Speciale Film: Resident Evil Degeneration


E’ uscito finalmente da pochi giorni Resident Evil Degeneration, un film in computer grafica ispirato alla famosissima serie di videogiochi! Ma com’è? Bello? Con personaggi a parte come i film? Oppure finalmente una riproduzione fedele al videogioco?

Innanzitutto è decisamente diretto ai fan, quindi se non conoscete la saga posso solo dire che è un film discreto, nulla di più. Se invece conoscete RE sarete felici di sapere che nel film sono presenti Claire Redfield e Leon Kennedy!
La trama si svolge 7 anni dopo che Racoon city è stata nuclearizzata, la Umbrella è fallita e al suo posto sono nate altre importanti aziende famaceutiche con lo scopo di creare un vaccino. Ovviamente il T-Virus fa gola a molti, tra cui i terroristi, e quindi nessuno è al sicuro!
Tutto inizia quando Claire, arrivata all’aeroporto, si ritrova coinvolta in un incidente biologico, infatti per qualche motivo un infetto è presente tra la folla, e una volta trasformatosi in zombie incomincia a diffondere l’infezione, inoltre come se non bastasse un aereo precipita proprio nella Hall rendendo la situazione ancora più complicata! Dopo questi eventi farà il suo ingresso Leon Kennedy per riprendere in mano la situazione!
In quanto a trama è perfettamente nello stile dei vecchi RE, cospirazioni, azioni e tensione! La grafica è molto altalenante, infatti siamo oramai abituati a veri e propri prodigi in questo campo, al contrario Capcom non punta su una realizzazione spaccamascella, ma la qualità si attesta comunque su buoni livelli, pur tenendo conto che talvolta le animazioni non sono proprio perfette…
Gli effetti sonori strizzano l’occhio più volte a quelli già ottimi sentiti nei giochi, e in generale l’audio è di buona fattura.
Insomma da fan devo dire che l’ho apprezzato perchè finalmente vediamo un film ispirato ad un gioco che cerca di riproporlo e non di reinventarlo, certo non è perfetto e le critiche a freddo possono essere molte, ma è stata fatta finalmente questa scelta coraggiosa (da anni si chiedeva per esempio a Square un film su Final Fantasy che riprendesse il gioco, ma anche con Advent Children hanno alla fine esagerato con le novità…) e personalmente ritengo che i fan debbano premiarla!
E’ disponibile sia in DVD che in Blu-Ray! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.