Guida agli acquisti videoludici di Natale!


Oramai è quasi Natale, quindi è anche tempo di viziarsi un poco con qualche acquisto dell’ultimo minuto! Meglio andare sul sicuro però, per non ritrovarsi la notte di Natale a scartare il proprio regalo, inserirlo nella console e scoprire che è un insulto al mondo videoludico…

Vediamo allora quali sono i titoli di questo Natale che possiamo inserire nella nostra lista dei desideri!

Prince Of Persia (PS3,X360,PC)

Prince Of Persia è un brand storico, sono usciti molti giochi a lui dedicati, in questi anni in particolare è uscita una trilogia che ha avuto molto successo, ma che dopo il primo ottimo capitolo, sì è assestata su livelli di qualità solamente discreti!
Con questo capitolo la storia cambia protagonista, anzi protagonisti visto che utilizzerete anche un personaggio femminile! Lo stile grafico è molto artistico ed utilizza la tecnica del Cell-Shading (stile che ricorda i fumetti), la colonna sonora è molto evocativa e il gioco rimane come da tradizione un’avventura dove esplorerete luoghi fantastici, scalerete pareti impossibili e combatterete mostri di ogni genere! Date un’occhiata a questo video per farvi un’idea più precisa!

Little Big Planet (PS3)

Siete amanti dei platform? Allora LBP non dovete farvelo scappare! E’ un Platform molto originale, in cui comanderete un pupazzo di pezza che potrete personalizzare come volete, e andrete ad affrontare livelli molto fantasiosi che fanno largo uso della fisica! Caratteristica peculiare è la possibilità di giocare fino ad un massimo di 4 giocatori sia online che offline, e la presenza di un massiccio editor con cui crearvi i vostri livelli! Inoltre collegandovi al PSNetwork potrete condividere le vostre creazioni o giocare quelle degli altri utenti da tutto il mondo!!! Un gioco da non farsi sfuggire!

Gears Of War 2 (X360)

Atmosfera cupa, piombo a tonnellate e tanti mostri da massacrare, questo era Gears Of War! Il seguito segue la stessa linea migliorando sotto ogni aspetto il gameplay! Ora i nemici sono molti di più, l’atmosfera è se possibile più cupa, le armi come al solito sono molte e divertenti da utilizzare, e la grafica è ancora ad altissimi livelli! Purtroppo è anche corto come il primo, ma è abbastanza bello e divertente da non essere un problema, e poi c’è il Multiplayer che vi terrà incollati allo schermo per parecchio tempo!

Sonic Unleashed (PS3,X360,WII)

Sonic è un brand che esiste da moltissimo tempo, è passato praticamente su tutte le console, e con questo gioco torna ai fasti di un tempo! Nonostante le pessime recensioni che sta ottenendo un pò ovunque, tutti quelli che l’hanno comprato lo stanno elogiando, ricorda tanto un certo God Hand, stronvato dalla critica e amato dal pubblico! Il gioco è per metà il classico Sonic, con livelli velocissimi e divertenti, per metà un platform in cui combatteremo con un Sonic “mannaro” contro orde di nemici!

Naruto Broken Bond (X360) / Naruto Ultimate Ninja Storm (PS3)

Chi non conosce Naruto alzi la mano!!! I veri appassionati lo conoscono da molto tempo grazie al manga, ma oramai lo conoscono praticamente tutti da quando in italia viene trasmesso il cartone animato! Sono usciti da poco 2 giochi su naruto, uno su 360 e uno su PS3! Quello su 360 si concentra più sulla componente esplorazione e avventura, narrando abbastanza bene la storia e offrendo moltissime missioni in cui utilizzare i personaggi del manga, mentre pecca molto nei combattimenti che risultano un pò “legnosi”. La controparte PS3 invece vanta dei combattimenti molto ben realizzati e una grafica davvero stupenda, ma ci sono molti meno luoghi da esplorare e la storia è narrata in modo soddisfacente solo da metà avventura! Insomma se preferite l’idea di combattere gli altri ninja scegliete la versione PS3, se preferite un gioco di avventura scegliete quella per 360!

Valkyrie Chronicles (PS3)

Con uno stile grafico fumettoso Valkyrie Chronicles si è guadagnato il titolo di strategico più bello dell’anno! (chi lo dice? i videogiocatori!) Sega non tradisce e ci regala un prodotto di qualità, un ibrido tra azione e strategia (con preponderanza di quest’ultima) che vanta una storia molto curata e una cura del Gameplay come solo la software house nipponica del riccio blu sa fare!

FIFA 09 (PS3, X360)

Ebbene sì, quest’anno mi sento in dovere di consigliarvi l’acquisto (per chi non l’avesse ancora fatto) di FIFA 09! Già l’anno scorso aveva dimostrato di essere migliorato tantissimo, ma quest’anno il gameplay è davvero curatissimo e se cercate un gioco di calcio SIMULATIVO (PES oramai è quasi diventato un arcade puro) non lasciatevelo scappare! Certo non è ancora perfetto, ma tra i meriti da segnalare rispetto al suo eterno rivale c’è una modalità online curata e priva di LAG (senza rallentamenti dovuti alla connessione)!

Grand Theft Auto 4 (PS3, PC, X360)

Uscito da un pò oramai su console, è appena approdato su pc dando non pochi problemi altri utenti, ma pare uscirà a giorni una patch che li risolverà tutti! Il quarto capitolo di una saga di fama mondiale che non ha bisogno di presentazioni! In questo impersoneremo Niko, che in fuga dai paesi dell’est europa di dove è originario, arriva in america da suo cugino per cercare fortuna! La formula è quella classica: città enorme, tanttissime missioni una diversa dall’altra, mezzi di ogni genere, armi a non finire, libertà assoluta. Il gioco è davvero bello, inoltre rispetto al passato la trama e la narrazione della storia del nostro protagonista sono molto più curate! Da segnalare anche una divertente componente Muliplayer online che comprende la classifa sfida DeathMatch, così come combattimenti tra bande o folli corse clandestine in cui si può sparare alle macchine avversarie per avere la meglio!

Castlevania Order Of Ecclesia (Nintendo DS)

Torna un brand famosissimo sul portatile della Nintendo, Castlevania! Pochi fortunati hanno potuto giocare a quel capolavoro che è Symphony of the Night, ma è anche vero che gli ultimi giochi di questa saga stanno venendo bene! In particolare quest’ultimo che riprende moltissimo da quel capolavoro e riesce ad innovarlo e reinventarlo! Un action/gdr a scorrimento orizzontale, che è anche un’avventura all’esplorazione e risoluzione degli enigmi che ci si parano davanti!

Loco Roco 2 (PSP)

Ritornano i simpatici pupazzetti Gialli di Loco Roco! Un puzzle game fresco e divertente, con musiche ipnotiche e gameplay innovativo! Lo scopo è salvare più Loco Roco possibili muovendo lo schermo per farli rotolare!!!! Divertentissimo e geniale, le parole non bastano per descriverlo, probabilmente neanche un video, ma è davvero molto bello! Per chi non lo sapesse è anche disponibile una versione PS3 scaricabile a pagamento dal PSNetwork a soli 2,99€!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.