Magicka, il piccolo chimico dei maghi!

magicka

Saio colorato con cappuccio, check! Scarpette a punta, check! Bastone magico, check! Umorismo e citazioni a non finire, check! La formula è pronta ed il risultato garantito!

Certi giochi hanno delle belle idee, parzialmente originali e perlopiù realizzate per risultare divertenti, ed è questo il caso di Magicka!

Nei panni di un mago appena graduato all’accademia, dovremo ovviamente salvare il mondo perché sì. Tra situazioni ridicole come decidere mentre si è zuppi d’acqua di scagliare un incantesimo elettrico, con il risultato di friggersi, o citazioni più o meno complicate ma molto divertenti, come gli yeti direttamente da skifree, quel giochino di sci che si trovava gratuitamente sul vecchio Windows 95!

Ma appunto il divertimento è poter combinare a piacimento gli otto elementi a nostra disposizione per creare delle magie… Dalla banale palla di fuoco mescolando pietra e fiamme, al più elaborato vapore bollente mescolando acqua e fuoco, ai più improbabili incantesimi come la pioggia di meteore o l’araba fenice! Quello che diverte, oltre alla possibilità di ingegnarsi con gli incantesimi, è il fatto che non sempre questi portano ai risultati desiderati, e anche l’utilizzo degli stessi non è mai banale, perchè chi mai penserebbe di auto infliggersi un’incantesimo di fuoco per asciugarsi dal saio zuppo d’acqua?

Di fatto non è perfetto, e spesso si crea un gran caos quando, per la fretta, si combina un casino nel lanciare gli incantesimi visto che bisogna cliccare le lettere corrispondenti sulla tastiera per crearli, ma è proprio questo che lo rende divertente, e con qualche amico al vostro fianco non mancheranno gli insulti per una lancia di ghiaccio involontariamente finita nel posto sbagliato! 🙂

Ecco qui il divertente trailer del seguito, recitato in carne ed ossa, che pare ancora una volta incarnare in pieno l’ironia che si può già vivere nel primo episodio.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.