Guida – Fighting Legend: Goku – Dokkan Best Team

Fighting Legend: Goku è una modalità consigliata non solo a chi ha le migliori unità, in quanto essendo molto lunga sono altri i fattori principali per completarla… indubbiamente se si vogliono completare tutte le missioni disponibili serviranno alcune specifiche carte per vincere “facilmente” contro Goku e le sue trasformazioni!
Ecco qui i team che ho utilizzato per completare questa modalità!

Nota: E’ disponibile anche la guida per la versione GT: Fighting Legend: Goku GT Edition

Potara

Fusion

Universal Survival Saga

Hybrid Sayans

Realm of Gods

Pure Sayans

Full Power

Movie Bosses

Movie Heroes

Goku’s Family

Vegeta’s Family

Potara


INT Fused Super Power Super Saiyan Goku & Super Saiyan Vegeta: Leader e Friend naturale. Vegito è una vera e propria macchina da guerra, sia in attacco che in difesa, e ciliegina sulla torta, quando si trasforma una volta che gli HP sono sotto il 50% diventa letteralmente devastante, in quanto non solo ricarica completamente gli HP, ma ad ogni colpo ricevuto contrattacca l’avversario infliggendo danni enormi (+300% ATK!)! In forma base ottiene Ki +2 per ogni sfera arcobaleno, mentre da trasformato diventa un KI+3, facilitando di molto il raggiungimento dell’ “Ultra Super Attack”.


STR All or Nothing Super Saiyan God SS Vegito: Questo LR “gratuito” è anch’esso devastante. Grazie alle sue ottime statistiche, oltre a fare un sacco di danni, in caso di “Super Attack” aumenta del 50% ATK&DEF risultando anche un discreto tank, in particolare contro il tipo opposto.

 


PHY Dreadful Super Fusion Super Saiyan 2 Kefla: Leader alternativo per la categoria, Kefla si rivela l’ennesima unità eccezionale di questa categoria. Devastante in attacco e difesa, ha un bonus di ATK & DEF +12% per ogni sfera ottenuta il che viene aiutato dalla sua abilità di “orb changer”, infatti trasforma le INT in PHY, garantendo spesso un gran numero di sfere ottenibili nel suo turno in campo! Ha inoltre il 50% di possibilità di sferrare un secondo attacco, ed il 25% di possibili di schivare l’attacco avversario. Se tutto questo non bastasse, quando effettua un “Super Attack” infligge un – 50% DEF all’avversario per tre turni.


AGL Unparalleled Golden Ki Super Vegito: Fondamentalmente un muro quasi invalicabile. Grazie alla sua abilità di ridurre il danno dell’80% riceve quasi nessun danno quando viene colpito, a patto che non sia un “Super Attack”, il suo unico vero punto debole… infatti in quel caso i danni rimangono comunque importanti nonostante la riduzione, ma soprattutto non può sfruttare il contrattacco che ne contraddistingue l’utilità. Proprio per queste sue abilità è perfetto quando in un turno gli attacchi si concentrano quasi tutti sullo stesso slot, e grazie al suo EZA quando si hanno -40% di HP rimasti si possono vedere i SA avversari!


INT Epitome of Sublime Beauty Goku Black: Finalmente questa carta acquista una vera utilità, prima era relegata al fatto che la trasformazione ci mette ben 6 turni ad attivarsi, ma in questo evento non è un problema. Ottima non solo in attacco ma anche in difesa, in quanto accumula per ogni Super Attack un bonus del DEF +50%! Una volta trasformata inoltre ha il 50% di possibilità di trasformare ogni attacco in un attacco critico!

 


INT Utopia Realized Zamasu: Buona unità difensiva per due motivi. Il primo è che con ogni “Super Attack” recupera il 7% degli HP. La seconda è che riduce gli attacchi ricevuti del 40%, con un ulteriore bonus +60% ATK&DEF a seconda degli HP rimanenti (più HP si hanno, migliore è il bonus). Inoltre essendo un INT risulta piuttosto utile contro alcune unità avversarie di questa SBR, pur non essendo particolarmente forte in attacco.

 

Torna all’indice

Fusion


AGL Transcendent Fusion Super Saiyan Gogeta: Leader e Friend naturale della categoria. Devastante in attacco, infatti al quinto turno si trasforma diventando SSJ Blue, e da qui in poi ogni attacco è critico, ha il 50% di possibilità di evitare gli attacchi avversari, e ad ogni Super Attack aumenta del 50% la propria potenza di fuoco!

 


PHY Fused Fighting Force Super Saiyan Goku (Angel) & Super Saiyan Vegeta (Angel):Gogeta è una vera e propria macchina da guerra, sia in attacco che in difesa, e ciliegina sulla torta, quando si trasforma una volta che gli HP sono sotto il 50% diventa letteralmente devastante, in quanto non solo ricarica completamente gli HP, ma da questo momento in poi ignora completamente la difesa avversaria quando attacca! In forma base ottiene Ki +2 per ogni sfera arcobaleno, mentre da trasformato diventa un KI+3, facilitando di molto il raggiungimento dell’ “Ultra Super Attack”.


INT Super Ghost Prank Super Saiyan Gotenks & Ghost: Ecco una carta “Free to Play” perfetta per SBR! Il recente EZA l’ha elevata ulteriormente, in ogni caso il suo “Super Attack” ha la possibilità del 50% di congelare l’avversario per due turni, inoltre aumenta del 30% ATK & DEF per un turno, che non è granchè per questa carta, ma meglio di nulla. Inoltre alla sua discesa in campo, modifica casualmente le sfere KI in sfere arcobaleno, le quali gli garantiscono una ricarica di 7777HP e ATK & DEF +30% per ogni sfera arcobaleno che andremo a raccogliere, rendendo questa unità davvero preziosa.


TEQ Peerless Gleam Super Saiyan 4 Gogeta: Nella saga di Dragonball è forse tra i personaggi più devastanti in termini di potenza, e anche questa carta si rivela molto utile. Il suo “Super Attack” garantisce un +50% ATK & DEF per un turno infliggendo “immense damage”, ma quel che è più interessante è la lista di abilità passive. Innanzitutto infligge un malus alle unità Extreme avversarie che subiscono un ATK & DEF -20%, inoltre ha il 70% di possibilità di schivare gli attacchi avversari, contrattaccando con un bonus di ATK +300%!!!


STR The Supreme Warrior Super Gogeta: Con il potenziamento ottenuto con l’EZA è finalmente alla pari di potenza con le altre unità. Non solo abbassa difesa ed attacco del 20% quando usa un Super Attack, ma ottiene un bonus del 7% ATK per ogni sfera arcobaleno raccolta!!

 


TEQ Grim Reaper of Death’s Rampage Super Saiyan 3 Gotenks : Dopo il recente EZA è ancora più efficace, in generale una carta dove va ben considerato quanti “ki” fargli ottenere, in quanto il Super Attack varia parecchio. Ha tre possibilità: 1) (9-10ki) Aumenta l’ATK per 1 turno del 30% e cause “immense damage”, 2) (11ki) Aumenta l’ATK per 1 turno del 100% e causa “immense damage”, 3) (12ki) Causa “supreme damage” e diminusce la difesa del 50% per 3 turni

 

Torna all’indice

Universal Survival Saga


STR Final Super Power Super Saiyan God SS Goku (Kaioken) : Questa carta è perfetta per questa modalità dove gli scontri si protraggono a lungo e la consiglio anche come Leader e Friend, con lo scopo di potenziarle entrambe e tenerle fino all’ultimo scontro, così da utilizzare lì la loro abilità attiva e sperare di concluderlo in un paio di turni. Oltre ad aumentare la propria difesa, quello che più ci interessa è che aumenta dal 50% ATK ad ogni Super Attack eseguito… il trucco consiste quindi nel farlo aumentare il più possibile, per arrivare all’ultimo scontro con la possibilità di attivare la sua Active Skill, che ci garantirà non solo un ulteriore 30% ATK, ma anche la certezza di colpire l’avversario, e presuribilmente di infliggere una caterva di danni, avendo accumulato nella battaglie precedenti i vari bonus all’ATK.


AGL Observance of Pride Super Saiyan God SS Vegeta: Ad ogni attacco eseguito ne aggiunge due addizionali, garantendo 3 potenziali “Super Attack” di fila (senza contare ulteriori attacchi attivati dall’Hidden Potential), e come se non bastasse ad ogni attacco eseguito aumenta del 7% la propria difesa, fino ad un massimo del 70% per tutta la durata della battaglia! Dopo 4 turni ha il 30% di possibilità di trasformarsi, a questo punto non accumula più difesa, ma aumenta ad ogni attacco la possibilità di eseguire un attacco critico del 10%, fino ad un massimo del 70%. In forma base il Super Attack riduce la difesa dell’avversario del 50% per due turni, una volta trasformato dell’80% per due turni. Insomma Vegeta può rivelarsi ottimo sia in attacco che in difesa.

 


INT Transdimensional Instinct Goku (Ultra Instinct -Sign-) : Questa carta è un po’ un “hit & miss”, può rivelarsi una condanna o una salvezza. Di base ha statistiche molto buone, e aumenta il proprio attacco del 30% ad ogni Super Attack. Quando si trasforma però ottiene il 70% di possibilità di schivare gli attacchi e ignora la difesa del nemico, rendendolo una vera e propria risorsa! La trasformazione prima avviene e meglio è, per approfittarne ed aumentare a dismisura il suo attacco turno dopo turno, considerato che diventa ancora più effettivo.


PHY Cunning Counterattack Bergamo (Giant Form): Il recente Dokkan Awakening ha reso questa carta una fantastica risorsa, in quanto per ogni danno subito aumenta il proprio ATK&DEF fino ad un massimo del +300% ATK&DEF, fino a diventare un invincibile carro armato. Senza contare che ad ogni Super Attack riceve un ulteriore +30% DEF… Indispensabile.

 


AGL Two Makes the Strongest of All Universes Super Saiyan 2 Caulifla & Super Saiyan 2 Kale: Questo LR col passare dei turni diventa sempre più impenetrabile con un +30% DEF ad ogni Super Attack, tanto da non doversi neanche più preoccupare dei danni subiti, senza contare che ha pure la possibilità di schivare gli attacchi nemici, e di effettuare diversi colpi multipli per turno.

 


TEQ Radiant Potential Caulifla: Due sono le caratteristiche speciali di questa carta. La prima è che accumula un 20% +ATK%DEF ad ogni super attack. La seconda è che è in grado di schivare TUTTI gli attacchi che provengono da un avversario della categoria Pure Sayan o Universal Survival Saga, quindi è praticamente INVINCIBILE in questa modalità… tranne che nell’ultima trasformazione di Goku, che annulla questa sua abilità speciale!

 

Torna all’indice

Hybrid Sayans


TEQ Resilient Will to Protect the Future Trunks (Teen) (Future): Leader e Friend fondamentale, si trasforma in un pochi turni e da quel momento ad ogni SA guadagna il +20 ATK&DEF che si accumula, rendendolo perfetto in attacco e difesa! Inoltre la sua Active skill gli garantisce ATK +30% e DEF +10% per ogni Ki ottenuto, attacco effettivo contro chiunque, e trasforma un numero casuale di sfere in TEQ ki!


AGL Awakened True Power Super Saiyan Gohan (Youth) : Una macchina da guerra. Accumula un bonus alla DEF +30% per ogni “Super o Ultra Attack”, dopo un po’ diventa praticamente invulnerabile se la sfida si protrae parecchio. Possiede un’abilità “Attiva” attivabile quando l’HP è sotto il 58% a partire dal quinto turno, e con un alleato della categoria Androidi presente nel team (o se Android #16 presente in qualsiasi turno a condizioni rispettate). Quando trasformato perde il bonus alla difesa accumulato, tuttavia acquisisce altre ottime caratteristiche. ATK +20% e DEF +7% e Ki+1 per ogni sfera Ki ottenuta; cambia a caso un certo numero di sfere in sfere arcobaleno quando ha un solo nemico di fronte oppure ha un attacco addizionale se i nemici sono più di uno. Inoltre ha un ulteriore bonus di ATK +59% durante un “Ultra Super Attack” se nello stesso turno è presente un “Super Saiyan Goku” nel team.


TEQ Miracle-Calling Clash Super Saiyan Gohan (Teen) & Super Saiyan Goten (Kid) : Unità che migliora ogni turno che passa. Intanto infligge un attacco addizionale con una possibilità del 25% che sia un “Super Attack”, per ogni attacco inflitto guadagna Ki +1 e ATK & DEF +10% (fino a Ki +5 e ATK & DEF +100%)! Inoltre possiede una skill Attiva, con cui aumenta del +100% ATK causando un immediato danno all’avversario, attivabile quando gli HP sono sotto il 59% contro un singolo nemico e dal terzo turno in poi.


PHY Power to Face Despair Super Saiyan Gohan (Future) : Leader naturale della categoria. Aumenta la propria DEF fino al 100% in base agli HP rimanente, meno sono più si alza la percentuale, inoltre all’inizio di ogni turno il danno ricevuto diminuisce del -10%, fino ad un massimo del -50%! Non è una super unità, ma grazie a questa ultima caratteristica diventa un buon tank dopo qualche turno!

 


PHY A Will Beyond Time Super Saiyan Trunks (Future): Ottima carta di supporto che garantisce Ki +2 e ATK & DEF +30% per gli alleati, e grazie a come è formato il resto del team guadagna un ulteriore ATK & DEF +70%! Queste caratteristiche sono solo per la versione EZA.

 


AGL Little Great Saiyaman of Mystery Trunks (Kid) (Great Saiyaman): Ad ogni SA guadagna un +30DEF! Da solo basta a renderlo un buon elemento di difesa!

 

 

Torna all’indice

Realm of Gods

 

INT Transdimensional Instinct Goku (Ultra Instinct -Sign-) : Leader e Friend naturale. Questa carta è un po’ un “hit & miss”, può rivelarsi una condanna o una salvezza. Di base ha statistiche molto buone, e aumenta il proprio attacco del 30% ad ogni Super Attack. Quando si trasforma però ottiene il 70% di possibilità di schivare gli attacchi e ignora la difesa del nemico, rendendolo una vera e propria risorsa! La trasformazione avviene solo quando gli HP scendono sotto il 50%, quindi bisogna fare particolare attenzione se si sta cercando di farlo trasformare di proposito, in particolare se si finisce un turno di SBR sotto questa soglia, è ottimale averlo nel primo turno della battaglia successiva, così da averlo trasformato sin dall’inizio dello scontro.

AGL Transcendent Fusion Super Saiyan Gogeta: Come tutti i Gogeta ignora la difesa avversaria, inoltre ha un 25% di possibilità di schivare l’attacco avversario, e dopo 5 turni si trasforma. Da questo punto in poi aumenta al 50% la possibilità di schivata, ed ogni attacco è di tipo critico! Una bestia insomma.

 

 


PHY Azure Omnipotence Super Saiyan God SS Vegito: Con il recente EZA è diventato un must-have per questa modalità (e non solo). Oltre alla sua caratteristica di ridurre del -40% ogni attacco normale, e di contrattaccare, ora ad ogni Super Attack guadagna il 50% di DEF in più! Praticamente massacra l’ultima forma di Goku.

 

INT Epitome of Sublime Beauty Goku Black: Ad ogni Super Attack aumenta del 50% la DEF, ma il suo reale potenziale si sblocca quando si trasforma e guadagna un +150% ATK e un 50% di possibilità di effettuare un attacco critico!

 

 


PHY Decisive Kamehameha Super Saiyan God SS Goku: Oltre ad aumentare del 20% ATK&DEF ad ogni SA, guadagna un ulteriore ATK & DEF +20% per Ki ottenuta (che diventa +30% se è PHY), e nello stesso turno cambia un numero casuale di Ki in sfere PHY!

 

 


TEQ Definitive Strength Super Saiyan God SS Vegeta: Oltre ad aumentare del 20% ATK&DEF ad ogni SA, guadagna un ulteriore ATK & DEF +20% per Ki ottenuta (che diventa +30% se è TEQ), e nello stesso turno cambia un numero casuale di Ki in sfere TEQ!

 

 

Torna all’indice

Pure Sayans


PHY Limitless Combat Power: Leader della categoria, ad ogni turno si trasforma diventando molto potente in attacco, purtroppo un po’ meno efficace in difesa se non effettua il SA, ma rimane avvantaggiato nell’ultimo scontro grazie al tipo PHY.

 

 

AGL Two Makes the Strongest of All Universes Super Saiyan 2 Caulifla & Super Saiyan 2 Kale: Questo LR col passare dei turni diventa sempre più impenetrabile con un +30% DEF ad ogni Super Attack, tanto da non doversi neanche più preoccupare dei danni subiti, senza contare che ha pure la possibilità di schivare gli attacchi nemici, e di effettuare diversi colpi multipli per turno.

 

 

AGL Observance of Pride Super Saiyan God SS Vegeta: Ad ogni attacco eseguito ne aggiunge due addizionali, garantendo 3 potenziali “Super Attack” di fila (senza contare ulteriori attacchi attivati dall’Hidden Potential), e come se non bastasse ad ogni attacco eseguit aumenta del 7% la propria difesa, fino ad un massimo del 70% per tutta la durata della battaglia! Dopo 4 turni ha il 30% di possibilità di trasformarsi, a questo punto non accumula più difesa, ma aumenta ad ogni attacco la possibilità di eseguire un attacco critico del 10%, fino ad un massimo del 70%. In forma base il Super Attack riduce la difesa dell’avversario del 50% per due turni, una volta trasformato dell’80% per due turni. Insomma Vegeta può rivelarsi ottimo sia in attacco che in difesa.


PHY Endless Evolution of the Warrior Race Super Saiyan Broly : Da tenere d’occhio in particolare i suoi “Super Attack” che di base infligge “Supreme Damage” con un bonus del +50% ATK contro tutti gli avversari. Dopo la trasformazione che avviene al quarto turno, il Super Attack diventa un “Immense Damage” con effetto -80% DEF per tre turni contro l’avversario. Inoltre guadagna Ki +8, ATK +188% e DEF +120%; inoltre lancia un attacco addizionale con il 50% di possibilità di essere un “Super Attack”! Insomma una macchina da guerra. Consigliato come Friend da portarsi dietro!


PHY Eternal Horror Legendary Super Saiyan Broly : Questo Broly è principalmente da portare per affrontare l’ultima fase visto che è PHY e accumula un +20% ATK&DEF ad ogni SA!

 

 


AGL Apex of Supreme Saiyan Power Super Saiyan 4 Goku : Carta davvero potente, innanzitutto ad ogni inizio turno guadagna DEF +20% fino ad un massimo di DEF +80%, altre caratteristica importante è che ha il 30% di possibilità di schivare e contrattacare un “Super Attack” avversario! Inoltre possiede una Active Skill, con cui aumenta temporaneamente del +100% ATK infliggendo un colpo extra immediato al nemico! (attivabile dal quarto turno della battaglia per una volta)

 

Torna all’indice

Full Power

PHY Endless Evolution of the Warrior Race Super Saiyan Broly : Questo Broly è il nostro Leader e Friend da portarci dietro. Da tenere d’occhio in particolare i suoi “Super Attack” che di base infligge “Supreme Damage” con un bonus del +50% ATK contro tutti gli avversari. Dopo la trasformazione che avviene al quarto turno, il Super Attack diventa un “Immense Damage” con effetto -80% DEF per tre turni contro l’avversario. Inoltre guadagna Ki +8, ATK +188% e DEF +120%; inoltre lancia un attacco addizionale con il 50% di possibilità di essere un “Super Attack”! Insomma una macchina da guerra.

AGL Awakened True Power Super Saiyan Gohan (Youth) : Una macchina da guerra. Accumula un bonus alla DEF +30% per ogni “Super o Ultra Attack”, dopo un po’ diventa praticamente invulnerabile se la sfida si protrae parecchio. Possiede un’abilità “Attiva” attivabile quando l’HP è sotto il 58% a partire dal quinto turno, e con un alleato della categoria Androidi presente nel team (o se Android #16 presente in qualsiasi turno a condizioni rispettate). Quando trasformato perde il bonus alla difesa accumulato, tuttavia acquisisce altre ottime caratteristiche. ATK +20% e DEF +7% e Ki+1 per ogni sfera Ki ottenuta; cambia a caso un certo numero di sfere in sfere arcobaleno quando ha un solo nemico di fronte oppure ha un attacco addizionale se i nemici sono più di uno. Inoltre ha un ulteriore bonus di ATK +59% durante un “Ultra Super Attack” se nello stesso turno è presente un “Super Saiyan Goku” nel team.

AGL Two Makes the Strongest of All Universes Super Saiyan 2 Caulifla & Super Saiyan 2 Kale: Questo LR col passare dei turni diventa sempre più impenetrabile con un +30% DEF ad ogni Super Attack, tanto da non doversi neanche più preoccupare dei danni subiti, senza contare che ha pure la possibilità di schivare gli attacchi nemici, e di effettuare diversi colpi multipli per turno.

 

 

TEQ Miracle-Calling Clash Super Saiyan Gohan (Teen) & Super Saiyan Goten (Kid) : Unità che migliora ogni turno che passa. Intanto infligge un attacco addizionale con una possibilità del 25% che sia un “Super Attack”, per ogni attacco inflitto guadagna Ki +1 e ATK & DEF +10% (fino a Ki +5 e ATK & DEF +100%)! Inoltre possiede una skill Attiva, con cui aumenta del +100% ATK causando un immediato danno all’avversario, attivabile quando gli HP sono sotto il 59% contro un singolo nemico e dal terzo turno in poi.

 


TEQ Fire of Vengeance Golden Frieza : Questa unità è ottima sostanzialmente in difesa in quanto garantisce di ridurre i danni dell’ 80% quando gli HP sono 50% o più, dopodichè la riduzione scende al 50%, questo però solo dopo l’EZA!

 

 


STR Invincible Battle Form Super Vegeta/Super Trunks : Altra unità utile in particolare perchè aumenta del +20% ATK&DEF ad ogni turno!

 

 

Torna all’indice

Movie Bosses

PHY Endless Evolution of the Warrior Race Super Saiyan Broly : Questo Broly è il nostro Leader e Friend da portarci dietro. Da tenere d’occhio in particolare i suoi “Super Attack” che di base infligge “Supreme Damage” con un bonus del +50% ATK contro tutti gli avversari. Dopo la trasformazione che avviene al quarto turno, il Super Attack diventa un “Immense Damage” con effetto -80% DEF per tre turni contro l’avversario. Inoltre guadagna Ki +8, ATK +188% e DEF +120%; inoltre lancia un attacco addizionale con il 50% di possibilità di essere un “Super Attack”! Insomma una macchina da guerra.

PHY Eternal Horror Legendary Super Saiyan Broly : Questo Broly è principalmente da portare per affrontare l’ultima fase visto che è PHY e accumula un +20% ATK&DEF ad ogni SA!

 

 

TEQ Fire of Vengeance Golden Frieza : Questa unità è ottima sostanzialmente in difesa in quanto garantisce di ridurre i danni dell’ 80% quando gli HP sono 50% o più, dopodichè la riduzione scende al 50%, questo però solo dopo l’EZA!

 

 


INT Netherworld Demon Super Janemba : Ennesima unità rivitalizzata da un EZA. Ora è un tank ancora più efficace ed anche un ottimo attaccante. In particolare ha la guardia attivata contro tutti i tipi di avversari, ed un 25% di possibilià di evadere un attacco nemico.

 


AGL Phantom Majin Sealed Within Tapion (Hirudegarn) : Caratteristica principale è che riduce i danni ricevuti del 50%! Inoltre a la possibilità di trasformarsi e diventare invincibile per qualche turno.

 

 


AGL Unusual Evolution Broly (Wrathful) : Ad ogni SA aumenta del 30% ATK&DEF per 3 turni, inoltre per ogni colpo subito ha un +20% ATK fino al massimo del +80% ATK, e per ogni attacco ha un +20% DEF fino al massimo del +80% DEF! Con la dovuta cautela diventa quindi fortissimo sia in attacco che in difesa.

 

Torna all’indice

Movie Heroes

AGL Transcendent Fusion Super Saiyan Gogeta: Leader e friend per la categoria! Considerando le caratteristiche post trasformazione, ha un bonus di ATK & DEF +130%; infligge sempre un Critico quando attacca e ha il 50% di possibilità di schivare l’attacco!

 

 

TEQ Miracle-Calling Clash Super Saiyan Gohan (Teen) & Super Saiyan Goten (Kid) : Unità che migliora ogni turno che passa. Intanto infligge un attacco addizionale con una possibilità del 25% che sia un “Super Attack”, per ogni attacco inflitto guadagna Ki +1 e ATK & DEF +10% (fino a Ki +5 e ATK & DEF +100%)! Inoltre possiede una skill Attiva, con cui aumenta del +100% ATK causando un immediato danno all’avversario, attivabile quando gli HP sono sotto il 59% contro un singolo nemico e dal terzo turno in poi.

 

PHY Fused Fighting Force Super Saiyan Goku (Angel) & Super Saiyan Vegeta (Angel): Leader e Friend naturale. Gogeta è una vera e propria macchina da guerra, sia in attacco che in difesa, e ciliegina sulla torta, quando si trasforma una volta che gli HP sono sotto il 50% diventa letteralmente devastante, in quanto non solo ricarica completamente gli HP, ma da questo momento in poi ignora completamente la difesa avversaria quando attacca! In forma base ottiene Ki +2 per ogni sfera arcobaleno, mentre da trasformato diventa un KI+3, facilitando di molto il raggiungimento dell’ “Ultra Super Attack”.

 

PHY Decisive Kamehameha Super Saiyan God SS Goku: Oltre ad aumentare del 20% ATK&DEF ad ogni SA, guadagna un ulteriore ATK & DEF +20% per Ki ottenuta (che diventa +30% se è PHY), e nello stesso turno cambia un numero casuale di Ki in sfere PHY!

 

 

TEQ Definitive Strength Super Saiyan God SS Vegeta: Oltre ad aumentare del 20% ATK&DEF ad ogni SA, guadagna un ulteriore ATK & DEF +20% per Ki ottenuta (che diventa +30% se è TEQ), e nello stesso turno cambia un numero casuale di Ki in sfere TEQ!

 

 

AGL Phantom Majin Sealed Within Tapion (Hirudegarn) : Caratteristica principale è che riduce i danni ricevuti del 50%! Inoltre a la possibilità di trasformarsi e diventare invincibile per qualche turno.

 

 

Torna all’indice

Goku’s Family

 


STR Unrivaled Saiyan’s Peak Super Saiyan 4 Vegeta : Ad ogni “Super Attack” per 1 turno aumenta del +100 ATK e nel caso di “Ultra Super Attack” anche +100% DEF! Come per AGL Goku SSJ4 ad ogni inizio turno guadagna DEF +20% fino ad un massimo di DEF +80% ed ha il 30% di possibilità di schivare e contrattacare un “Super Attack” avversario! Sempre come Goku possiede una Active Skill, con cui aumenta temporaneamente del +100% ATK infliggendo un colpo extra immediato al nemico! (attivabile dal quarto turno della battaglia per una volta)

 

AGL Observance of Pride Super Saiyan God SS Vegeta: Ad ogni attacco eseguito ne aggiunge due addizionali, garantendo 3 potenziali “Super Attack” di fila (senza contare ulteriori attacchi attivati dall’Hidden Potential), e come se non bastasse ad ogni attacco eseguito aumenta del 7% la propria difesa, fino ad un massimo del 70% per tutta la durata della battaglia! Dopo 4 turni ha il 30% di possibilità di trasformarsi, a questo punto non accumula più difesa, ma aumenta ad ogni attacco la possibilità di eseguire un attacco critico del 10%, fino ad un massimo del 70%. In forma base il Super Attack riduce la difesa dell’avversario del 50% per due turni, una volta trasformato dell’80% per due turni. Insomma Vegeta può rivelarsi ottimo sia in attacco che in difesa.

TEQ Resilient Will to Protect the Future Trunks (Teen) (Future): Si trasforma in un pochi turni e da quel momento ad ogni SA guadagna il +20 ATK&DEF che si accumula, rendendolo perfetto in attacco e difesa! Inoltre la sua Active skill gli garantisce ATK +30% e DEF +10% per ogni Ki ottenuto, attacco effettivo contro chiunque, e trasforma un numero casuale di sfere in TEQ ki!

 

 

STR Invincible Battle Form Super Vegeta/Super Trunks: Ad ogni SA aumenta del 20% ATK&DEF, non ci interessa altro. Dopo un po’ diventa un carro armato. Non vale la pena di farlo trasformare.

 

 


PHY Explosive Super Elite Vegeta: Ad ogni SA aumenta del +50% ATK e del +20% DEF per 99 turni. Se c’è un nemico “Goku’s Family” ottiene Ki +1 e ATK +70%, Ki +7 e DEF +70% se gli HP sono 70% o meno, e critico +7% per PHY ottenuta (fino al 30%)

 

 

AGL Little Great Saiyaman of Mystery Trunks (Kid) (Great Saiyaman): Ad ogni SA DEF+20% per 99 turni. Il resto è trascurabile.

 

 

 

Torna all’indice

Vegeta’s Family

AGL Apex of Supreme Saiyan Power Super Saiyan 4 Goku : Carta davvero potente, innanzitutto ad ogni inizio turno guadagna DEF +20% fino ad un massimo di DEF +80%, altre caratteristica importante è che ha il 30% di possibilità di schivare e contrattacare un “Super Attack” avversario! Inoltre possiede una Active Skill, con cui aumenta temporaneamente del +100% ATK infliggendo un colpo extra immediato al nemico! (attivabile dal quarto turno della battaglia per una volta)

 

AGL Awakened True Power Super Saiyan Gohan (Youth) : Una macchina da guerra. Accumula un bonus alla DEF +30% per ogni “Super o Ultra Attack”, dopo un po’ diventa praticamente invulnerabile se la sfida si protrae parecchio. Possiede un’abilità “Attiva” attivabile quando l’HP è sotto il 58% a partire dal quinto turno, e con un alleato della categoria Androidi presente nel team (o se Android #16 presente in qualsiasi turno a condizioni rispettate). Quando trasformato perde il bonus alla difesa accumulato, tuttavia acquisisce altre ottime caratteristiche. ATK +20% e DEF +7% e Ki+1 per ogni sfera Ki ottenuta; cambia a caso un certo numero di sfere in sfere arcobaleno quando ha un solo nemico di fronte oppure ha un attacco addizionale se i nemici sono più di uno. Inoltre ha un ulteriore bonus di ATK +59% durante un “Ultra Super Attack” se nello stesso turno è presente un “Super Saiyan Goku” nel team.

TEQ Miracle-Calling Clash Super Saiyan Gohan (Teen) & Super Saiyan Goten (Kid) : Unità che migliora ogni turno che passa. Intanto infligge un attacco addizionale con una possibilità del 25% che sia un “Super Attack”, per ogni attacco inflitto guadagna Ki +1 e ATK & DEF +10% (fino a Ki +5 e ATK & DEF +100%)! Inoltre possiede una skill Attiva, con cui aumenta del +100% ATK causando un immediato danno all’avversario, attivabile quando gli HP sono sotto il 59% contro un singolo nemico e dal terzo turno in poi.

 


TEQ Answers Found in Training Super Saiyan Goku/Super Saiyan Gohan (Youth) : Ad ogni SA aumenta del +30%DEF per 99 turni.

 

 


STR Pinnacle of Fury Goku : Ci interessa che diventi Super Saiyan ed accade quandog gli HP sono 70% o meno dal terzo turno. A questo punto ogni SA aumenta del 30%DEF per 99 turbi, ha il 40% di possibilità di parare con efficacia qualsiasi attacco, ed il 50% di effettuare un critico quando la guardia è attivata per tre turni!

 


TEQ Potent Super Attack Goku (Kaioken) : A Gennaio 2021 in Giappone ha ottenuto un EZA che lo migliora, quindi vediamo queste caratteristiche in attesa che arrivi nel Global. Ad ogni SA aumenta del +50% ATK e del +20% DEF per 99 turni. Se c’è un nemico “Vegeta’s Family” ottiene Ki +1 e ATK +70%, Ki +7 e DEF +70% se gli HP sono 70% o meno, e critico +7% per TEQ ottenuta (fino al 30%)

 

Torna all’indice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.