Electronic Arts chiude lo studio padre della serie Need for Speed

E’ oramai ufficiale che EA ha deciso di chiudere lo studio EA Black Box, padre della serie Need for Speed!
E’ stato ufficialmente annunciato durante una conferenza stampa in cui hanno dichiarato che questa decisione è dovuta con l’obbiettivo di minimizzare i costi annuali (circa 120 milioni di dollari all’anno risparmiati) ed è solo il primo passo del piano di ristrutturazione che hanno deciso di attuare!

Saranno quindi licenziate dalle 10 alle 1000 persone, e vista la dichiarazione che è solo il primo dei tagli, ci si incomincia a chiedere quali saranno i prossimi, e quali giochi verranno colpiti da questa decisione visto che EA è sempre più un vero e proprio colosso, e i frachise famosi che le appartengono sono davvero tantissimi!
Tuttavia questo non significa che non usciranno più giochi della serie Need For Speed, potrebbero infatti essere assegnati ad un Team diverso, ma di certo non è comunque una buona notizia per i fan della serie!
E’ notizia fresca inoltre anche la chiusura dei Free Radical (creatori del recente Haze e dei molto più blasonati Time Splitter), insomma sarà pure Natale, ma non “fioccano” le buone notizie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.