E3 2014, una fiera concettuale!

e32011

E3 a Los Angeles, un evento dedicato ai videogiochi che ha acquisito molta risonanza mediatica in questi anni, perlomeno per gli appassionati e la stampa specializzata! Dove il costo di un biglietto arriva anche a 1000$!

Certo dopo l’anno scorso con la presentazione di PS4 e XBoxOne, non ci si poteva aspettare lo stesso livello… ma insomma io dico, se non hai nulla da far vedere stai a casa, fai più bella figura!

Se l’anno scorso ci si faceva grasse risate a vedere la Sony bullarsi in tutti i modi verso le disastrose scelte della Microsoft, forte anche di un marketing per una volta azzeccato, quest’anno è stata la fiera della noia…
La conferenza Microsoft: pochi giochi mostrati, collection di Halo (eh oramai la moda collection giochi vecchi è partita, chi li ferma più?), e una serie di tizi che parlano, parlano e ancora parlano, mostrano un artwork e un filmatino di “pre-pre-alpha concept”, gioco in uscita nel duemilamai, sempre che non cambiamo idea…

Conferenza EA, pure peggio… non è che uno pretende giochi finiti e pronti da comprare il giorno dopo, ma anche qui il 90% erano “concept”, cioè praticamente giochi allo stato embrionale… roba che prima del 2016 non ne sapremo nulla! E poi tonnellate di giochi sportivi, ovviamente con grandi novità! Ora in Fifa si muove la bandierina quando la tocca il pallone, wow!!! E vabbè…

Conferenza Ubisoft, bè non proprio, ma loro hanno mostrato in ogni caso Assassin’s Creed Unity, ok solita minestra, però graficamente fa impressione, per una volta si vede in un gioco una piazza davvero gremita di persone, una folla credibile, chissà che torna ad essere pure divertente giocarci!

Conferenza Sony, già meglio, perlomeno quanto mostrato è in arrivo nel 2015… per i fan di vecchia data e chi non l’ha mai giocato, un bel Grim Fandango schiaffato così, per PS4 e PSVITA (la quale rimane nell’oblio della dimenticanza per il resto), un mini trailer di Uncharted 4, il nuovo progetto di Miyazaki in esclusiva e poi tanta roba multi che uscirà anche su XboxOne (e qui gli utenti Microsoft si saran rifatti pure loro un pò gli occhi dopo lo scempio a loro dedicato)…

Conferenza Nintendo… quelli che tutti davano per morti, spacciati, della serie “ma devo proprio presenziare?”… Ecco non dico meraviglia, ma perlomeno si è visto un pò di giocato, meno roba filmata, nessun concept di gioco in uscita “prima o poi!”, insomma un pò di videogiochi!

Non è mancata la gaffe della ormai Square Enix allo sbaraglio… per una volta che danno una buona notizia, la danno sbagliata! “Final Fantasy Type-o arriverà in occidente, per PSVITA, PS4 e XBoxOne!”, tutti felici, soprattutto i possessori di VITA visto che era un titolo PSP… ma ovviamente arriva la smentita: “scusate era un typo (ahahah…) PSVITA non è compresa”!

Evviva la fiera dei “concetti”… sbagliati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.