PSVR – I Migliori Giochi per il visore PSVR di PS4!

Natale si avvicina, e quale momento migliore per investire il proprio tempo in qualche nuovo aggeggio tecnologico? Ultimamente la realtà virtuale sta spopolando, con sempre nuove soluzioni, alcune stand-alone come Oculus Quest ma un po’ più care, ed altre legate ad un hardware dedicato, come il caso del PSVR per PS4. Vediamo quali sono i migliori titoli disponibili per il PSVR!

Per ogni titolo consigliato basta cliccare sul titolo o sul logo del gioco, per leggere una recensione completa.

Astrobot



Astrobot è un platform dove impersoneremo un piccolo robottino, il cui scopo è salvare tutti i suoi compagni rapiti da un’entità aliena. Tra livelli coloratissim ed un uso geniale del VR, Astrobot è a sorpresa l’esperienza più coinvolgente e divertente disponibile sul mercato!

Recensione Astrobot

Thumper

Thumper è un gioco “musicale” in cui dovremo comandare a ritmo il nostro “scarabeo metallico” su delle autostrade psichedeliche. Detta così sembra una roba da matti, ed in effetti questo titolo (giocabile anche non in VR) è assolutamente folle nel concept, ma è così semplice ed immediato, che in VR risulta assolutamente eccezionale e divertente.

Recensione Thumper

Knockout League – Richiesti 2 Move –

Punch-Out in VR è la migliore descrizione per Knockout League. Un gioco dallo stile cartoon, in cui nel nostro ruolo di pugile dovremo sconfiggere improbabili avversari, dal pirata alla amazzone, dal mago al polipo gigante! Ma non è un titolo di pura azione, dovremo infatti scoprire la giusta strategia per poter sconfiggere ogni avversario, mentre sudiamo non solo virtualmente.

Recensione Knockout League

Statik

Statik è un puzzle game in cui ci troveremo ad ogni livello le mani chiuse in un cubo tecnologico e trattati come cave da laboratorio da scienzati che ci osservano mentre ci arrovelliamo. Utilizzando i tasti del pad, dovremo risolvere gli enigmi sul cubo per trovare la soluzione finale e sperare di liberarci da questa strana prigionia.

Recensione Statik

Surgeon Simulator – Richiesti 2 Move –

Chi non ha amato da piccolo “L’allegro chirurgo”? Un po’ meno allegro in questa versione VR, ma dalla grafica comunque stilizzata, ci troveremo a dover operare alcuni pazienti al cuore, al cervello, ai polmoni… il tutto a volte comodamente il sala operatoria mentre cerchiamo i giusti attrezzi per non farlo passare a miglior vita, e qualche volta in ambulanza, mentre l’autista non ci facilita molto la vita guidando un po’ troppo bruscamente…

Recensione Surgeon Simulator

I Expect You to Die – Consigliati 2 Move –

Chi non ha mai sognato di essere un agente segreto? Di certo non si ha vita facile… in questo breve gioco in VR, dovremo infatti levarci d’impiccio in situazioni al limite. Chiusi in una macchina su un aereo con del gas nervino pronto ad ucciderci, nelle profondità marine senza apparente via di scampo, e così via…

Recensione I Expect You to Die

Until Dawn: Rush for Blood – Consigliati 2 Move –

until-dawn-rush-of-blood-logo

Montagne russe a tema horror, in questo sparatutto su binari, in cui ci muoveremo su un carrello da miniera in location cupe e violente, mentre spariamo all’impazzata contro mostri di ogni tipo per sopravvivere a questa folle corsa.

Recensione Until Dawn: Rush for Blood

Wayvard Sky – Consigliato 1 Move –

wayvard sky title

Una leggera avventura grafica, spostandoci in location tra le nuvole, tra robot e una cartoonosa grafica cyberpunk. Qualche enigma ci farà compagnia mentre scopriamo la storia del protagonista.

Recensione Wayvard Sky

Playroom VR – Consigliato in Compagnia –

playroom VR

Il PERFETTO party game. Da giocare almeno in 2, una collezione di mini giochi divertenti! Tra una sorta di indovina chi nel selvaggio west, ad un simulatore di Godzilla, per passare da una sorta di Toy Story ed un “episodio” di Ghostbusters! Ed è completamente gratuito!

Recensione Playroom VR

Super Hot VR – Richiesti 2 Move –

Matrix. Sfidiamo le leggi del tempo, rallentandolo mentre schiviamo proiettili, raccogliamo armi, e sconfiggiamo i nostri avversari, il tutto in una sorta di realtà virtuale, dove i nostri avversari sono dei manichini rossi che vanno in mille pezzi come fossero di vetro quando li colpiamo.

Recensione Super Hot VR

Farpoint – Consigliato Aim –

Dispersi su un pianeta alieno, ci muoveremo con il nostro fidato fucile tecnologico alla ricerca di una via di fuga, mentre cerchiamo di sopravvivere dagli attacchi di entità aliene ostili che lo abitano!

Recensione Farpoint

Rigs

Una sorta di Rugby futuristico, in cui a bordo di enormi robot ed all’interno di stadi giganteschi, dovremo recuperare la “palla” e portarla alla metà, mentre sfuggiamo agli attacchi dei robot avversari!

Recensione Rigs

Resident Evil 7

Giocabile anche non in VR, il nuovo capitolo di questa famosa saga porta l’horror sul visore, con una avventura lunga ed appassionante, una bella trama, azione, horror e tensione che ci accompagneranno dall’inizio alla fine, senza dimenticare i vari DLC disponibili che ne ampiano l’offerta!

Recensione Resident Evil 7

Robinson: The Journey – Consigliati 2 Move –

Dispersi su un pianeta sconosciuto che sembra popolato dai Dinosauri! Inizia l’esplorazione ammirando in VR gli enormi abitanti del passato, mentre facciamo amicizia con un cucciolo di dinosauro!

Recensione Robinson: The Journey

Doom VFR – Consigliati 2 Move o Aim –

Un classico come Doom, presente anche su alcune calcolatrici, non poteva mancare in VR. Ed eccolo in tutto il suo splendore: veloce, cruento, appagante. Non è riuscito perfettamente, ma è decisamente Doom in V(F)R.

Recensione Doom VFR

Batman VR – Consigliati 2 Move –

Batman PSVR

Chi non vorrebbe impersonare il mitico Batman? In una breve avventura investigativa, diventeremo l’uomo pipistrello, intento a risolvere un enigma che lo porterà a scoprire un terribile segreto…

Recensione Batman VR

Bound VR

Giocabile anche non in VR, Bound è la storia di questa giovane donna incinta, che rivive il suo passato tramite un viaggio in un mondo astratto, in cui muovendosi sotto forma di “ballerina”, esplora mondi geometrici affascinanti e misteriosi. Il VR dona ancora più vita e splendore a questo gioco visionario.

Recensione Bound VR

VR Worlds

Una collezione di giochi in VR, utile in particolare per il viaggio negli abissi, da mostrare a chi non è pratico con i videogiochi, ma vuole un assaggio di cosa offre la realtà virtuale.

Recensione VR Worlds

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.