sono contro un avversario di categoria “Goku’s Family”.

 

 

PHY A Will Beyond Time Super Saiyan Trunks (Future): Ottima carta di supporto che garantisce Ki +2 e ATK & DEF +30% per gli alleati, e grazie a come è comformato il resto del team guadagna un ulteriore ATK & DEF +70%! Queste caratteristiche sono solo per la versione EZA.

 

 

AGL Observance of Pride Super Saiyan God SS Vegeta: Ad ogni attacco eseguito ne aggiunge due addizionali, garantendo 3 potenziali “Super Attack” di fila (senza contare ulteriori attacchi attivati dall’Hidden Potential), e come se non bastasse ad ogni attacco eseguit aumenta del 7% la propria difesa, fino ad un massimo del 70% per tutta la durata della battaglia! Dopo 4 turni ha il 30% di possibilità di trasformarsi, a questo punto non accumula più difesa, ma aumenta ad ogni attacco la possibilità di eseguire un attacco critico del 10%, fino ad un massimo del 70%. In forma base il Super Attack riduce la difesa dell’avversario del 50% per due turni, una volta trasformato dell’80% per due turni. Insomma Vegeta può rivelarsi ottimo sia in attacco che in difesa.

Torna all’indice

Youth

INT All-or-nothing Punch Goku (Youth): Leader per “Youth” e “DB Saga” in questo particolare Team che ho costruito, da tenere anche come Friend. Possibilmente entrambi Rainbow. Ha un bonus all’ ATK fino 59% (più HP ha, più aumenta) e viceversa per la DEF, inoltre Ki +1 e ATK & DEF +10% all’inizio di ogni turno fino ad un massimo di +59%; Inoltre quando gli HP sono sotto il 59% effettua un critico. Quindi ottimo in attacco e difesa, senza contare che ad ogni SA ha il 30% di possibilità di congelare l’avversario per due turni, e quando ha meno del 59% può attivare la sua Active Skill, colpendo con “Ultimate Damage” l’avversario! Insomma è evidente perchè è utilissimo avere due di queste unità nel team!

PHY Devastating Fusion Power Super Saiyan Gotenks: Caratteristica che la rende utile è la capacità del suo “Super Attack” di bloccare i “Super Attack” dell’avversario per due turni! Dopo l’EZA ad ogni SA ottiene Ki +1 (fino a +3) e DEF +30% (fino 120%)!

 

 

AGL Awakened True Power Super Saiyan Gohan (Youth) : Una macchina da guerra. Accumula un bonus alla DEF +30% per ogni “Super o Ultra Attack”, dopo un po’ diventa praticamente invulnerabile se la sfida si protrae parecchio. Possiede un’abilità “Attiva” attivabile quando l’HP è sotto il 58% a partire dal quinto turno, e con un alleato della categoria Androidi presente nel team (o se Android #16 presente in qualsiasi turno a condizioni rispettate). Quando trasformato perde il bonus alla difesa accumulato, tuttavia acquisisce altre ottime caratteristiche. ATK +20% e DEF +7% e Ki+1 per ogni sfera Ki ottenuta; cambia a caso un certo numero di sfere in sfere arcobaleno quando ha un solo nemico di fronte oppure ha un attacco addizionale se i nemici sono più di uno. Inoltre ha un ulteriore bonus di ATK +59% durante un “Ultra Super Attack” se nello stesso turno è presente un “Super Saiyan Goku” nel team.

INT Inborn Fearlessness Super Saiyan Goten (Kid): Questa carta diventa davvero ottimale quando otterrà il Dokkan Awake anche nella versione Global, per ora è solo discreta. Ha infatti il 50% di possibilità di ridurre il danno del 40%. Una volta che otterrà il DA invece avrà queste ulteriori caratteristiche: la riduzione diventa fissa, ha dei bonus ulteriori all’attacco, e se nello stesso turno c’è un alleato di nome “Trunks (Kid)” “Krillin” (Youth escluso) ha un ulteriore riduzione del danno del 30%!

 

TEQ Mustered Power Super Saiyan Trunks (Kid): Da tenere in coppia con Goten, ATK +120%, riduce il danno ricevuto del 40%; inoltre ha un ulteriore ATK +70% e riduzione del danno del 30% quando esegue un SA e c’è Goten nello stesso turno!

 

 

AGL The Original Golden Duo Goku (Youth) & Bulma (Youth): ATK & DEF +7% per ogni “Dragon Ball Seekers”/”Youth”/”DB Saga” nel team o Ki +1 per “Joined Forces” (fino +5)

 

 

Torna all’indice

Super Sayans

AGL Awakened True Power Super Saiyan Gohan (Youth) : Una macchina da guerra. Accumula un bonus alla DEF +30% per ogni “Super o Ultra Attack”, dopo un po’ diventa praticamente invulnerabile se la sfida si protrae parecchio. Possiede un’abilità “Attiva” attivabile quando l’HP è sotto il 58% a partire dal quinto turno, e con un alleato della categoria Androidi presente nel team (o se Android #16 presente in qualsiasi turno a condizioni rispettate). Quando trasformato perde il bonus alla difesa accumulato, tuttavia acquisisce altre ottime caratteristiche. ATK +20% e DEF +7% e Ki+1 per ogni sfera Ki ottenuta; cambia a caso un certo numero di sfere in sfere arcobaleno quando ha un solo nemico di fronte oppure ha un attacco addizionale se i nemici sono più di uno. Inoltre ha un ulteriore bonus di ATK +59% durante un “Ultra Super Attack” se nello stesso turno è presente un “Super Saiyan Goku” nel team.

INT Power in Full Force Super Saiyan Goten (Kid): Questa carta diventa davvero ottimale quando otterrà il Dokkan Awake anche nella versione Global, per ora è solo discreta. Ha infatti il 50% di possibilità di ridurre il danno del 40%. Una volta che otterrà il DA invece avrà queste ulteriori caratteristiche: la riduzione diventa fissa, ha dei bonus ulteriori all’attacco, e se nello stesso turno c’è un alleato di nome “Trunks (Kid)” “Krillin” (Youth escluso) ha un ulteriore riduzione del danno del 30%!

 

TEQ Mustered Power Super Saiyan Trunks (Kid): Da teere in coppia con Goten, ATK +120%, riduce il danno ricevuto del 40%; inoltre ha un ulteriore ATK +70% e riduzione del danno del 30% quando esegue un SA e c’è Goten nello stesso turno!

 

 

INT Fused Super Power Super Saiyan Goku & Super Saiyan Vegeta: Vegito è una vera e propria macchina da guerra, sia in attacco che in difesa, e ciliegina sulla torta, quando si trasforma una volta che gli HP sono sotto il 50% diventa letteralmente devastante, in quanto non solo ricarica completamente gli HP, ma ad ogni colpo ricevuto contrattacca l’avversario infliggendo danni enormi (+300% ATK!)! In forma base ottiene Ki +2 per ogni sfera arcobaleno, mentre da trasformato diventa un KI+3, facilitando di molto il raggiungimento dell’ “Ultra Super Attack”.

 

PHY Fused Fighting Force Super Saiyan Goku (Angel) & Super Saiyan Vegeta (Angel):Gogeta è una vera e propria macchina da guerra, sia in attacco che in difesa, e ciliegina sulla torta, quando si trasforma una volta che gli HP sono sotto il 50% diventa letteralmente devastante, in quanto non solo ricarica completamente gli HP, ma da questo momento in poi ignora completamente la difesa avversaria quando attacca! In forma base ottiene Ki +2 per ogni sfera arcobaleno, mentre da trasformato diventa un KI+3, facilitando di molto il raggiungimento dell’ “Ultra Super Attack”.

 

TEQ Miracle-Calling Clash Super Saiyan Gohan (Teen) & Super Saiyan Goten (Kid) : Unità che migliora ogni turno che passa. Intanto infligge un attacco addizionale con una possibilità del 25% che sia un “Super Attack”, per ogni attacco inflitto guadagna Ki +1 e ATK & DEF +10% (fino a Ki +5 e ATK & DEF +100%)! Inoltre possiede una skill Attiva, con cui aumenta del +100% ATK causando un immediato danno all’avversario, attivabile quando gli HP sono sotto il 59% contro un singolo nemico e dal terzo turno in poi.

 

Come friend consiglio:
AGL Miracle-Making Super Saiyan Super Saiyan Goku : Con il suo SA aumenta del 50% la difesa. Cambia a caso le sere in Arcobaleno, per ogni sfera arcobaleno raccolta ottiene Ki +2 e per ogni sfera in generale ATK & DEF +7% più un ulteriore ATK +7% per “Super Saiyans” alleato che attacca nello stesso turno!

 

 

Torna all’indice

Final Trump Card

STR Ultimate and Supreme Fusion Gogeta: Si trasforma dal quarto turno della battaglia ottenendo queste caratteristiche. ATK & DEF +77% e Ki +5, lancia un ulteriore attacco e ottiene ATK & DEF +7% (fino al 77%) con ogni attacco effettuato, e tutti i suoi attacchi sono effettivi contro ogni tipo se è nel primo o secondo slot. Lancia inoltre un attacco aggiuntivo ed ha il 50% di schivare se è nel terzo slot! Possiede anche una active skill che aumenta del 50% l’attacco se ha meno del 50% di vita e ha di fronte un solo avversario rimasto!

 

INT Fused Super Power Super Saiyan Goku & Super Saiyan Vegeta: Vegito è una vera e propria macchina da guerra, sia in attacco che in difesa, e ciliegina sulla torta, quando si trasforma una volta che gli HP sono sotto il 50% diventa letteralmente devastante, in quanto non solo ricarica completamente gli HP, ma ad ogni colpo ricevuto contrattacca l’avversario infliggendo danni enormi (+300% ATK!)! In forma base ottiene Ki +2 per ogni sfera arcobaleno, mentre da trasformato diventa un KI+3, facilitando di molto il raggiungimento dell’ “Ultra Super Attack”.

 

TEQ Ultimate and Invincible Fusion Vegito: Altro Vegito molto potente. ATK & DEF +70%, Ki +3 e lancia un altro attacco con il 25% di possibliità che sia un SA. Inoltre ha il 50% di possibilità di evadere l’attacco nemico se si trova nel terzo slot. Una volta trasformato (quarto turno), ad ogni attacco ottiene Ki +1 (fino a +5) e ATK & DEF +7% (fino al 77%) e il SA nei primi due slot è garantito!

 

AGL Unparalleled Golden Ki Super Vegito: Fondamentalmente un muro quasi invalicabile. Grazie alla sua abilità di ridurre il danno dell’80% riceve quasi nessun danno quando viene colpito, a patto che non sia un “Super Attack”, il suo unico vero punto debole… infatti in quel caso i danni rimangono comunque importanti nonostante la riduzione, ma soprattutto non può sfruttare il contrattacco che ne contraddistingue l’utilità. Proprio per queste sue abilità è perfetto quando in un turno gli attacchi si concentrano quasi tutti sullo stesso slot, e grazie al suo EZA quando si hanno -40% di HP rimasti si possono vedere i SA avversari!

 

PHY Azure Omnipotence Super Saiyan God SS Vegito: Con il recente EZA è diventato un must-have per questa modalità (e non solo). Oltre alla sua caratteristica di ridurre del -40% ogni attacco normale, e di contrattaccare, ora ad ogni Super Attack guadagna il 50% di DEF in più!

 

 

PHY Invincible Absorption Majin Buu (Gotenks) : Recupera 12% HP all’inizio del turno; Ki +1 per Phy Ki sfera ottenuta, 30% di possibilità di effettuare un ulteriore SA.
Dopo la trasformazione recupera 10% HP all’inizio del turno, lancia sempre un secondo attacco con il 30% di possibilità che sia un SA, Ki +1 per Phy Ki sfera ottenuta, Ki +5 per 5 turni da quando entra in campo ed inoltre blocca il SA nemico per 5 turni (solo una volta)!

 

Torna all’indice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.