Freeware: Cave Story

Ecco un gioco amatoriale gratuito che lascia impallidire senza problemi molte produzioni odierne. Un gioco divertente, ben costruito, graficamente curato e assolutamente geniale!

Questo gioco è una perla rara, che unisce caratteristiche di vario genere, dal platform all’rpg, dall’action all’adventure.

TRAMA

Quote (il protagonista), si sveglia in una caverna sotterranea, senza ricordare come ci è finito. Trova un villagio popolato da creature simili a conigli chiamate Mimigas, che sono perseguitate dal Doctor. Due dei servi del Doctor, Misery e Balrog, stanno cercando un Mimiga di nome Sue, ma per sbaglio rapiscono un Mimiga di nome Toroko!!! Lo scopo principale del protagonista diventa quindi quello di salvare Toroko, liberare i Mimigas dalla tirannia del Doctor e scappare dall’isola fluttuante dove è ambientata l’avventura! Ci sono persino 3 finali differenti!!!

GAMEPLAY

Il personaggio principale si muove sullo schermo sia saltando che sparando. Inizialmente si può solo correre e saltare, ma durante l’avventura si potranno raccogliere una discreta quantità di armi, che possono essere ottenute da forzieri sparsi per i livelli o comprati nelle varie locazioni del gioco!

CURIOSITA’

Creato dal Japponese Daisuke Amaya (infatti vi linkerò anche la patch per tradurlo in inglese), ha richiesto ben 5 anni di duro lavoro, è diventato molto famoso per la sua qualità indiscussa, tanto che è stato convertito per Amiga, Mac, Linux, PSP, XBOX,WII(versione scaricabile a pagamento che gode di diversi miglioramenti e aggiunte) ed è in progetto una conversione persino per Nintendo DS!!!

ISTRUZIONE PER L’INSTALLAZIONE

Il gioco non richiede alcuna installazione, basterà aprire l’archivio scaricato e cliccare sull’icone di avvio!! Prima di fare ciò è conveniente però patcharlo per evitare di doversi districare tra le scritte in Japponese! Per farlo basterà aprire l’archivio contenente la patch, far partire il programmino chiamato “Cave Story Translation Installer” e selezionare la cartella dove è contenuto il gioco! Fatto! Buon divertimento! ^_^

Vi lascio ai link di gioco e Patch! Buon divertimento! 😀

Patch–> Traduzione in inglese

Gioco–> Cave Story

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.