PS4- Spiderman: La Rapina – Recensione

Disponibile per:PS4

Spiderman si è presentato con un Season Pass formato da tre episodi, che si svolgono temporalmente dopo la fine della trama principale, e vedono come protagonista Black Cat, Silver Sable ed un nuovo cattivone, Hammerhead! Questo primo DLC si concentra però su Black Cat ed il suo rapporto di “odio e amore” con Spiderman!

New York notturna
La Rapina si svolge completamente in notturna, e vedrà Spiderman indagare su vari furti sospetti, di cui Black Cat è l’autrice, e nel contempo la mappa di gioco verrà popolata per l’occasione con incarichi inediti del DLC, non molto diversi da quanto già visto nel gioco principale, e che andranno a sostiture qualsiasi cosa legata appunto al gioco di base, difatto scorporando il DLC. Black Cat ha un rapporto “stretto” con Spiderman, perciò se da un lato dovremmo assicurarla alla giustizia, dall’altro è chiaro che l’intento di Spidey è quello anche di aiutarla a non ficcarsi in guai seri, che è esattamente quello che sta facendo, compiendo vari furti ai danni del mafioso Hammerhead. La storia, essendo solo una prima parte, ovviamente si conclude in modo da suscitare la curiosità del giocatore e invogliarlo ad acquistare il secondo DLC della trilogia, rimanendo ampiamente aperta.

Niente grandi novità
A livello ludico le novità sono poche e nessuna. Avremo qualche sezione stealth in più, inseguimenti tra i palazzi, scontri con i vari nemici… ed un generale livello di sfida più accentuato, dovuto anche alle nuove tipologie di nemici introdotte, che risultano più letali e difficili da gestire nei soliti combattimenti affollati tipici di questo gioco. Come detto le attività sono simili a quanto già affrontato in passato, avremo da recuperare dei dipinti rubati per una quest secondaria, simpatica ma nulla di più (un po’ come gli zaini), ed in particolare ritroveremo ad avere a che fare con Screwball e le sue sfide folli, che per assurdo risultano quelle più “innovative” per certi versi.
A corredo di quanto detto, potremo sbloccare 3 costumi extra (non proprio bellissimi), che tuttavia non aggiungono alcuna nuova abilità, ma sono meramente estetiche

Conclusioni
La Rapina è un primo DLC simpatico ma non eccelso, nessuna particolare novità, ma di nuovo una buona narrazione, un gameplay più impegnativo, e il piacere di trascorrere un po’ di tempo ancora con Spidey.

Voto:65

+ Trama tra Spidey e Black Cat gradevole e divertente

+ Sfida maggiore ma divertente

– Novità nel gameplay pressochè nulle

– Piuttosto corto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.