Guida – Super Battle Road 3 (21-30) – Best Team


Android, Guide, Videogames / giovedì, Ottobre 31st, 2019

Dragoball Dokkan Battle ha alcune modalità endgame davvero toste, ma la Super Battle Road è la più difficile di tutte, anche con i migliori team sarà necessaria un po’ di fortuna e la giusta strategia per vincere!
Ecco qui i team che ho utilizzato per completare la terza parte di questa modalità ed ottenere la carta LR AGL The Original Golden Duo Goku (Youth) & Bulma (Youth)!

Ovviamente non sono gli unici possibili, ma possono essere un punto di partenza per formare la propria squadra.

In questa modalità è FONDAMENTALE portare il Super Attack di ogni unità al massimo, e soprattutto sbloccare il più possibile l’Hidden Potential di ogni carta.

Gli item utilizzati:

Princess Snake -> Recupera 55% HP, Danno ridotto del 30% per 1 turno
Android #8 -> Recupera 70% HP, Danno ridotto del 50% per 2 turni
Whis -> Danno ridotto del 40% per 2 turni
Ghost Usher -> Ritarda l’attacco degli avversari di 1 turno
Icarus -> Danno ridotto del 35% per 2 turni

Universal Survival Saga

Super Sayan 3

Giant Form

Transformation Boost

Ginyu Force

Movie Bosses

Pure Sayans

Future Saga

Full Power

Androids

Universal Survival Saga

Team interessante da costruire, dove Jiren è praticamente l’MVP della situazione grazie alla sua capacità di congelare tutti i nemici per 1 turno!

STR Absolute Power Jiren: Leader e Friend, fondamentale. La sua capacità di congelare tutto il team avversario in qualsiasi turno con la probabilità del 25% è praticamente una caratteristica insostituibile per il “Super Battle Road”. Praticamente ci rende invincibili con la giusta dose di fortuna, inoltre quando i nemici sono congelati il suo attacco si trasforma in un “Attacco Critico”. Una vera e propria forza della natura da mantenere sempre in rotazione. Potenzialmente si potrebbe passare illesi tutta la SBR.

PHY Last-Ditch Battle Android #17 : MVP della saga, e ottima carta da portarsi dietro. La sua capacità con il “Super Attack” di diminuire l’attacco e la difesa dell’avversario torna molto utile se usata con cognizione di causa. Inoltre non bisogna dimenticare che quando l’HP è sotto il 77% diventa un buon tank, perchè riduce il danno del 40%, senza dimenticarci che è anche un ottimo elemento di supporto, che fornisce agli alleati Ki +3 e DEF +60%!

TEQ Assassin’s Ultimate Technique Hit : Attacco -20% e Difesa -80% per due torni dopo aver colpito un avversario, 40% di possibilità di congelare un nemico per un turno dopo averlo colpito e se eseguiamo un Super Attack si aggiunge il 30% di possibilità di congelarlo per due turni. Altra carta fondamentale per congelare gli attacchi nemici, il vero difetto è che non ha una grande capacità difensiva.

AGL Observance of Pride Super Saiyan God SS Vegeta: Ad ogni attacco eseguito ne aggiunge due addizionali, garantendo 3 potenziali “Super Attack” di fila (senza contare ulteriori attacchi attivati dall’Hidden Potential), e come se non bastasse ad ogni attacco eseguit aumenta del 7% la propria difesa, fino ad un massimo del 70% per tutta la durata della battaglia! Dopo 4 turni ha il 30% di possibilità di trasformarsi, a questo punto non accumula più difesa, ma aumenta ad ogni attacco la possibilità di eseguire un attacco critico del 10%, fino ad un massimo del 70%. In forma base il Super Attack riduce la difesa dell’avversario del 50% per due turni, una volta trasformato dell’80% per due turni. Insomma Vegeta può rivelarsi ottimo sia in attacco che in difesa.

TEQ Miraculous Outcome Goku & Frieza (Final Form) (Angel): Questo LR, con i giusti accorgimenti, riesce a infliggere talmente tanti danni da quasi oneshottare gli avversari. Il “trucco” è attaccare un avversario che ha già attivo uno stato di “ATK Down”, quindi un malus sull’attacco. Questo perchè questa unità ha un bonus di ATK & DEF +77%, se sta eseguendo un Ultra Super Attack si sommano di nuovo ATK & DEF +77%, e nel caso del malus all’attacco dell’unità che viene attaccata si aggiunge un ulteriore ATK +77%, per un bel totale di ATK +231%!!!

INT Transdimensional Instinct Goku (Ultra Instinct -Sign-) : Questa carta è un po’ un “hit & miss”, può rivelarsi una condanna o una salvezza. Di base ha statistiche molto buone, e aumenta il proprio attacco del 30% ad ogni Super Attack. Quando si trasforma però ottiene il 70% di possibilità di schivare gli attacchi e ignora la difesa del nemico, rendendolo una vera e propria risorsa! La trasformazione avviene solo quando gli HP scendono sotto il 50%, quindi bisogna fare particolare attenzione se si sta cercando di farlo trasformare di proposito, in particolare se si finisce un turno di SBR sotto questa soglia, è ottimale averlo nel primo turno della battaglia successiva, così da averlo trasformato sin dall’inizio dello scontro.

Torna all’indice

Super Sayan 3

Categoria un po’ povera di carte, il mio team è variabile, ma non ho avuto molte difficoltà a vincere.

INT Mark of Saiyan Strength Super Saiyan 3 Bardock : Leader e Friend naturale per questa categoria. Ha un buon output di attacco e soprattutto il 30% di possibilità di sigillare i super attack dell’avversario! Altra caratteristica interessante è che aumenta del 40% l’attacco delle unità alleate quando l’HP totale è sotto il 70%.

AGL Zealous Offensive Super Saiyan 3 Goku (GT) : Non la migliore delle unità, ma ha buoni link con gli altri SSJ3. In generale un buon attaccante ma niente di più.

TEQ Grim Reaper of Death’s Rampage Super Saiyan 3 Gotenks : Dopo il recente EZA è ancora più efficace, in generale una carta dove va ben considerato quanti “ki” fargli ottenere, in quanto il Super Attack varia parecchio. Ha tre possibilità: 1) (9-10ki) Aumenta l’ATK per 1 turno del 30% e cause “immense damage”, 2) (11ki) Aumenta l’ATK per 1 turno del 100% e causa “immense damage”, 3) (12ki) Causa “supreme damage” e diminusce la difesa del 50% per 3 turni

AGL Boiling Power Super Saiyan Goku : Caratteristica principale è che riduce il danno ricevuto del 21% nella prima fase, fino al 25% nell’ultima fase. Le sue fasi di trasformazione partono purtroppo solo dal terzo turno, ma da quando inizia a trasformarsi ottiene anche vari bonus all’attacco, rendendolo davvero un’ottima unità.

STR Warrior’s True Value Super Saiyan 3 Vegeta : Il tank per eccellenza, migliorato anche dal recente EZA ricevuto. Il suo “Super Attack” infligge “immense damage” con la possibilità del 50% di congelare l’avversario per 2 turni! E già questo è ottimale per la SBR, ma soprattutto a noi interessa la sua abilità passiva. Infatti è in grado di ridurre il danno ricevuto dell 80% per 10 turni dall’inizio della battaglia!

AGL Mystery Super Technique Super Saiyan 3 Goku : Altra unità migliorata da un EZA. Quando esegue un “Super Attack” infligge “immense damage” e -50% DEF per ben tre turni! Inoltre per 7 turni ha un bonus del 120% ATK che lo rende un vero e proprio carro armato, anche grazie agli ottimi link che può ottenere in questa categoria. Questa carta è il nostro miglior attaccante e fondamentale per eliminare velocemente gli avversari.

Torna all’indice

Giant Form

Categoria un po’ strana… le Giant form hanno il vantaggio di diventare invincibili e quindi far guadagnare qualche turno, che in SBR è fondamentale! Allo stesso tempo unità di questo genere che infliggono enormi danni non ce ne sono molte… però con un po’ di pazienza ed il giusto mix si vince senza troppi patemi.

AGL Phantom Majin Sealed Within Tapion (Hirudegarn) : Leader e Friend naturale della categoria, che consente anche di aggiungere 1 trasformazione in più per ogni unità nel nostro team! Caratteristica principale è che riduce i danni ricevuti del 50%, un vero e proprio muro!

AGL Plucky Low-Class Warrior Tora (Giant Ape) : Ottima unità di supporto, ma decisamente debole in attacco e difesa. Garantisce agli alleati Ki+3 e ATK +30%! Inoltre fa recuperare il 6% di HP, fino ad un massimo del 18% per ogni unità di categoria.

STR Inklings of Ultimate Power Super Saiyan 3 Goku (GT) (Golden Giant Ape) : Unità con un buon potere d’attacco e garantisce un bonus del 33% ATK alle unità alleate. Inoltre aumenta del 50% ATK per tre turni dopo un “Super Attack”.

AGL Swirling Ambition Turles (Giant Ape) : Non può mai mancare uno “stunner” nel team se disponibile. Con il suo “Super Attack” Turles ha il 30% per due turni di possibilità di congelare l’avversario! Inoltre ottiene un Ki+3 come abilità passiva, perciò bastera avere 9ki per eseguire un Super Attack.

AGL Fusion with the Big Gete Star Metal Coora : In generale davvero un ottima carta. Oltre al bonus fisso di ATK & DEF +80%; ottiene un ulteriore ATK +10% per ogni attacco ricevuto fino ad un massimo del 70%, inoltre recupera il 7% di HP alla fine del turno in cui viene attaccato. Si trasforma quando ha il 50% di HP totale. Diminuisce per 3 turni ATK & DEF del 20% quando esegue un “Super Attack”.

INT Rampaging Vengeance Super Baby 2 (Giant Ape) : Diminuisce l’attacco del 30% per 3 turni dopo un “Super Attack” e… basta. Non avendo nulla di meglio, diminuire l’attacco degli avversari risulta sempre un buon compromesso. Molto migliore la sua controparte LR Ultimate Malign Being Super Baby 2 (Giant Ape).

Torna all’indice

Transformation Boost

Categoria di quelle plasmabili, come nel mio caso dove non ho utilizzato il Leader naturale della categoria, ma ho costruito un team alternativo.

INT The True Value of Perfect Form Cell (Perfect Form) : Questo recente LR è un’ottima carta, ottiene un perenne ATK & DEF +80% e un ulteriore DEF +80% che scala in base agli HP rimasti (più sono, più è alta la %), inoltre ottiene Ki+1 e ATK +20% per ogni avversario presente, rendendolo ottimale contro gruppi di nemici! Per finire quando si trasforma con HP<30% non solo ricarica completamente gli HP, ma ottiene un bonus fisso di Ki +4 e ATK & DEF +120%, ulteriore ATK & DEF +20% con 4 più sfere raccolte sul campo, altri ATK & DEF +20% con 6 o più sfere raccolte ed ancora ATK +20% con 8 o più sfere raccolte, per un totale finale di ATK +160 e DEF + 140%!!!!

TEQ Surpassing All Perfect Cell : Dopo il recente EZA è una carta praticamente insostituibile. Ottimo sia in attacco che in difesa grazie ai bonus che ottiene. Intanto il suo “Super Attack” gli permette di ricaricare gli HP del 10%, ma la sua abilità passiva lo rende un “panzer” garantendo un bonus di ATK & DEF +15% per ogni sfera Ki ottenuta! Se queste sono sfere arcobaleno ottiene un ulteriore Ki +1 per ognuna di esse.

PHY The Deadly Cell Games Cell (Perfect Form) & Cell Jr. : Un buon LR grazie alla caratteristica di attaccare un intero gruppo di nemici con il “Super Attack” o un singolo avversario con “l’Ultra Super Attack”. Garantisce un Ki+1 ATK+10% per ogni avversario sul campo ed il suo “Super Attack” causa “colossal damage” a tutti i nemici recuperando il 10% di HP, o come detto il suo “Ultra Super Attack” causa “mega-colossal damage” ad un singolo avversario, aumentando l’ATK del 30% per un turno.

AGL Awakened True Power Super Saiyan Gohan (Youth) : Una macchina da guerra. Accumula un bonus alla DEF +30% per ogni “Super o Ultra Attack”, dopo un po’ diventa praticamente invulnerabile se la sfida si protrae parecchio. Possiede un’abilità “Attiva” attivabile quando l’HP è sotto il 58% a partire dal quinto turno, e con un alleato della categoria Androidi presente nel team (o se Android #16 presente in qualsiasi turno a condizioni rispettate). Quando trasformato perde il bonus alla difesa accumulato, tuttavia acquisisce altre ottime caratteristiche. ATK +20% e DEF +7% e Ki+1 per ogni sfera Ki ottenuta; cambia a caso un certo numero di sfere in sfere arcobaleno quando ha un solo nemico di fronte oppure ha un attacco addizionale se i nemici sono più di uno. Inoltre ha un ulteriore bonus di ATK +59% durante un “Ultra Super Attack” se nello stesso turno è presente un “Super Saiyan Goku” nel team.

INT Netherworld Demon Super Janemba : Ennesima unità rivitalizzata da un EZA. Ora è un tank ancora più efficace ed anche un ottimo attaccante. In particolare ha la guardia attivata contro tutti i tipi di avversari, ed un 25% di possibilià di evadere un attacco nemico.

INT Emperor’s True Splendor Golden Frieza (Angel) : Unità con poche caratteristiche, ma che fondamentalmente infligge un sacco di danni. Elemento che la differenzia è che diminuisce il -15% ATK degli avversari (e alleati) di categoria Super.

Torna all’indice

Ginyu Force

Questa è la più “banale” da costruire, in quanto la scelta ottimale è ridotta all’osso.

TEQ Ginyu Force Reborn Ginyu (Goku) (Ginyu Force) : Leader e Friend naturale della squadra. Buona capacità di infliggere danni, inoltre con “l’Ultra Super Attack” garantisce anche un ulteriore bonus di attacco agli alleati.

PHY The Ultimate Fighting Squadron Captain Ginyu (Ginyu Force) : Nonostante non sia una carta particolarmente buona, in questo caso diventa fondamentale, infatti il suo Ultra Attack garantisce un aumento della difesa per il turno in cui è in campo, permettendogli di assorbire decentemente gli attacchi in arrivo.

TEQ Brutal Bind Guldo : Guldo possiede la preziosa abilità di “congelare” l’avversario legata al suo “Super Attack”, e nonostante non sia una probabilità del 100% ma “solo” del 50%, rimane una carta fondamentale da mantenere in rotazione per risparmiarsi attacchi in arrivo.

INT Courageous Clash Captain Ginyu : Ginyu nella forma INT è prezioso grazie alla sua abilità di ridurre il danno in arrivo, ottimo da mantenere in rotazione quando possibile per assorbire il più possibile gli attacchi nemici.

STR Pride of the Force Jeice : Ha un decente output d’attacco, ma la vera utilità è la sua capacità di predire chi tra gli avversari utilizzerà un “Super Attack”, così da poter gestire al meglio eventuali posizioni delle nostre carte durante il turno corrispondente.

PHY Lethal Charge Recoome : Nonostante accumuli miglioramenti all’attacco ogni volta che viene colpito, rimane una carta abbastana debole… finchè non ci saranno alternative tocca portarselo…

Torna all’indice

Movie Bosses

Questa categoria ha delle varianti interessanti, ad esempio si possono anche considereare TEQ Devastating Punishment Beerus che ha ricevuto anche un EZA recentemente, e STR Global Harmony Through Destruction Beerus & Whis, che in coppia sono letali!

PHY Endless Evolution of the Warrior Race Super Saiyan Broly : Questo Broly è il nostro Leader e Friend da portarci dietro. Da tenere d’occhio in particolare i suoi “Super Attack” che di base infligge “Supreme Damage” con un bonus del +50% ATK contro tutti gli avversari. Dopo la trasformazione che avviene al quarto turno, il Super Attack diventa un “Immense Damage” con effetto -80% DEF per tre turni contro l’avversario. Inoltre guadagna Ki +8, ATK +188% e DEF +120%; inoltre lancia un attacco addizionale con il 50% di possibilità di essere un “Super Attack”! Insomma una macchina da guerra.

INT Overwhelming Army Metal Coora Army :
Innanzitutto questa carta è più forte, tanti più HP ci rimangono, in quanto ha un bonus del 90% per ATK & DEF basato sugli HP rimanenti. Inoltre ha il 50% di possibilità di attaccare altre 2 volte, le quali hanno il 10% di possibilità di essere “Super Attack”.
Il “Super Attack” è un “colossal damage” che abbassa ha effetto -50% DEF per tre turni, mentre il “Ultra Super Attack” causa un “mega-colossal damage” e aumenta del 30% ATK degli alleati di tipo Extreme

AGL Explosive Evolution Turles : Anche questo Turles è in grado di congelare gli avversari, infatti il suo “Super Attack” ha il 30% di possibilità di infliggere questo effetto per due turni. Inoltre come abilità passiva ha in particolare la capacità di infliggere ai nemici di tipo Super ATK -15%. Turles ha anche una trasformazione, infatti quando gli HP sono sotto l’80%, ha il 25% di possibilità di trasformarsi per tre turni. In questa nuova forma il “Super Attack” ha il 50% di possibilità di congelare l’avversario, mentre l’abilità passiva fa recuperare il 15% di HP e i nemici di tipo Super subiscono un malus di DEF -80%.

INT Netherworld Demon Super Janemba : Ennesima unità rivitalizzata da un EZA. Ora è un tank ancora più efficace ed anche un ottimo attaccante. In particolare ha la guardia attivata contro tutti i tipi di avversari, ed un 25% di possibilià di evadere un attacco nemico.

AGL Swirling Ambition Turles (Giant Ape) : Non può mai mancare uno “stunner” nel team se disponibile. Con il suo “Super Attack” Turles ha il 30% per due turni di possibilità di congelare l’avversario! Inoltre ottiene un Ki+3 come abilità passiva, perciò bastera avere 9ki per eseguire un Super Attack.

AGL Phantom Majin Sealed Within Tapion (Hirudegarn) : Leader e Friend naturale della categoria, che consente anche di aggiungere 1 trasformazione in più per ogni unità nel nostro team! Caratteristica principale è che riduce i danni ricevuti del 50%, un vero e proprio muro!

Torna all’indice

Pure Sayans

Categoria affollatissima! Praticamente ci sono decine di team possibili, alcuni decisamente più efficaci, ma in ogni caso dipende molto da quanto avete sbloccati gli Hidden Potential delle vostre carte, in quanto è anche una Battle Road relativamente tosta.

AGL Observance of Pride Super Saiyan God SS Vegeta: Leader + Friend consigliato per la categoria. Ad ogni attacco eseguito ne aggiunge due addizionali, garantendo 3 potenziali “Super Attack” di fila (senza contare ulteriori attacchi attivati dall’Hidden Potential), e come se non bastasse ad ogni attacco eseguit aumenta del 7% la propria difesa, fino ad un massimo del 70% per tutta la durata della battaglia! Dopo 4 turni ha il 30% di possibilità di trasformarsi, a questo punto non accumula più difesa, ma aumenta ad ogni attacco la possibilità di eseguire un attacco critico del 10%, fino ad un massimo del 70%. In forma base il Super Attack riduce la difesa dell’avversario del 50% per due turni, una volta trasformato dell’80% per due turni. Insomma Vegeta può rivelarsi ottimo sia in attacco che in difesa.

STR Warrior’s True Value Super Saiyan 3 Vegeta : Il tank per eccellenza, migliorato anche dal recente EZA ricevuto. Il suo “Super Attack” infligge “immense damage” con la possibilità del 50% di congelare l’avversario per 2 turni! E già questo è ottimale per la SBR, ma soprattutto a noi interessa la sua abilità passiva. Infatti è in grado di ridurre il danno ricevuto dell 80% per 10 turni dall’inizio della battaglia!

AGL Apex of Supreme Saiyan Power Super Saiyan 4 Goku : Carta davvero potente, innanzitutto ad ogni inizio turno guadagna DEF +20% fino ad un massimo di DEF +80%, altre caratteristica importante è che ha il 30% di possibilità di schivare e contrattacare un “Super Attack” avversario! Inoltre possiede una Active Skill, con cui aumenta temporaneamente del +100% ATK infliggendo un colpo extra immediato al nemico! (attivabile dal quarto turno della battaglia per una volta)

STR Unrivaled Saiyan’s Peak Super Saiyan 4 Vegeta : Ad ogni “Super Attack” per 1 turno aumenta del +100 ATK e nel caso di “Ultra Super Attack” anche +100% DEF!
Come per AGL Goku SSJ4 ad ogni inizio turno guadagna DEF +20% fino ad un massimo di DEF +80% ed ha il 30% di possibilità di schivare e contrattacare un “Super Attack” avversario! Sempre come Goku possiede una Active Skill, con cui aumenta temporaneamente del +100% ATK infliggendo un colpo extra immediato al nemico! (attivabile dal quarto turno della battaglia per una volta)

PHY Endless Evolution of the Warrior Race Super Saiyan Broly : Da tenere d’occhio in particolare i suoi “Super Attack” che di base infligge “Supreme Damage” con un bonus del +50% ATK contro tutti gli avversari. Dopo la trasformazione che avviene al quarto turno, il Super Attack diventa un “Immense Damage” con effetto -80% DEF per tre turni contro l’avversario. Inoltre guadagna Ki +8, ATK +188% e DEF +120%; inoltre lancia un attacco addizionale con il 50% di possibilità di essere un “Super Attack”! Insomma una macchina da guerra.

TEQ Dark Intentions Masked Saiyan : Questa carta è stata una scelta un po’ “strana” per me… ma ha funzionato. Ha un ottimo bonus anche se non legato alla percentuale, con cui guadagna ATK +50000 e DEF +20000 quando ha di fronte 2 o meno avversari… per il resto è una carta abbastanza banale, si limita a diminuire del -20% ATK&DEF per tre turni dopo un “Super Attack”. Ottima alternativa, ma che a me non ha portato fortuna, è il TEQ God’s Effortless Controlling Aura Super Saiyan God Goku che sigilla il “Super Attack” dell’avversario.

Torna all’indice

Future Saga

Categoria che può essere affrontata anche con i “Time Traveler”, inserendo INT Epitome of Sublime Beauty Goku Black nella lista!

PHY Power to Face Despair Super Saiyan Gohan (Future) : Leader naturale della categoria. Aumenta la propria DEF fino al 100% in base agli HP rimanente, meno sono più si alza la percentuale, inoltre all’inizio di ogni turno il danno ricevuto diminuisce del -10%, fino ad un massimo del -50%! Non è una super unità, ma grazie a questa ultima caratteristica diventa un buon tank dopo qualche turno!

STR Unwavering Conviction Super Saiyan Trunks (Future) : Ottima unità di difesa! Riduce sempre il danno del 40%, inoltre quanto più scendono gli HP, quanto più guadagna un ulteriore bonus di ATK & DEF fino al 120%, diventando quasi un muro invalicabile, perlomeno contro le unità AGL.

TEQ Strength Beyond Gods Super Saiyan God SS Vegito: Ad ogni “Super Attack” aumenta del +20% ATK&DEF, e questi si accumulano rendendo questa unità sia ottima per difendere sia ottima per infliggere un gran numero di danni. Ma non solo, Vegito Blue ha anche il 70% di possibilità di eseguire altri 2 attacchi, ognuno dei quali ha il 25% di possibilità di essere un “Super Attack”! Inoltre con qualsiasi attacco eseguito guadagna un ulteriore bonus del +15% ATK fino ad un massimo del 150%!

INT Utopia Realized Zamasu: Buona unità difensiva per due motivi. Il primo è che con ogni “Super Attack” recupera il 7% degli HP. La seconda è che riduce gli attacchi ricevuti del 40%, con un ulteriore bonus +60% ATK&DEF a seconda degli HP rimanenti (più HP si hanno, migliore è il bonus). Inoltre essendo un INT risulta piuttosto utile contro alcune unità avversarie di questa SBR, pur non essendo particolarmente forte in attacco.

STR Furious Punishment Goku Black (Super Saiyan Rosé) : Oltre ad avere ottimi link con TEQ Merciless Condemnation Goku Black (Super Saiyan Rosé) & Zamasu , che li rendono una coppia perfetta, garantisce anche dei bonus interessanti. Infatti fa guadagnare agli alleati Extreme Ki +3 e DEF +50%, ed ai nemici Super un malus di ATK & DEF -20%!

TEQ Merciless Condemnation Goku Black (Super Saiyan Rosé) & Zamasu : Come detto sopra è la coppia perfetta con STR Furious Punishment Goku Black (Super Saiyan Rosé), inoltre ad ogni inizio turno fa recuperare il 15% degli HP, e per ogni attacco ricevuto guadagna +30% ATK fino ad un massimo di +120% ATK, rendendolo letale in attacco. La difesa invece guadagna un +60% DEF quando utilizza un “Ultra Super Attack” per 6 turni, mentre ha un +30% DEF per tre turni nel caso di un normale “Super Attack”.

STR Hopes and Promises for the Future Trunks (Teen) (Future) & Mai : Praticamente il MVP della squadra. Con il “Super Attack” ha il 30% di congelare l’avversario per 2 turni, mentre con “l’Ultra Super Attack” sale al 50%! Per ogni “Time Traveler” alleato guadagna ATK & DEF +10% (fino al 70%), infine ha un bonus fisso di Ki +6 ed il 50% di possibilità di schivare gli attacchi nemici quando questi sono della categoria “Future Saga”! In tutto ciò, infligge davvero tantissimi danni. Se lo avete, si può anche considerare come Leader, però modificando la squadra per contenere “Time Traveler”.

Torna all’indice

Full Power

Categoria che contiene molte carte dalla potenza distruttiva davvero notevole, ci si può giocare un po’ volendo a seconda di quelle che si hanno a disposizione.

PHY Endless Evolution of the Warrior Race Super Saiyan Broly : Questo Broly è il nostro Leader e Friend da portarci dietro. Da tenere d’occhio in particolare i suoi “Super Attack” che di base infligge “Supreme Damage” con un bonus del +50% ATK contro tutti gli avversari. Dopo la trasformazione che avviene al quarto turno, il Super Attack diventa un “Immense Damage” con effetto -80% DEF per tre turni contro l’avversario. Inoltre guadagna Ki +8, ATK +188% e DEF +120%; inoltre lancia un attacco addizionale con il 50% di possibilità di essere un “Super Attack”! Insomma una macchina da guerra.

INT The True Value of Perfect Form Cell (Perfect Form) : Questo recente LR è un’ottima carta, ottiene un perenne ATK & DEF +80% e un ulteriore DEF +80% che scala in base agli HP rimasti (più sono, più è alta la %), inoltre ottiene Ki+1 e ATK +20% per ogni avversario presente, rendendolo ottimale contro gruppi di nemici! Per finire quando si trasforma con HP<30% non solo ricarica completamente gli HP, ma ottiene un bonus fisso di Ki +4 e ATK & DEF +120%, ulteriore ATK & DEF +20% con 4 più sfere raccolte sul campo, altri ATK & DEF +20% con 6 o più sfere raccolte ed ancora ATK +20% con 8 o più sfere raccolte, per un totale finale di ATK +160 e DEF + 140%!!!!

TEQ Surpassing All Perfect Cell : Dopo il recente EZA è una carta praticamente insostituibile. Ottimo sia in attacco che in difesa grazie ai bonus che ottiene. Intanto il suo “Super Attack” gli permette di ricaricare gli HP del 10%, ma la sua abilità passiva lo rende un “panzer” garantendo un bonus di ATK & DEF +15% per ogni sfera Ki ottenuta! Se queste sono sfere arcobaleno ottiene un ulteriore Ki +1 per ognuna di esse.

AGL Awakened True Power Super Saiyan Gohan (Youth) : Una macchina da guerra. Accumula un bonus alla DEF +30% per ogni “Super o Ultra Attack”, dopo un po’ diventa praticamente invulnerabile se la sfida si protrae parecchio. Possiede un’abilità “Attiva” attivabile quando l’HP è sotto il 58% a partire dal quinto turno, e con un alleato della categoria Androidi presente nel team (o se Android #16 presente in qualsiasi turno a condizioni rispettate). Quando trasformato perde il bonus alla difesa accumulato, tuttavia acquisisce altre ottime caratteristiche. ATK +20% e DEF +7% e Ki+1 per ogni sfera Ki ottenuta; cambia a caso un certo numero di sfere in sfere arcobaleno quando ha un solo nemico di fronte oppure ha un attacco addizionale se i nemici sono più di uno. Inoltre ha un ulteriore bonus di ATK +59% durante un “Ultra Super Attack” se nello stesso turno è presente un “Super Saiyan Goku” nel team.

STR Clutching Victory Super Saiyan 3 Goku : Grazie al recente EZA ha guadagnato un po’ di potenza extra. Intanto il “Super Attack” abbassa del -50% DEF la difesa avversaria, ma in particolare questa unità infligge molti danni, infatti ha un bonus di +140% ATK quando si hanno più del 80% di HP, bonus che però scala verso il basso quando gli HP scendono sotto certe soglie.

TEQ Miracle-Calling Clash Super Saiyan Gohan (Teen) & Super Saiyan Goten (Kid) : Unità che migliora ogni turno che passa. Intanto infligge un attacco addizionale con una possibilità del 25% che sia un “Super Attack”, per ogni attacco inflitto guadagna Ki +1 e ATK & DEF +10% (fino a Ki +5 e ATK & DEF +100%)! Inoltre possiede una skill Attiva, con cui aumenta del +100% ATK causando un immediato danno all’avversario, attivabile quando gli HP sono sotto il 59% contro un singolo nemico e dal terzo turno in poi.

Torna all’indice

Androids

Grazie al recente nuovo LR di Cell, questa categoria è tra le “più facili” da battere, se poi avete anche il nuovo LR degli androidi allora diventa quasi una passeggiata.

PHY Last-Ditch Battle Android #17 : Leader e Friend da portarsi dietro (in alternativa c’è il nuovo PHY LR da affiancare come friend). La sua capacità con il “Super Attack” di diminuire l’attacco e la difesa dell’avversario torna molto utile se usata con cognizione di causa. Inoltre non bisogna dimenticare che quando l’HP è sotto il 77% diventa un buon tank, perchè riduce il danno del 40%, senza dimenticarci che è anche un ottimo elemento di supporto, che fornisce agli alleati Ki +3 e DEF +60%!

TEQ New Form and Resolve Android #16 : Unità da difesa! Quando effettua un “Super Attack” guadagna il +50% DEF. Inoltre per ogni alleato della categoria “Androidi” ha un bonus del +30% DEF fino ad un massimo di +90% DEF! Inoltre ha il 50% di possibilità di parare ogni tipo di attacco, indifferentemente dal tipo.

STR Predatory Urge Android #21 (Transformed) : Carta molto interessante! Quando esegue un “Super Attack” recupera il 10% di HP, inoltre abbassa per due turni ATK & DEF -20% il nemico che attacca. Inoltre ha una trasformazione, che ha il 30% di avvenire quando gli HP son sotto il 50% a partire dal quarto turno della battaglia. Una volta trasformata il “Super Attack” abbassa del -20% ATK&DEF per tre turni, all’inizio di ogni turno ricarica il 13% degli HP ed ignora la difesa del nemico durante un “Super Attack”!

INT The True Value of Perfect Form Cell (Perfect Form) : Questo recente LR è un’ottima carta, ottiene un perenne ATK & DEF +80% e un ulteriore DEF +80% che scala in base agli HP rimasti (più sono, più è alta la %), inoltre ottiene Ki+1 e ATK +20% per ogni avversario presente, rendendolo ottimale contro gruppi di nemici! Per finire quando si trasforma con HP<30% non solo ricarica completamente gli HP, ma ottiene un bonus fisso di Ki +4 e ATK & DEF +120%, ulteriore ATK & DEF +20% con 4 più sfere raccolte sul campo, altri ATK & DEF +20% con 6 o più sfere raccolte ed ancora ATK +20% con 8 o più sfere raccolte, per un totale finale di ATK +160 e DEF + 140%!!!!

TEQ Surpassing All Perfect Cell : Dopo il recente EZA è una carta praticamente insostituibile. Ottimo sia in attacco che in difesa grazie ai bonus che ottiene. Intanto il suo “Super Attack” gli permette di ricaricare gli HP del 10%, ma la sua abilità passiva lo rende un “panzer” garantendo un bonus di ATK & DEF +15% per ogni sfera Ki ottenuta! Se queste sono sfere arcobaleno ottiene un ulteriore Ki +1 per ognuna di esse.

PHY The Deadly Cell Games Cell (Perfect Form) & Cell Jr. : Un buon LR grazie alla caratteristica di attaccare un intero gruppo di nemici con il “Super Attack” o un singolo avversario con “l’Ultra Super Attack”. Garantisce un Ki+1 ATK+10% per ogni avversario sul campo ed il suo “Super Attack” causa “colossal damage” a tutti i nemici recuperando il 10% di HP, o come detto il suo “Ultra Super Attack” causa “mega-colossal damage” ad un singolo avversario, aumentando l’ATK del 30% per un turno.

Torna all’indice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.