Arcade – Cho Chabudai Gaeshi! (Super Table-Flip!) – Recensione

Disponibile per:Arcade

Si sa, i giapponesi sono estrosi da molti punti di vista… e Cho Chabudai Gaeshi! (Super Table-Flip!) non fa eccezione, infatti questo gioco Arcade che per ora si trova solo nelle sale giochi giapponesi, ci metterà nei panni di una persona che perde la pazienza e letteralmente lancia un tavolo per sfogarsi!

Quando uno non ne può proprio più…
Al modico costo di 100 Yen (circa 1€ Ndr) potremo sfogare il nostro nervoso grazie a questo fantastico gioco. Con ben 4 diversi scenari a disposizione, ma vediamo assieme.
Scenario 1: Serata a tavola, a casa dopo una stressante giornata di lavoro, noi siamo il padre lavoratore. Ai lati i due figli, il maschio che cazzeggia con una console a tavola, la figlia che si fa gli affari suoi al cellulare… e di fronte nostra moglie, brutta come non mai, che ci sta cazziando per qualche motivo.
Scenario 2: Il giorno del matrimonio, siamo la sposa… lo sposo non si trova, la suocera è irritante, il caos regna sovrano nella sala, il matrimonio sembra rovinato…
Scenario 3: Al lavoro… il capo scoccia, i colleghi scocciano, il lavoro scoccia, non resta che mandare tutto a ramengo!
Scenario 4: In discoteca… siamo una vecchia che viene importunata da dei bellocci, ma non sanno a cosa vanno incontro!

E’ arrivato il momento di lanciare tutto per aria!
Dunque scelto uno degli scenari qui sopra descritti, non ci resta che giocare! Abbiamo 60 secondi per osservare cosa succede nell’ambiente scelto, che infatti è dinamico e crea delle situazioni differenti durante il tempo di gioco… e in questo tempo possiamo battere le mani sul tavolo di gioco (c’è un tavolo di plastica da “picchiare”), il che provoca alcuni effetti sull’ambiente circostante (ad esempio faremo cadere dei bicchieri, dei piatti, etc…) e porterà l’attenzione preoccupata del pubblico su di noi.
Quando vorremo entro lo scadere del timer, potremo dunque lanciare letteralmente il tavolo! Infatti il tavolo di questo arcade è (per fortuna) agganciato, quindi potremo compiere liberamente il gesto di lanciarlo prendendolo da sotto, e delle molle ne bloccheranno la corsa, nel mentre nella parte virtuale vedremo il tavolo spiccare il volo e combinare un gran casino!!! La sposa lancerà la torta che finirà in faccia alla suocera, farà volare qualche cameriere, e se siamo bravi aprirà una porta dove si nasconde lo sposo che sta flirtando con una tizia…
Lanciare il tavolo dell’ufficio coinvolgerà il capo, i poveri colleghi, una stampante che cadendo dalla finestra potrebbe fare altre vittime, e così via!

Più distruggo più faccio punti!
L’effetto goliardico è assicurato, infatti il replay ci mostrerà esattamente cosa è successo dopo il nostro lancio, dettagliando la traiettoria, i danni fatti, gli obiettivi segreti sbloccati e quant’altro, oltre ad offrire dei bellissimi primi piani di suocere colpite dal tavolo, devastazioni extra, e ovviamente la faccia soddisfatta del protagonista!
Lanciare il tavolo è un’azione identica ogni volta, ma il momento e la potenza con cui lo si lanciano possono portare a risultati differenti, rendendo il gioco parzialmente rigiocabile, anche se dopo aver visto i quattro scenari in effetti ci si sente meno propensi a spendere altri soldi, se non per sfidare gli amici o salire la classifica…

Conclusioni
Cho Chabudai Gaeshi! (Super Table-Flip!) è un gioco arcade diretto e veloce, divertente ma breve e poco propenso ad essere rigiocato nel tempo, tuttavia ha quel tratto originale e folle che lo rende unico.

(╯°□°)╯︵ ┻━┻.

Voto:60

+ Indubbiamente originale

+ Arcade allo stato puro

– La natura “violenta” del gioco tende a danneggiare il cabinet

– Troppo basilare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.