Protezione PC: Eusing Free Register Cleaner


Uno dei difetti principali di Windows è la pessima gestione del registro di sistema… infatti dopo diverse installazioni e disinstallazioni di programmi è già diventato confusionario e disordinato, rubando spazio e mettendo in difficoltà il sistema operativo che deve gestirlo…

Volendo il lavoro di pulizia si può svolgere manualmente, ma oltre che impreciso potrebbe persino risultare pericoloso essendo una zona del pc molto delicata! Quello che vi propongo oggi è un programma gratuito di pulizia del registro del sistema, che aiuterà a snellire i caricamenti del vostro pc!
Caratteristica non indifferente è, oltre alla semplicità, la ampia disponibilità di lingue in cui è tradotto! Tra cui: Inglese, Italiano, Tedesco, Francese, Spagnolo, Arabo, Koreano… e molte altre!

COME USARE REGISTER CLEANER?

Dopo averlo scaricato installatelo, e una volta fatto partire il programma selezionate “skip” (a meno che non siete intenzionati a registrarlo).
Dopodichè cliccate su “Analizza Registro” e attendete che il programma esamini il vostro registro…
Una volta terminato vi basterà cliccare su “Ripara Registro” per avviare la pulizia, finito!
Semplice no? 😀

Eusing Free Register Cleaner

P.S.
Nel caso siete timorosi nell’uso di questi programmi di pulizia, esiste una funzione di Backup (“File–>Backup registro”) con la quale potrete ripristinare il registro esattamente come era prima della pulizia! (cliccando su “ripristina registro” e selezionando il file di backup!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.