Guida – Super Battle Road 2 (11-20) – Best Teams

Dragoball Dokkan Battle ha alcune modalità endgame davvero toste, ma la Super Battle Road è la più difficile di tutte, anche con i migliori team sarà necessaria un po’ di fortuna e la giusta strategia per vincere!
Ecco qui i team che ho utilizzato per completare la seconda parte di questa modalità ed ottenere la carta LR Courage to the Max! Goku!

Ovviamente non sono gli unici possibili, ma possono essere un punto di partenza per formare la propria squadra.

In questa modalità è FONDAMENTALE portare il Super Attack di ogni unità al massimo, e soprattutto sbloccare il più possibile l’Hidden Potential di ogni carta.

Gli item utilizzati:

Princess Snake -> Recupera 55% HP, Danno ridotto del 30% per 1 turno
Android #8 -> Recupera 70% HP, Danno ridotto del 50% per 2 turni
Whis -> Danno ridotto del 40% per 2 turni
Ghost Usher -> Ritarda l’attacco degli avversari di 1 turno
Icarus -> Danno ridotto del 35% per 2 turni
Marron -> ATK degli avversari ridotto del 25% per 3 turni
Dabura Cookie -> Cambia sfere KI a caso in sfere PHY e garantisce un ATK +5% per ogni sfera KI ottenuta!

Potara

Fusion

Peppy Gals

Resurrected Warriors

Realm of Gods

Shadow Dragon Saga

Majin Buu Saga

Hybrid Sayans

Super

Extreme

Potara

Team abbastanza obbligatorio e che contiene in generale delle ottime carte. Se avete questo team, praticamente potete battere quasi ogni evento disponibile ad occhi chiusi.

INT Fused Super Power Super Saiyan Goku & Super Saiyan Vegeta: Leader e Friend naturale. Vegito è una vera e propria macchina da guerra, sia in attacco che in difesa, e ciliegina sulla torta, quando si trasforma una volta che gli HP sono sotto il 50% diventa letteralmente devastante, in quanto non solo ricarica completamente gli HP, ma ad ogni colpo ricevuto contrattacca l’avversario infliggendo danni enormi (+300% ATK!)! In forma base ottiene Ki +2 per ogni sfera arcobaleno, mentre da trasformato diventa un KI+3, facilitando di molto il raggiungimento dell’ “Ultra Super Attack”.

 

STR All or Nothing Super Saiyan God SS Vegito: Questo LR “gratuito” è anch’esso devastante. Grazie alle sue ottime statistiche, oltre a fare un sacco di danni, in caso di “Super Attack” aumenta del 50% ATK&DEF risultando anche un discreto tank, in particolare contro il tipo opposto.

 

 

PHY Dreadful Super Fusion Super Saiyan 2 Kefla: Leader alternativo per la categoria, Kefla si rivela l’ennesima unità eccezionale di questa categoria. Devastante in attacco e difesa, ha un bonus di ATK & DEF +12% per ogni sfera ottenuta il che viene aiutato dalla sua abilità di “orb changer”, infatti trasforma le INT in PHY, garantendo spesso un gran numero di sfere ottenibili nel suo turno in campo! Ha inoltre il 50% di possibilità di sferrare un secondo attacco, ed il 25% di possibili di schivare l’attacco avversario. Se tutto questo non bastasse, quando effettua un “Super Attack” infligge un – 50% DEF all’avversario per tre turni.

 

AGL Unparalleled Golden Ki Super Vegito: Fondamentalmente un muro quasi invalicabile. Grazie alla sua abilità di ridurre il danno dell’80% riceve quasi nessun danno quando viene colpito, a patto che non sia un “Super Attack”, il suo unico vero punto debole… infatti in quel caso i danni rimangono comunque importanti nonostante la riduzione, ma soprattutto non può sfruttare il contrattacco che ne contraddistingue l’utilità. Proprio per queste sue abilità è perfetto quando in un turno gli attacchi si concentrano quasi tutti sullo stesso slot, come detto a patto di usare un item per evitare i “Super Attack” o semplicemente sperando non ne arrivino!


STR Furious Punishment Goku Black (Super Saiyan Rosé) : Oltre ad avere ottimi link con TEQ Merciless Condemnation Goku Black (Super Saiyan Rosé) & Zamasu , che li rendono una coppia perfetta, garantisce anche dei bonus interessanti. Infatti fa guadagnare agli alleati Extreme Ki +3 e DEF +50%, ed ai nemici Super un malus di ATK & DEF -20%!

 

TEQ Merciless Condemnation Goku Black (Super Saiyan Rosé) & Zamasu : Come detto sopra è la coppia perfetta con STR Furious Punishment Goku Black (Super Saiyan Rosé), inoltre ad ogni inizio turno fa recuperare il 15% degli HP, e per ogni attacco ricevuto guadagna +30% ATK fino ad un massimo di +120% ATK, rendendolo letale in attacco. La difesa invece guadagna un +60% DEF quando utilizza un “Ultra Super Attack” per 6 turni, mentre ha un +30% DEF per tre turni nel caso di un normale “Super Attack”.

 

Alternativa:


TEQ The Tiniest Top-Notch Hero Vegito (Candy): Migliorato ulteriormente dopo l’EZA, questa carta “Free to Play” è la classica irrinunciabile durante il Super Battle Road. Ad ogni “Super Attack” accumula ATK & DEF +20% con il 30% di possibilità di congelare l’unità avversaria per due turni. Ma la sua principale attrattiva è il 70% di possibilità di schivare gli attacchi avversari, ignorare la guardia nemica ed ottenere un ulteriore ATK & DEF +10% per ogni sfear TEQ ottenuta, o un “semplice” DEF +10% per quelle non-TEQ.

Torna all’indice

Fusion

Altra ottima categoria, che ha visto successivamente arrivare un nuovo Leader con AGL Transcendent Fusion Super Saiyan Gogeta, che diventa unità fondamentale se l’avete a disposizione!

PHY Fused Fighting Force Super Saiyan Goku (Angel) & Super Saiyan Vegeta (Angel): Leader e Friend naturale. Gogeta è una vera e propria macchina da guerra, sia in attacco che in difesa, e ciliegina sulla torta, quando si trasforma una volta che gli HP sono sotto il 50% diventa letteralmente devastante, in quanto non solo ricarica completamente gli HP, ma da questo momento in poi ignora completamente la difesa avversaria quando attacca! In forma base ottiene Ki +2 per ogni sfera arcobaleno, mentre da trasformato diventa un KI+3, facilitando di molto il raggiungimento dell’ “Ultra Super Attack”.

 

INT Super Ghost Prank Super Saiyan Gotenks & Ghost: Ecco una carta “Free to Play” perfetta per SBR! Il recente EZA l’ha elevata ulteriormente, in ogni caso il suo “Super Attack” ha la possibilità del 50% di congelare l’avversario per due turni, inoltre aumenta del 30% ATK & DEF per un turno, che non è granchè per questa carta, ma meglio di nulla. Inoltre alla sua discesa in campo, modifica casualmente le sfere KI in sfere arcobaleno, le quali gli garantiscono una ricarica di 7777HP e ATK & DEF +30% per ogni sfera arcobaleno che andremo a raccogliere, rendendo questa unità davvero preziosa.

 

TEQ Peerless Gleam Super Saiyan 4 Gogeta: Nella saga di Dragonball è forse tra i personaggi più devastanti in termini di potenza, e anche questa carta si rivela molto utile. Il suo “Super Attack” garantisce un +50% ATK & DEF per un turno infliggendo “immense damage”, ma quel che è più interessante è la lista di abilità passive. Innanzitutto infligge un malus alle unità Extreme avversarie che subiscono un ATK & DEF -20%, inoltre ha il 70% di possibilità di schivare gli attacchi avversari, contrattaccando con un bonus di ATK +300%!!!


INT Outshining Darkness Super Gogeta: La vera caratteristica fondamentale di Gogeta è che ignora la difesa avversaria, infliggendo quindi grandi danni a chiunque. Inoltre il suo “Super Attack infligge “immense damage” ed infligge -20% ATK & DEF per tre turni!

 

 

PHY Devastating Fusion Power Super Saiyan Gotenks: Unità che ha ricevuto un EZA ma ad oggi non ancora disponibile per il gioco in Global… in ogni caso la caratteristica che la rende utile è la capacità del suo “Super Attack” di bloccare i “Super Attack” dell’avversario per due turni!

 

 

TEQ Grim Reaper of Death’s Rampage Super Saiyan 3 Gotenks : Dopo il recente EZA è ancora più efficace, in generale una carta dove va ben considerato quanti “ki” fargli ottenere, in quanto il Super Attack varia parecchio. Ha tre possibilità: 1) (9-10ki) Aumenta l’ATK per 1 turno del 30% e cause “immense damage”, 2) (11ki) Aumenta l’ATK per 1 turno del 100% e causa “immense damage”, 3) (12ki) Causa “supreme damage” e diminusce la difesa del 50% per 3 turni

 

Torna all’indice

Peppy Gals

Team un po’ povero di scelta, ed allo stesso tempo abbastanza vario. Il punto è che il modo più “semplice” di vincere è utilizzare un piccolo “trucco”, sfruttando la potenza di Kefla ed un item che le permette di “oneshottare” quasi l’intera SBR!

PHY Dreadful Super Fusion Super Saiyan 2 Kefla: Leader e friend fondamentale per la strategia da usare in questa categoria. Devastante in attacco e difesa, ha un bonus di ATK & DEF +12% per ogni sfera ottenuta il che viene aiutato dalla sua abilità di “orb changer”, infatti trasforma le INT in PHY, garantendo spesso un gran numero di sfere ottenibili nel suo turno in campo! Ha inoltre il 50% di possibilità di sferrare un secondo attacco, ed il 25% di possibili di schivare l’attacco avversario. Se tutto questo non bastasse, quando effettua un “Super Attack” infligge un – 50% DEF all’avversario per tre turni. Usando inoltre l’item Dabura Cookie le permette di infliggere una quantità enorme di danni!


AGL Boundless Potential Super Saiyan 2 Caulifla: Unità interessante che può rivelarsi una manna dal cielo o un disastro a seconda dei casi.. la sua caratteristica principale è che ha il 50% di possibilità di schivare l’attacco nemico, ed inoltre ha il 30% di possibilità di schivare e contrattaccare con un bonus del 300% ATK! Può essere quindi sfruttata per evitare un bel po’ di danni, ma la sua natura casuale la rende comunque una scelta rischiosa!

 


TEQ Getting Butterflies Bulma (Youth): Ottima unità difensiva, che permette di recuperare 7777 HP per ogni sfera KI arcobaleno, ma soprattutto ha il 70% di possibilità di ridurre il danno ricevuto del 50%!

 

 


PHY Lovely Partner Great Saiyaman 2: Il suo “Super Attack” infligge un ATK -20% per 3 turni agli avversari, ed inoltre il suo “passive” garantisce agli alleati un bonus del DEF +40% alla difesa. Unità di supporto quindi discreta, ma nulla di più.

 

 


INT Well-Honed Body and Mind Super Saiyan 2 Kale: Il suo “Super Attack” diminuisce l’ATK -30% per tre turni all’avversario. Per il resto niente di che, anche questa sostituibile se avete di meglio. Lo scopo come per la precedente unità è cercare di diminuire il potere d’attacco degli avversari il più possibile.

 


INT Soaring Heart Videl: Ecco finalmente una buona unità da utilizzare. Innanzitutto ha un bonus di ATK & DEF +15% per ogni membro della categoria “Peppy Gals” nel team, il nemico che colpisce subisce un malus di ATK -20% per 2 turni, ed inoltre recupera il 20% del danno inflitto in HP!

 

Torna all’indice

Resurrected Warriors

Categoria con molte ottime carte, alcune eccezionali aggiunte recentemente e che per ovvi motivi non compaiono nel mio vecchio team, tra cui INT The True Value of Perfect Form Cell (Perfect Form)!


INT Emperor’s True Splendor Golden Frieza (Angel): Principalmente questo Golden Frieza è un ottimo “damage dealer”, in grado di infliggere davvero moltissimi danni! Bonus ulteriore è dato dalla capacità passiva di diminuire del ATK -15% gli avversari di tipo Super! Nel caso avrete il Friend nello stesso turno, si cumula per un ottimo ATK -30% per quel turno!

 

TEQ Surpassing All Perfect Cell : Dopo il recente EZA è una carta praticamente insostituibile. Ottimo sia in attacco che in difesa grazie ai bonus che ottiene. Intanto il suo “Super Attack” gli permette di ricaricare gli HP del 10%, ma la sua abilità passiva lo rende un “panzer” garantendo un bonus di ATK & DEF +15% per ogni sfera Ki ottenuta! Se queste sono sfere arcobaleno ottiene un ulteriore Ki +1 per ognuna di esse.

 

AGL Phantom Majin Sealed Within Tapion (Hirudegarn) : Leader e Friend naturale della categoria, che consente anche di aggiungere 1 trasformazione in più per ogni unità nel nostro team! Caratteristica principale è che riduce i danni ricevuti del 50%, un vero e proprio muro!

 

 

TEQ Hero on a Mission Tapion: Intanto il suo “Super Attack” diminuisce del -25% ATK nemico per tre turni, che è sempre cosa gradita nel SBR. Inoltre la sua abilità passiva gli garantisce il 20% di possibilità di effettuare un attacco critico, oltre che cambiare le sfere KI STR in sfere arcobaleno. In coppia con AGL Phantom Majin Sealed Within Tapion (Hirudegarn) è perfetto nello stesso turno, grazie ai molti link che condividono tra loro aumentandosi a vicenda le statistiche generali!

 


INT Overwhelming Army Metal Coora Army : Innanzitutto questa carta è più forte, tanti più HP ci rimangono, in quanto ha un bonus del 90% per ATK & DEF basato sugli HP rimanenti. Inoltre ha il 50% di possibilità di attaccare altre 2 volte, le quali hanno il 10% di possibilità di essere “Super Attack”.
Il “Super Attack” è un “colossal damage” che abbassa ha effetto -50% DEF per tre turni, mentre il “Ultra Super Attack” causa un “mega-colossal damage” e aumenta del 30% ATK degli alleati di tipo Extreme!


INT Galaxy-Threatening Invasion Full Power Boujack (Galactic Warrior): Unità che cambia il suo utilizzo a seconda di come sono messi in nostri HP! Infatti se abbiamo molti HP otteremo un bonus fino al +70% ATK, al contrario se abbiamo pochi HP il bonus sarà fino al +70% DEF! Per il resto si difende bene grazie alle buone statistiche dovute al fatto che è un LR.

 

Torna all’indice

Realm of Gods

Questa categoria ai tempi di questa SBR era abbastanza povera, rendendo tosta batterla, ad oggi ci sono molte nuove ottime unità da inserire nel gruppo, ed altre in arrivo a breve che la rendono ancora migliore!

INT Transdimensional Instinct Goku (Ultra Instinct -Sign-) : Leader e Friend naturale. Questa carta è un po’ un “hit & miss”, può rivelarsi una condanna o una salvezza. Di base ha statistiche molto buone, e aumenta il proprio attacco del 30% ad ogni Super Attack. Quando si trasforma però ottiene il 70% di possibilità di schivare gli attacchi e ignora la difesa del nemico, rendendolo una vera e propria risorsa! La trasformazione avviene solo quando gli HP scendono sotto il 50%, quindi bisogna fare particolare attenzione se si sta cercando di farlo trasformare di proposito, in particolare se si finisce un turno di SBR sotto questa soglia, è ottimale averlo nel primo turno della battaglia successiva, così da averlo trasformato sin dall’inizio dello scontro.

AGL Transcendent Fusion Super Saiyan Gogeta: Come tutti i Gogeta ignora la difesa avversaria, inoltre ha un 25% di possibilità di schivare l’attacco avversario, e dopo 5 turni si trasforma. Da questo punto in poi aumenta al 50% la possibilità di schivata, ed ogni attacco è di tipo critico! Una bestia insomma.

 

 

STR Furious Punishment Goku Black (Super Saiyan Rosé) : Oltre ad avere ottimi link con TEQ Merciless Condemnation Goku Black (Super Saiyan Rosé) & Zamasu , che li rendono una coppia perfetta, garantisce anche dei bonus interessanti. Infatti fa guadagnare agli alleati Extreme Ki +3 e DEF +50%, ed ai nemici Super un malus di ATK & DEF -20%!

 

 

TEQ Merciless Condemnation Goku Black (Super Saiyan Rosé) & Zamasu : Come detto sopra è la coppia perfetta con STR Furious Punishment Goku Black (Super Saiyan Rosé), inoltre ad ogni inizio turno fa recuperare il 15% degli HP, e per ogni attacco ricevuto guadagna +30% ATK fino ad un massimo di +120% ATK, rendendolo letale in attacco. La difesa invece guadagna un +60% DEF quando utilizza un “Ultra Super Attack” per 6 turni, mentre ha un +30% DEF per tre turni nel caso di un normale “Super Attack”.

 

STR All or Nothing Super Saiyan God SS Vegito: Questo LR “gratuito” è anch’esso devastante. Grazie alle sue ottime statistiche, oltre a fare un sacco di danni, in caso di “Super Attack” aumenta del 50% ATK&DEF risultando anche un discreto tank, in particolare contro il tipo opposto.

 

 

TEQ God’s Effortless Controlling Aura Super Saiyan God Goku: Fondamentale al sua abilità di bloccare per due turni il “Super Attack” dell’avversario quando utilizza il proprio. Inoltre quando entra in campo trasforma casualmente un certo numero di sfere KI in tipo arcobaleno, le quali gli garantirebbero ATK +7% per ogni sfera ottenuta. Inoltre se l’avversario è della categoria “Movie Bosses” la sua difesa diminuisce del 77% il danno ricevuto!

 

Torna all’indice

Shadow Dragon Saga

PHY Crashing Maelstrom Omega Shenron: Leader e friend naturale della categoria. Tutti i nemici subiscono un malus di ATK & DEF -20%, che raddoppia se anche il friend e presente nello stesso turno! Inoltre attacca una seconda volta con il 10% di possibilità che questo sia un “Super Attack”. Il suo “Super Attack” infligge un malus del -50% DEF per tre turni.

 


PHY Agent of Destruction Syn Shenron: Compagno di merende dell’unità qui sopra, grazie ai buoni link che condividono. A parte questo i nemici subiscono un malus alla difesa del -30% DEF, e in caso di “Super Attack” un ulteriore malus del -50% DEF per tre turni!

 

TEQ Peerless Gleam Super Saiyan 4 Gogeta: Nella saga di Dragonball è forse tra i personaggi più devastanti in termini di potenza, e anche questa carta si rivela molto utile. Il suo “Super Attack” garantisce un +50% ATK & DEF per un turno infliggendo “immense damage”, ma quel che è più interessante è la lista di abilità passive. Innanzitutto infligge un malus alle unità Extreme avversarie che subiscono un ATK & DEF -20%, inoltre ha il 70% di possibilità di schivare gli attacchi avversari, contrattaccando con un bonus di ATK +300%!!!


AGL Unparalleled Super Saiyan Super Saiyan 4 Vegeta: Aumenta la propria DEF +50% per un turno, aumenta ATK +30% per 6 turni e diminuisce per tre turni -DEF 50% quando effettua un SA! Inoltre ha il 30% di possibilità di evitare il “Super Attack” avversario contrattaccando, Ha un bonus fisso di ATK +150% e DEF +120% ed un ulteriore bonus ATK +40% quando effettua un SA.

 


PHY Talent’s in the Blood Pan (GT): Unità di semplice supporto. Quando effettua un “Super Attack” garantisce un bonus di ATK +25% agli alleati per un turno, che va a sommarsi all’ulteriore bonus di ATK & DEF +30% del suo “passive”, valido però solo se gli HP sono più del 30%!

 


STR Brains and Brawn Combined Super Saiyan Trunks (GT): Il suo “Super Attack” diminuisce del -50% DEF per tre turni, in generale non è particolarmente ottimale come unità, ma viene aiutata dai buoni link che condivide con le altre della categoria, risultando una decente unità di attacco.

 

Torna all’indice

Majin Buu Saga


PHY Limitless Radiance Super Vegito: Leader e Friend naturale della categoria. Caratteristica principale è la sua forma ibrida tra untià di difesa ed attacco. E’ in grado di diminure del -50% i danni subiti dagli attacchi “normali”, inoltre contrattacca ad ogni colpo ricevuto, aumentado del ATK +10% per ogni colpo fino ad un massimo del ATK+ 100%!

 

INT Fused Super Power Super Saiyan Goku & Super Saiyan Vegeta: Vegito è una vera e propria macchina da guerra, sia in attacco che in difesa, e ciliegina sulla torta, quando si trasforma una volta che gli HP sono sotto il 50% diventa letteralmente devastante, in quanto non solo ricarica completamente gli HP, ma ad ogni colpo ricevuto contrattacca l’avversario infliggendo danni enormi (+300% ATK!)! In forma base ottiene Ki +2 per ogni sfera arcobaleno, mentre da trasformato diventa un KI+3, facilitando di molto il raggiungimento dell’ “Ultra Super Attack”.

 


STR Hidden Power Unleashed Ultimate Gohan: Gohan ha un’ottima capacità offensiva grazie alle sue statistiche, inoltre ha il 25% di possibilità di attivare la “guardia” contro qualsiasi avversario, e funge anche da unità di supporto aumentando la DEF +50% a tutti gli alleati di tipo Super!

 


AGL Beyond the Ferocious Flash Majin Vegeta: Majin Vegeta è tanto pessimo in difesa quanto fantastico in attacco. Con il suo “Super Attack” causa danno “mega-colossal” con il 20% di possibilità di congelare l’avversario per due turni, mentre con il “Ultra Super Attack” causa “colossal damage” sempre con il 20% di possibilità di congelare, ma in questo caso colpisce tutti gli avversari in campo! Può rivelarsi una carta a dir poco fondamentale per vincere in SBR!

 


PHY Blazing Love and Burning Justice Great Saiyaman 1 & 2: Questa carta “Free to play” è preziosissima. Il suo “Super Attack” causa “colossal damage” ma soprattutto blocca i “Super Attack” dell’avversario per due turni, mentre “l’Ultra Super Attack” aumenta del +30% ATK degli alleati per 2 turni, personalmente in questo caso sconsiglio di usarlo per la SBR. Inoltre da notare che la sua abilità passiva garantisce Ki +4 e DEF +50% a tutti gli alleati Super, mentre ingligge DEF -70% agli avversari Extreme!

 


STR Thousandfold Plea Goku: Questo Goku viene ottenuto dopo essersi connessi a Dokkan per 1000 giorni! (non per forza consecutivi) Da tener conto che il suo “Ultra Super Attack” garantisce ATK & DEF +25% per un turno, ma in particolare la sua “passive” per ogni sfera Ki raccolta gli fa ottenere ATK & DEF +7% e recuperare 7777 HP! In SBR aiuta quindi a ricaricare gli HP, il che può fare la differenza.

 

Torna all’indice

Hybrid Sayans

STR Hidden Power Unleashed Ultimate Gohan: Leader e Friend naturale della categoria, Gohan ha un’ottima capacità offensiva grazie alle sue statistiche, inoltre ha il 25% di possibilità di attivare la “guardia” contro qualsiasi avversario, e funge anche da unità di supporto aumentando la DEF +50% a tutti gli alleati di tipo Super!

 

 


STR Unwavering Conviction Super Saiyan Trunks (Future) : Ottima unità di difesa! Riduce sempre il danno del 40%, inoltre quanto più scendono gli HP, quanto più guadagna un ulteriore bonus di ATK & DEF fino al 120%, diventando quasi un muro invalicabile, perlomeno contro le unità AGL.

 


PHY Second Super Saiyan Super Saiyan Trunks (Teen): I suoi “Super e Ultra Super Attack” aumentano per 3 turni la DEF +30%, ma in generale questa carta è dedicata ad infliggere danni, grazie alla sua abilità passiva che aumenta del 50% la possibilità di causare danni critici! Per questo motivo il suo Hidden Potential dovrebbe concentrarsi esclusivamente sugli “attacchi multipli” evitando i “critici” che già possiede naturalmente come bonus.

 

INT Full-Tilt Kamehameha Super Saiyan 2 Gohan (Youth): Se il turno è giocato bene, questa carta è tra quelle che infligge più danni in assoluto in tutto Dokkan. Infatti la sua abilità passiva gli garantisce un bonus di ATK +18% per ogni sfera Ki! Inoltre ogni sfera Ki vale doppio nel conteggio, garantendo di raggiungere facilmente “l’Ultra Super Attack” che garantisce un ulteriore bonus di ATK +25%.

 


STR Wings Spread Out to the Cosmos Pan (GT) (Honey): Ha recentemente ricevuto un Dokkan che l’ha resa ancora migliore! Il suo “Super Attack” causa “colossal damage” con il 25% di possibilità di congelare il nemico. Il suo “Ultra Super Attack” causa “mega-colossal damage” con il 30% di possibilità di congelare il nemico. I suoi passive sono anche ottimi in quanto recupera il 33% del danno inflitto in HP ed ha il 50% di possibilità di ridurre del 55% il danno ricevuto! Pan quindi si rivela una ottima unità di difesa, inoltre possiede anche una abilità “Attiva” che si può utilizzare dal terzo turno, la quale garantisce un bonus una tantum di ATK +33% a tutti gli alleati!

PHY Devastating Fusion Power Super Saiyan Gotenks: Unità che ha ricevuto un EZA ma ad oggi non ancora disponibile per il gioco in Global… in ogni caso la caratteristica che la rende utile è la capacità del suo “Super Attack” di bloccare i “Super Attack” dell’avversario per due turni!

 

 

Torna all’indice

Super

Per questa categoria si può sfruttare quella del Potara con qualche modifica!

INT Fused Super Power Super Saiyan Goku & Super Saiyan Vegeta: Leader e Friend naturale. Vegito è una vera e propria macchina da guerra, sia in attacco che in difesa, e ciliegina sulla torta, quando si trasforma una volta che gli HP sono sotto il 50% diventa letteralmente devastante, in quanto non solo ricarica completamente gli HP, ma ad ogni colpo ricevuto contrattacca l’avversario infliggendo danni enormi (+300% ATK!)! In forma base ottiene Ki +2 per ogni sfera arcobaleno, mentre da trasformato diventa un KI+3, facilitando di molto il raggiungimento dell’ “Ultra Super Attack”.

 

STR All or Nothing Super Saiyan God SS Vegito: Questo LR “gratuito” è anch’esso devastante. Grazie alle sue ottime statistiche, oltre a fare un sacco di danni, in caso di “Super Attack” aumenta del 50% ATK&DEF risultando anche un discreto tank, in particolare contro il tipo opposto.

 

 

PHY Dreadful Super Fusion Super Saiyan 2 Kefla: Leader alternativo per la categoria, Kefla si rivela l’ennesima unità eccezionale di questa categoria. Devastante in attacco e difesa, ha un bonus di ATK & DEF +12% per ogni sfera ottenuta il che viene aiutato dalla sua abilità di “orb changer”, infatti trasforma le INT in PHY, garantendo spesso un gran numero di sfere ottenibili nel suo turno in campo! Ha inoltre il 50% di possibilità di sferrare un secondo attacco, ed il 25% di possibili di schivare l’attacco avversario. Se tutto questo non bastasse, quando effettua un “Super Attack” infligge un – 50% DEF all’avversario per tre turni.

 

AGL Unparalleled Golden Ki Super Vegito: Fondamentalmente un muro quasi invalicabile. Grazie alla sua abilità di ridurre il danno dell’80% riceve quasi nessun danno quando viene colpito, a patto che non sia un “Super Attack”, il suo unico vero punto debole… infatti in quel caso i danni rimangono comunque importanti nonostante la riduzione, ma soprattutto non può sfruttare il contrattacco che ne contraddistingue l’utilità. Proprio per queste sue abilità è perfetto quando in un turno gli attacchi si concentrano quasi tutti sullo stesso slot, come detto a patto di usare un item per evitare i “Super Attack” o semplicemente sperando non ne arrivino!

TEQ The Tiniest Top-Notch Hero Vegito (Candy): Migliorato ulteriormente dopo l’EZA, questa carta “Free to Play” è la classica irrinunciabile durante il Super Battle Road. Ad ogni “Super Attack” accumula ATK & DEF +20% con il 30% di possibilità di congelare l’unità avversaria per due turni. Ma la sua principale attrattiva è il 70% di possibilità di schivare gli attacchi avversari, ignorare la guardia nemica ed ottenere un ulteriore ATK & DEF +10% per ogni sfear TEQ ottenuta, o un “semplice” DEF +10% per quelle non-TEQ.


TEQ True Value of the Potara Vegito: Unità prettamente di supporto, con il “Super Attack” garantisce agli alleati ATK +25% per un turno, che si somma alla sua “passive” che garantisce a tutti gli alleati un ulteriore ATK e DEF +30%!

 

 

Torna all’indice

Extreme

Il leader ad oggi può essere sostituito con TEQ Glacial Prestige Frieza (1st Form) così da svincolarsi dal dove avere unità di colore differente per ottenere i bonus!

STR Furious Punishment Goku Black (Super Saiyan Rosé) : In mancanza di TEQ Glacial Prestige Frieza (1st Form) , è il Leader naturale della categoria. Garantisce anche dei bonus interessanti. Infatti fa guadagnare agli alleati Extreme Ki +3 e DEF +50%, ed ai nemici Super un malus di ATK & DEF -20%!

 

 

PHY Crashing Maelstrom Omega Shenron: Tutti i nemici subiscono un malus di ATK & DEF -20%, che raddoppia se anche il friend e presente nello stesso turno! Inoltre attacca una seconda volta con il 10% di possibilità che questo sia un “Super Attack”. Il suo “Super Attack” infligge un malus del -50% DEF per tre turni.

 

 

TEQ Surpassing All Perfect Cell : Dopo il recente EZA è una carta praticamente insostituibile. Ottimo sia in attacco che in difesa grazie ai bonus che ottiene. Intanto il suo “Super Attack” gli permette di ricaricare gli HP del 10%, ma la sua abilità passiva lo rende un “panzer” garantendo un bonus di ATK & DEF +15% per ogni sfera Ki ottenuta! Se queste sono sfere arcobaleno ottiene un ulteriore Ki +1 per ognuna di esse.

 

INT Emperor’s True Splendor Golden Frieza (Angel): Principalmente questo Golden Frieza è un ottimo “damage dealer”, in grado di infliggere davvero moltissimi danni! Bonus ulteriore è dato dalla capacità passiva di diminuire del ATK -15% gli avversari di tipo Super! Nel caso avrete il Friend nello stesso turno, si cumula per un ottimo ATK -30% per quel turno!

 

 

AGL Explosive Evolution Turles : Anche questo Turles è in grado di congelare gli avversari, infatti il suo “Super Attack” ha il 30% di possibilità di infliggere questo effetto per due turni. Inoltre come abilità passiva ha in particolare la capacità di infliggere ai nemici di tipo Super ATK -15%. Turles ha anche una trasformazione, infatti quando gli HP sono sotto l’80%, ha il 25% di possibilità di trasformarsi per tre turni. In questa nuova forma il “Super Attack” ha il 50% di possibilità di congelare l’avversario, mentre l’abilità passiva fa recuperare il 15% di HP e i nemici di tipo Super subiscono un malus di DEF -80%.

 


TEQ Assassin’s Ultimate Technique Hit : Attacco -20% e Difesa -80% per due torni dopo aver colpito un avversario, 40% di possibilità di congelare un nemico per un turno dopo averlo colpito e se eseguiamo un Super Attack si aggiunge il 30% di possibilità di congelarlo per due turni. Altra carta fondamentale per congelare gli attacchi nemici, il vero difetto è che non ha una grande capacità difensiva.

Torna all’indice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.