Guida – Super Battle Road 4 (41-50) – Best Team

Dragoball Dokkan Battle ha alcune modalità endgame davvero toste, ma la Super Battle Road è la più difficile di tutte, anche con i migliori team sarà necessaria un po’ di fortuna e la giusta strategia per vincere!
Ecco qui i team che ho utilizzato per completare la quarta parte di questa modalità ed ottenere la carta LR STR Driving with Mom Trunks Teen!

Ovviamente non sono gli unici possibili, ma possono essere un punto di partenza per formare la propria squadra.

In questa modalità è FONDAMENTALE portare il Super Attack di ogni unità al massimo, e soprattutto sbloccare il più possibile l’Hidden Potential di ogni carta, inoltre ora è possibile anche fornire degli “equip” alle nostre unità per dare un ulteriore potenziamento, quindi non lesiniamo! 🙂

Gli item utilizzati:

Princess Snake -> Recupera 55% HP, Danno ridotto del 30% per 1 turno
Android #8 -> Recupera 70% HP, Danno ridotto del 50% per 2 turni
Whis -> Danno ridotto del 40% per 2 turni
Ghost Usher -> Ritarda l’attacco degli avversari di 1 turno
Icarus -> Danno ridotto del 35% per 2 turni
Marron -> ATK degli avversari ridotto del 25% per 3 turni
Dabura Cookie -> Cambia sfere KI a caso in sfere PHY e garantisce un ATK +5% per ogni sfera KI ottenuta!
Shamo -> Riduce del -30% ATK e DEF degli avversari per due turni
Marron -> Riduce del -24% ATK degli avversari per tre turni

Majin Power

Rapid Growth

Team Bardock

Special Pose

Earthlings

Inhuman Deeds

Exploding Rage

All-Out Struggle

Revenge

Saviors

Revenge


AGL Raging Counterattack Bardock : Consideriamo già trasformato (non ci vorrà molto). ATK +180% e DEF +100%; attacco effettivo contro tutti i nemici di tipo Extreme, chance di critico e riduzione danno del 18% per 5 turni dalla trasformzione. Attacco aggiuntivo che diventa critico se l’avversario è di tipo “Wicked Bloodline”

TEQ Power Beyond the Extremes Gohan (Teen): Ottimo Friend, non obbligatorio anche averlo come Leader. Ottiene Ki +1 fno a +3 ad inizio di ogni turno, para tutti gli attacchi, ed aumenta del 50% ATK&DEF ad ogni turni, all’infinito!!! Inoltre si trasforma dal quinto turno volendo, mantenendo le ottime statistiche accumulate, ma guadagnando ulteriori boost: ATK & DEF +158%; continua a parare tutto ed un ulteriore bonus di efficacia su ogni tipo di nemico di categoria Majin Buu Saga!

STR Hopes and Promises for the Future Trunks (Teen) (Future) & Mai : Praticamente il MVP della squadra. Con il “Super Attack” ha il 30% di congelare l’avversario per 2 turni, mentre con “l’Ultra Super Attack” sale al 50%! Per ogni “Time Traveler” alleato guadagna ATK & DEF +10% (fino al 70%), infine ha un bonus fisso di Ki +6 ed il 50% di possibilità di schivare gli attacchi nemici quando questi sono della categoria “Future Saga”! In tutto ciò, infligge davvero tantissimi danni. Se lo avete, si può anche considerare come Leader, però modificando la squadra per contenere “Time Traveler”.

INT The True Value of Perfect Form Cell (Perfect Form) : Questo LR è un’ottima carta, ottiene un perenne ATK & DEF +80% e un ulteriore DEF +80% che scala in base agli HP rimasti (più sono, più è alta la %), inoltre ottiene Ki+1 e ATK +20% per ogni avversario presente, rendendolo ottimale contro gruppi di nemici! Per finire quando si trasforma con HP<30% non solo ricarica completamente gli HP, ma ottiene un bonus fisso di Ki +4 e ATK & DEF +120%, ulteriore ATK & DEF +20% con 4 più sfere raccolte sul campo, altri ATK & DEF +20% con 6 o più sfere raccolte ed ancora ATK +20% con 8 o più sfere raccolte, per un totale finale di ATK +160 e DEF + 140%!!!!

TEQ Fire of Vengeance Golden Frieza : Questa unità è ottima sostanzialmente in difesa in quanto garantisce di ridurre i danni dell’ 80% quando gli HP sono 50% o più, dopodichè la riduzione scende al 50%, questo però solo dopo l’EZA!

 


STR Indestructible Saiyan Evil Legendary Super Saiyan Broly: Dopo l’EZA ha risolto i suoi problemi alla difesa, infatti intanto ad ogni USA o SA ottiene un bonus del 30% alla difesa per un turno. Poi ha un ulteriore ATK & DEF +50%; più un altro ATK & DEF +50% e SA aggiuntivo quando si effettua un SA, Ki+5 se c’è un avversario Pure Saiyan o Hybrid Saiyan, e il suo attacco è effettivo contro qualsiasi tipo ed il colpo è garantito se l’avversario è di categoria Goku’s Family!

Torna all’indice

Exploding Rage

PHY Endless Evolution of the Warrior Race Super Saiyan Broly : Da tenere d’occhio in particolare i suoi “Super Attack” che di base infligge “Supreme Damage” con un bonus del +50% ATK contro tutti gli avversari. Dopo la trasformazione che avviene al quarto turno, il Super Attack diventa un “Immense Damage” con effetto -80% DEF per tre turni contro l’avversario. Inoltre guadagna Ki +8, ATK +188% e DEF +120%; inoltre lancia un attacco addizionale con il 50% di possibilità di essere un “Super Attack”! Insomma una macchina da guerra. Consigliato come Friend da portarsi dietro!

TEQ Earth-Protecting Flash Super Saiyan 2 Gohan (Youth): A parte il SA che aumenta del 30% la difesa, Gohan è devastante in attacco. ATK & DEF +58% più Ki +1 ed ATK & DEF +7% per ogni sfera, più ATK +58% con il USA , ed il 25% di possibilità di avere un ulteriore SA e un altro e critico se è un USA e abbiamo la vita al 58% o meno con un “Movie Heroes” nel team di nome “Goku” (Youth escluso) dal quinto turno!

AGL Awakened True Power Super Saiyan Gohan (Youth) : Una macchina da guerra. Accumula un bonus alla DEF +30% per ogni “Super o Ultra Attack”, dopo un po’ diventa praticamente invulnerabile se la sfida si protrae parecchio. Possiede un’abilità “Attiva” attivabile quando l’HP è sotto il 58% a partire dal quinto turno, e con un alleato della categoria Androidi presente nel team (o se Android #16 presente in qualsiasi turno a condizioni rispettate). Quando trasformato perde il bonus alla difesa accumulato, tuttavia acquisisce altre ottime caratteristiche. ATK +20% e DEF +7% e Ki+1 per ogni sfera Ki ottenuta; cambia a caso un certo numero di sfere in sfere arcobaleno quando ha un solo nemico di fronte oppure ha un attacco addizionale se i nemici sono più di uno. Inoltre ha un ulteriore bonus di ATK +59% durante un “Ultra Super Attack” se nello stesso turno è presente un “Super Saiyan Goku” nel team.


STR Indestructible Saiyan Evil Legendary Super Saiyan Broly: Dopo l’EZA ha risolto i suoi problemi alla difesa, infatti intanto ad ogni USA o SA ottiene un bonus del 30% alla difesa per un turno. Poi ha un ulteriore ATK & DEF +50%; più un altro ATK & DEF +50% e SA aggiuntivo quando si effettua un SA, Ki+5 se c’è un avversario Pure Saiyan o Hybrid Saiyan, e il suo attacco è effettivo contro qualsiasi tipo ed il colpo è garantito se l’avversario è di categoria Goku’s Family!


STR Super Warrior of Destruction Legendary Super Saiyan Broly: Principalmente colpisce tutti gli avversari guadagnano 80%DEF&ATK dopo aver attaccato.

 

AGL Roar of Resentment_Frieza : Ad ogni SA aumenta del +30% ATK se invece effettua un USA aumenta del +30% la DEF. Se riceve un attacco esegue un SA aggiuntivo, ha il 30% di possibilità di eseguire un ulteriore SA se è nel secondo o terzo slot, ha un ulteriore ATK & DEF +100% per i primi 6 turni che diventa solo un ATK +50% dal settimo in poii. ottiene un ulteriore ATK +50%se l’avversario è di tipo Super ed esegue un Critico se il nemico ha Goku nel nome (Youth, Captain Ginyu, Jr., etc. esclusi)

Torna all’indice

Inhuman Deeds

AGL Roar of Resentment_Frieza : Ad ogni SA aumenta del +30% ATK se invece effettua un USA aumenta del +30% la DEF. Se riceve un attacco esegue un SA aggiuntivo, ha il 30% di possibilità di eseguire un ulteriore SA se è nel secondo o terzo slot, ha un ulteriore ATK & DEF +100% per i primi 6 turni che diventa solo un ATK +50% dal settimo in poii. ottiene un ulteriore ATK +50%se l’avversario è di tipo Super ed esegue un Critico se il nemico ha Goku nel nome (Youth, Captain Ginyu, Jr., etc. esclusi)

TEQ Fire of Vengeance Golden Frieza : Questa unità è ottima sostanzialmente in difesa in quanto garantisce di ridurre i danni dell’ 80% quando gli HP sono 50% o più, dopodichè la riduzione scende al 50%, questo però solo dopo l’EZA!

 

STR Reign of Terror Frieza (1st Form) : Dopo l’EZA è fondamentale portarselo dietro. ATK & DEF +50%, Ki +3 e un aggiuntivo DEF +50% se è il primo o il terzo della fila, inoltre un ulteriore ATK +50% quando effettua un USA! Ki+3 se l’avversario è di tipo Super!

 


INT Golden Malice Golden Frieza : Ad ogni SA aumenta del 30% DEF, inoltre per gli alleati di categoria “Target: Goku” garantisce Ki +2 e ATK & DEF +30%, ha il 50% di possibliità di effettuare un critico quando il nemico include la parola “Goku” (esclusi Youth, Captain Ginyu, Jr., etc.)


TEQ Glacial Prestige Frieza (1st Form) : Ad ogni SA aumenta del 20% ATK&DEF, fino all’ultima trasformazione in cui invece ha il 70% di possibilità di paralizzare il nemico. Inoltre ad ogni turno recupera HP, da 11% fino al 15% dell’ultima trasformazione.


AGL Proof of Resurrection Golden Frieza : Ad ogni SA aumenta del 30% ATK, inoltre è un tank incredibile in quanto finchè gli HP sono sopra al 40% riduce il danno del 90%!!!

Torna all’indice

Majin Power

PHY Invincible Absorption Majin Buu (Gotenks) : Recupera 12% HP all’inizio del turno; Ki +1 per Phy Ki sfera ottenuta, 30% di possibilità di effettuare un ulteriore SA.
Dopo la trasformazione recupera 10% HP all’inizio del turno, lancia sempre un secondo attacco con il 30% di possibilità che sia un SA, Ki +1 per Phy Ki sfera ottenuta, Ki +5 per 5 turni da quando entra in campo ed inoltre blocca il SA nemico per 5 turni (solo una volta)!

 


TEQ Split Into Good and Evil Majin Buu (Good)/Majin Buu (Pure Evil): Leader degli “Artificial Life Form”, il cui passivo che si evolve quando si trasforma, è quello che più ci interessa. Parte già con un -40% di danno, ma passiamo alla trasformazione del turno successivo. Da qui diventa l’unità perfetta, in quanto ad ogni SA congela il SA nemico, continua ad avere una riduzione del danno del -40%, ha il 40% di possibilità di paralizzare l’avversario per un turno ed il 25% di possibilità di schivare gli attacchi nemici!


PHY Majin on the Loose Majin Buu (Good): Grazie al suo EZA diventa prezioso perchè Ottiene Ki +1 (fino a +3) e ATK & DEF +22% (fino a 66%) per ogni attacco ricevuto, ma soprattutto recupera il 30% HP ogni volta che scendono sotto il 40%! Che significa tornare circa al 70% ogni volta, che sommato ai vari bonus link degli altri Majin, significa avere praticamente vita piena anche dopo un turno particolarmente sfortunato!

AGL Thrilling Battle Majin Buu (Shape-Up): Il suo SA ha il 30% di possibilità di paralizzare il nemico per 2 turni. Ottiene un ulteriore bonus di ATK & DEF +150% ed il 50% di possibilità di schivare gli attacchi nemici per 7 turni!

 

INT Transcendent Majin Buu (Kid) : Dopo EZA con un SA aumenta del 30% ATK&DEF per un turno, coprendolo in parte per le carenze difensive, considerato che ha un ulteriore DEF+70% finchè gli HP sono > 30%. Inoltre infligge un sacco di danni e recupera il 12% degli HP ad ogni SA.

 


TEQ Raging Dash Majin Buu (South Supreme Kai): Grazie al suo EZA, da unità super datata, ha ricevuto nuova linfa vitale. Quando effettua un SA aumenta del 30% la difesa (che si somma al suo passivo), ma in particolare infligge un malus all difesa avversaria per 3 turni del DEF -50%! Quello che però è interessante e lo rende un ottimo Damage Dealer, è che se rispettiamo le condizioni di avere il più possibile di vita disponibili, ottiene un bonus fino al +100% ad ATK & DEF! Inoltre ha un ulteriore riduzione del danno del 20% finche abbiamo gli HP a più dell’ 80%. Alla fine del turno recupera il 5% degli HP totali.

 

Torna all’indice

Saviors

TEQ Power Beyond the Extremes Gohan (Teen): Ottimo Friend, non obbligatorio anche averlo come Leader. Ottiene Ki +1 fno a +3 ad inizio di ogni turno, para tutti gli attacchi, ed aumenta del 50% ATK&DEF ad ogni turni, all’infinito!!! Inoltre si trasforma dal quinto turno volendo, mantenendo le ottime statistiche accumulate, ma guadagnando ulteriori boost: ATK & DEF +158%; continua a parare tutto ed un ulteriore bonus di efficacia su ogni tipo di nemico di categoria Majin Buu Saga!

STR Pinnacle of Fury Goku : Ci interessa che diventi Super Saiyan ed accade quando gli HP sono 70% o meno dal terzo turno. A questo punto ogni SA aumenta del 30%DEF per 99 turbi, ha il 40% di possibilità di parare con efficacia qualsiasi attacco, ed il 50% di effettuare un critico quando la guardia è attivata per tre turni!

 


AGL Righteous Otherworld Defense Paikuhan: Due caratteristiche lo rendono prezioso. Una è la sua Active Skill, che sostanzialmente fa saltare un turno al nemico se questo ha ip del 50%HP dopo il quarto turno. Inoltre offre gli alleati Super Ki +2 plus e ATK & DEF +30% con 3 o più Ki raccolte; ed ha il 5=% di possibilità di schivare l’attacco nemico, inoltre congela il SA avversario se raccoglie almeno una sfera arcobaleno!


AGL Unparalleled Super Saiyan Super Saiyan 4 Vegeta: Aumenta la propria DEF +50% per un turno, aumenta ATK +30% per 6 turni e diminuisce per tre turni -DEF 50% quando effettua un SA! Inoltre ha il 30% di possibilità di evitare il “Super Attack” avversario contrattaccando, Ha un bonus fisso di ATK +150% e DEF +120% ed un ulteriore bonus ATK +40% quando effettua un SA.


INT Universe’s Bravest Hercule: Ad ogni SA ha il 30% di possibilità di paralizzare l’avversario. Ha il 50% di schivare tutti gli attacchi e riduce il danno ricevuto dal 50% al 90% in base agli HP rimasti (meno ne ha, più lo riduce).

 


PHY Risky Covering Fire Tien: Ad ogni SA diminusce ATK&DEF del 30% per 3 turni. Gli alleati Super “Majin Buu Saga” ottengono ATK +30% e DEF +50%; 50% di possibilità di paralizzare l’avversario per un turno.

 

Torna all’indice

 

Rapid Growth

STR Transcendent Height Kefla: Ad ogni SA aumenta del 33% ATK per 99 turni, mentre nell’ultima trasformazione: Ki +2 e DEF +160%; ATK +160% durante il SA; 50% di possibilità di schivare l’attacco nemico, e lancia un ulteriore attacco se raccoglie almeno 6 sfere. L’ultima trasformazione viene raggiunta dal quarto turno se si hanno almeno il 60% di HP. La sua Active Skill trasforma tutt le sfere PHY in STR e l’attacco per quel turno è efficace contro tutti.

TEQ Power Beyond the Extremes Gohan (Teen): Ottimo Friend, non obbligatorio anche averlo come Leader. Ottiene Ki +1 fno a +3 ad inizio di ogni turno, para tutti gli attacchi, ed aumenta del 50% ATK&DEF ad ogni turni, all’infinito!!! Inoltre si trasforma dal quinto turno volendo, mantenendo le ottime statistiche accumulate, ma guadagnando ulteriori boost: ATK & DEF +158%; continua a parare tutto ed un ulteriore bonus di efficacia su ogni tipo di nemico di categoria Majin Buu Saga!

AGL Awakened True Power Super Saiyan Gohan (Youth) : Una macchina da guerra. Accumula un bonus alla DEF +30% per ogni “Super o Ultra Attack”, dopo un po’ diventa praticamente invulnerabile se la sfida si protrae parecchio. Possiede un’abilità “Attiva” attivabile quando l’HP è sotto il 58% a partire dal quinto turno, e con un alleato della categoria Androidi presente nel team (o se Android #16 presente in qualsiasi turno a condizioni rispettate). Quando trasformato perde il bonus alla difesa accumulato, tuttavia acquisisce altre ottime caratteristiche. ATK +20% e DEF +7% e Ki+1 per ogni sfera Ki ottenuta; cambia a caso un certo numero di sfere in sfere arcobaleno quando ha un solo nemico di fronte oppure ha un attacco addizionale se i nemici sono più di uno. Inoltre ha un ulteriore bonus di ATK +59% durante un “Ultra Super Attack” se nello stesso turno è presente un “Super Saiyan Goku” nel team.


INT All-or-nothing Punch Goku (Youth): Ha un bonus all’ ATK fino 59% (più HP ha, più aumenta) e viceversa per la DEF, inoltre Ki +1 e ATK & DEF +10% all’inizio di ogni turno fino ad un massimo di +59%; Inoltre quando gli HP sono sotto il 59% effettua un critico. Quindi ottimo in attacco e difesa, senza contare che ad ogni SA ha il 30% di possibilità di congelare l’avversario per due turni, e quando ha meno del 59% può attivare la sua Active Skill, colpendo con “Ultimate Damage” l’avversario! Insomma è evidente perchè è utilissimo avere due di queste unità nel team!

: Leader per i PHY Super, ha un ottimo output di attacco grazie all’ “immense damage” ed al bonus all’ATK+200% per i primi 7 turni! Con l’EZA ha anche guadagnato un ulteriore +30% DEF e 30% di possibilità di schivare gli attacchi avversari in questi sette turni.

 


TEQ Assassin’s Ultimate Technique Hit : Attacco -20% e Difesa -80% per due torni dopo aver colpito un avversario, 40% di possibilità di congelare un nemico per un turno dopo averlo colpito e se eseguiamo un Super Attack si aggiunge il 30% di possibilità di congelarlo per due turni. Altra carta fondamentale per congelare gli attacchi nemici, il vero difetto è che non ha una grande capacità difensiva.

Torna all’indice

Heartlings


PHY Raging Killer Move Krillin: Il suo SA ha il 30% di possibilità di paralizzare l’avversario e colpisce TUTTI i nemici in campo, mentre il USA è un po’ più potente. Le altre caratteristiche non sono particolarmente interessanti.

 


STR Battle Expert Krillin: La caratteristica interessante è che come primo membro del gruppo ha il 50% di possibilità di parare tutti gli attacchi, che si riduce al 30% se nel secondo e terzo slot. Se si attiva riduce del 50% il danno ricevuto.

 


INT Universe’s Bravest Hercule: Ad ogni SA ha il 30% di possibilità di paralizzare l’avversario. Ha il 50% di schivare tutti gli attacchi e riduce il danno ricevuto dal 50% al 90% in base agli HP rimasti (meno ne ha, più lo riduce).

 

PHY Shattering the Limit of Spirit and Tenacity Master Roshi : Ha il 30% di possibilità di schivare l’attacco nemico, alleati “Turtle School” Ki +3 ed ATK & DEF +40%; se HP < 50% e ci sono 2 o più “Turtle School” alleati, se sconfitto rivive con il 60% di HP (una volta)

 

TEQ Mysterious Technique Master Roshi : Il suo SA congela il SA nemico. La prima volta che usa un SA ottiene un bonus di ATK +628% e un malus di DEF -100%, ma effettua anche un critico e paralizza se stesso e l’avversario!!

 

 


PHY Risky Covering Fire Tien: Ad ogni SA diminusce ATK&DEF del 30% per 3 turni. Gli alleati Super “Majin Buu Saga” ottengono ATK +30% e DEF +50%; 50% di possibilità di paralizzare l’avversario per un turno.

 

Torna all’indice

Special Pose


INT Astounding Fusion Power Gotenks: Dopo 3 turni si trasforma in SSJ, in questa forma il suo SA aumenta del 50% per un turno la DEF, inoltre ha il 70% di possibilità di paralizzare l’avversario. Ki +2 e ATK & DEF +100%; 50% di  ATK +50% and e 50% di possibilità di un ulteriore DEF +50% ed il 30% di eseguire un ulteriore SA. Se lo si trasforma in SSJ3 quest’ultima possibilità aumenta al 70%!


AGL Furious Finish Super Saiyan Gotenks: Il suo SA aumenta +30%DEF ed ha il 30% di possibilità di paralizzare tutti gli avversari! Se l’avversario è uno solo c’è il 50% di possibilità di effettuare un critico, ed inoltre c’è il 50% di possibilità che il secondo attacco (garantito) sia un SA.


INT Light to Protect Peace Toppo (Pride Troopers): Il suo SA diminuisce del -20% ATK&DEF avversaria, ottiene un aggiuntivo ATK & DEF +110% quando ci sono 3 o più alleati “Universe 11”, para tutti gli attacchi se nello stesso turno c’è un alleato “Universe 11” e gli stessi alleati “Universe 11” ottengono Ki +3 e ATK & DEF +30%!


STR Power Beyond Right and Wrong Toppo (God of Destruction Mode): Con EZA tutti gli alleati Ki +1 e ATK & DEF +40%, tutti i nemici DEF -70%; inoltre riduce il danno del 40% quando gli HP sono 70% o meno

 


AGL Onslaught of Fire and Fury Dyspo (Super Speed Mode): Con EZA aumenta con SA il suo ATK&DEF+50% per 6 tuni. Ad ogni turno auemnte del +20% ATK ed ha il20% di possibilità di schivare l’attacco avversario (fino al 60%). Se evade un attacco ottiene per quel turno un aggiuntivo ATK +20% .


PHY Blazing Love and Burning Justice Great Saiyaman 1 & 2: Questa carta “Free to play” è preziosissima. Il suo “Super Attack” causa “colossal damage” ma soprattutto blocca i “Super Attack” dell’avversario per due turni, mentre “l’Ultra Super Attack” aumenta del +30% ATK degli alleati per 2 turni, personalmente in questo caso sconsiglio di usarlo per la SBR. Inoltre da notare che la sua abilità passiva garantisce Ki +4 e DEF +50% a tutti gli alleati Super, mentre ingligge DEF -70% agli avversari Extreme!

Torna all’indice

 

All-out Struggle

PHY Beyond Boundless Power Super Saiyan God SS Goku (Kaioken) & Super Saiyan God SS Evolved Vegeta: Questo LR con il suo SA potenziato aumenta del 50% ATK&DEF per un turno, inoltre diminuisce per 3 turni del 20% ATK&DEF dell’avversario! Guadagna ATK & DEF +7% per ogni Ki raccolto, ha il 7% di possibilità di effettuare un critico, e può eseguire fino a ben 3 attacchi addizionali per ogni sfera arcobaleno raccolta! Ciliegina sulla torta la sua Active Skill, Ki +24, ATK +70% e DEF -50% per 1 turno.

AGL Awakened True Power Super Saiyan Gohan (Youth) : Una macchina da guerra. Accumula un bonus alla DEF +30% per ogni “Super o Ultra Attack”, dopo un po’ diventa praticamente invulnerabile se la sfida si protrae parecchio. Possiede un’abilità “Attiva” attivabile quando l’HP è sotto il 58% a partire dal quinto turno, e con un alleato della categoria Androidi presente nel team (o se Android #16 presente in qualsiasi turno a condizioni rispettate). Quando trasformato perde il bonus alla difesa accumulato, tuttavia acquisisce altre ottime caratteristiche. ATK +20% e DEF +7% e Ki+1 per ogni sfera Ki ottenuta; cambia a caso un certo numero di sfere in sfere arcobaleno quando ha un solo nemico di fronte oppure ha un attacco addizionale se i nemici sono più di uno. Inoltre ha un ulteriore bonus di ATK +59% durante un “Ultra Super Attack” se nello stesso turno è presente un “Super Saiyan Goku” nel team.

PHY Shattering the Limit of Spirit and Tenacity Master Roshi : Ha il 30% di possibilità di schivare l’attacco nemico, alleati “Turtle School” Ki +3 ed ATK & DEF +40%; se HP < 50% e ci sono 2 o più “Turtle School” alleati, se sconfitto rivive con il 60% di HP (una volta)

 

INT True Warrior Race Super Saiyan God SS Evolved Vegeta:  Il suo SA ha il 50% di possibilità di diventare un critico. Riduce il danno ricevuto del 10%; a cui si sommano altre riduzioni del 10% fino al 30% per ogni attacco ricevuto (solo in questo turno); Ki +1 fino a +5 per ogni attacco effettuato, e 30% di possibilità di effettuare un attacco aggiuntivo. Se gli HP sono 50% o meno e l’unità riceve 7 o più attacchi in battaglia, resuscita con 70% HP se viene sconfitto (una volta sola)

 

TEQ Miraculous Outcome Goku & Frieza (Final Form) (Angel): Questo LR, con i giusti accorgimenti, riesce a infliggere talmente tanti danni da quasi oneshottare gli avversari. Il “trucco” è attaccare un avversario che ha già attivo uno stato di “ATK Down”, quindi un malus sull’attacco. Questo perchè questa unità ha un bonus di ATK & DEF +77%, se sta eseguendo un Ultra Super Attack si sommano di nuovo ATK & DEF +77%, e nel caso del malus all’attacco dell’unità che viene attaccata si aggiunge un ulteriore ATK +77%, per un bel totale di ATK +231%!!! Grazie al nuovo EZA inoltre ottiene un ulteriore +DEF30% dopo un SA!

PHY Dazzling Life Force Bardock : Con il suo EZA con un SA aumenta del 50% ATK/DEF, mentre il USA DEF +30% ma sigilla il SA avversario. ATK +20% ad inizio di ogni turno fino a 59%, ATK +40% durante un Ultra Super Attack; Ki +6 quando affronta un solo nemico; Ki +4 e DEF +70% con 2 o più nemici, e Ki +12 e ATK +100% (una volta), e critico se il nemico include “Frieza” nel nome (esclusi i Frieza Soldier)

 

Torna all’indice

 

Team Bardock

PHY Dazzling Life Force Bardock : Con il suo EZA con un SA aumenta del 50% ATK/DEF, mentre il USA DEF +30% ma sigilla il SA avversario. ATK +20% ad inizio di ogni turno fino a 59%, ATK +40% durante un Ultra Super Attack; Ki +6 quando affronta un solo nemico; Ki +4 e DEF +70% con 2 o più nemici, e Ki +12 e ATK +100% (una volta), e critico se il nemico include “Frieza” nel nome (esclusi i Frieza Soldier)

AGL Plucky Low-Class Warrior Tora (Giant Ape) : Ottima unità di supporto, ma decisamente debole in attacco e difesa. Garantisce agli alleati Ki+3 e ATK +30%! Inoltre fa recuperare il 6% di HP, fino ad un massimo del 18% per ogni unità di categoria.

 

AGL Power Demonstrated in Clashes Bardock (Giant Ape) : Con il suo EZA aumenta del 30% ATK&DEF dopo un SA, inoltre Ki +3 and ATK & DEF +77% ad inizio turno, ulteriore ATK +77% contro 2 o più nemici e ancora un altro Ki +3 e ATK +77% se l’avversario è “Wicked Bloodline“. Può trasformarsi in Oozaru.

 

AGL Infinite Power Borgos: Il suo SA ha il 30% di possibilità di paralizzare il nemico, e se affronta 2 o più avversari, lo lancia due volte!

 

 

INT Cunning Moves Fasha: Sostanzialmente ha il 50% di possibilità di schivare un attacco nemico.

 

 

STR Battle-Hardened Hero Bardock: Sostanzialmente ha il suo SA congela il SA avversario.

INT Grand Opening Team Bardock: Unità in realtà non molto efficace, ma che fa da supporto garantendo ai Super Class  ATK & DEF +30% e se sono del Team Bardock un ulteriore ATK & DEF +30%.

 

Torna all’indice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.