PSVITA – Level 22 – Recensione

Disponibile per: PS4, PSVITA, XBox One, PC.

Moving Player ci presenta Level 22 uno Stealth game che fa dell’ironia e della semplicità il suo piatto forte, e per chi ha il Playstation Plus è gratis ad Agosto 2017!

A rischio licenziamento
Level 22 ci metterà nei panni di Gary, un impiegato che svegliatosi in ritardo dopo una notte di bagordi (eh vabbè era il suo compleanno), rischia di esser licenziato se si fa beccare ad entrare in ufficio… non resta che chiamare il suo migliore amico per farsi aiutare a superare i 22 piani che lo separano dalla propria postazione di lavoro, tra colleghi impiccioni, security e robot di sicurezza.

Metal Gear Gary
Il gioco ha due punti chiave: l’ironia e lo stealth. L’ironia sta nei dialoghi, nelle soluzioni proposte (la famosa scatola di cartone in cui nascondersi), nella storia stessa e nei collezionabili sparsi per i livelli, delle action figure, ognuna raffigurante un personaggio famoso di videogiochi, film o fumetti. La parte stealth invece è il cuore del gameplay, infatti per superare ogni livello dovremo passare inosservati fino all’uscita successiva, sfruttando vari metodi tra cui armadietti, ciambelle, scatole, spade laser, condotti di aerazione… insomma niente di particolarmente originale.

22 piani
L’avventura di Gary si divide in quattro sezioni, di 4 livelli ciascuno, ed un ultimo livello con un boss da affrontare. I livelli sono abbastanza diversi tra di loro, ed ognuno di essi nasconde un’action figure da collezionare, ed una cassaforte da aprire una volta scoperta la combinazione. I boss sono diversi tra di loro, ma non particolarmente difficili da sconfiggere, seppur sempre con la giusta vena ironica da renderli perlomeno accattivanti.

Conclusioni
Level 22 è uno stealth vecchio stile, estremamente classico e semplice nelle meccaniche, che non punta a stupire o proporre qualcosa di nuovo, ma piuttosto a regalare un’esperienza leggera, semplice da portare a termine, e strappare più di un sorriso durante i dialoghi e le situazione che si vengono a creare.

Voto:65

+ Ironico, divertente e piacevole

+ Gameplay semplice e divertente…

– …ma forse un po’ troppo

– Un po’ corto e povero di contenuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.