PSVITA TV, cos’è?

psvitatv

Ieri durante la proprio conferenza in Giappone, Sony ha presentato a sorpresa la PSVITA TV, un dispositivo in due versioni da 99$ e 150$, che permette di giocare i titoli PSVITA e riprodurre da remoto i contenuti PS4 direttamente su una tv!

Una delle funzionalità più interessanti è proprio la riproduzione da remoto, questo significa poter spostare questo apparecchio in qualsiasi stanza della casa in cui arrivi la nostra connessione WiFi per poter usufruire di tutti i contenuti presenti sulla nostra PS4 (anche se questa funzione non sarà subito disponibile al lancio nè per ora possiamo sapere se funzionerà a dovere).

L’altra funzionalità interessante è quella di riprodurre i giochi PSVITA inserendo le nostre cartucce in un apposito slot, o in alternativa accedendo allo store e scaricando i contenuti, questo permette anche di riprodurre giochi PSP e PSONE, dando spazio ad una libreria di titoli piuttosto ben fornita!

psvitatv

E’ stato già confermato che non tutti i titoli PSVITA saranno compatibili, questo “per colpa” delle funzionalità specifiche del front e retro touch della console, così come probabilmente di fotocamera e microfono!

Oltre ai videogiochi si potranno riprodurre anche i contenuti Foto e Video, accedendo allo store o alle app di Netflix e Hulu(per i mercati dove sono disponibili).

Saranno inoltre supportate altre app come: browser, email, tweeter e le nuove funzionalità Social che verranno introdotte con PS4!

Non ci resta che attendere prezzi e date ufficiali per l’europa per testare questo nuovo interessante prodotto che introduce il mondo Playstation con una modalità relativamente economica e versatile!


Ecco le specifiche tecniche:
psvita tech

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.