PS4 – Frantics – Recensione

Disponibile per:PS4

Frantics è un altro titolo della serie Sony Playlink, dedicata ai giochi in compagnia con l’utilizzo dello smartphone al posto del pad! In questo caso abbiamo un vero e proprio party game “d’azione”!

Un vero e proprio Zoo
Una volta che ogni giocatore avrà impugnato il proprio Smartphone, la prima scelta ricadrà sul nostro alter-ego digitale, che sarà uno dei vari animali a disposizione! Mucca, Rinoceronte, Giraffa, Elefante, Coccodrillo… tutti riprodotti con uno stile simpatico, tra occhi sporgenti ed espressioni non proprio sveglissime… anche il “presentatore” del gioco è un’animale, però ha l’espressione decisamente più furba, non a caso è una Volpe.

Tutti per uno, ognuno per sè
La gara si suddivide in cinque turni, ognuno dei quali è una sfida particolare. Cadere con un paracadute mentre ci si scambia una bomba, nel tentativo di aprire il paracadute in tempo per non spiattellarsi a terra… saltellare su del legno marcio, con sotto degli spuntoni pericolosi! Partecipare ad una gara su carrelli della spesa, in una sorta di gioco di bocce in cui siamo noi stessi le bocce, una corsa forsennata in un percorso ad ostacoli, e così via… i minigiochi non sono tantissimi, ma piuttosto diversi tra loro, ognuno improntato non solo sulla bravura personale, ma soprattutto sul tentativo di mettere in difficoltà i nostri avversari. Il tutto si conclude con un turno finale che vedrà in vantaggio chi ha fatto più punti in quelli precedenti, con un’ultima sfida che varia dall’ennesimo minigioco sfida, ad un’asta misteriosa per acquisire più punti possibili…

Un mondo di gioco coloroso
Frantics ha uno stile grafico colorato, con personaggi da cartone animato, non si sofferma su grandi dettagli o finezze grafiche, ma si limita a fare il suo dovere, senza mai soffrire di rallentamenti o elementi a schermo particolarmente brutti da vedere, a vantaggio viene il fatto che location e complessità generali sono piuttosto limitate. Il gioco dispone di un buon numero di trofei e del platino, ma come un po’ tutti i party game, richiede molti amici e dedizione per sbloccare tutti gli obiettivi.

Conclusioni
Frantics è un party game veloce e divertente, un po’ povero di contenuti nel complesso, ma che garantisce un po’ di risate tra gli amici che preferiscono un po’ d’azione ai soliti quiz in compagnia!

Voto:70

+ Lo stile grafico è molto gradevole

+ Divertente e per tutte le età

– Poche modalità da scegliere

– Niente a che vedere con mostri sacri come Mario Party

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.