Android – Deus Ex: GO – Recensione

Disponibile per: iOS, Android, PC.

Deus Ex Go è il terzo titolo mobile di Square-Enix (dopo Hitman Go e Lara Croft GO), e si propone con una trama, un editor di livelli e sfide settimanali.

Deus Ex… Ciak azione… a no… GO!
Il protagonista è il buon Adam Jensen, che sotto gli ordini di Jim Miller, dovrà investigare su alcune attività terroristiche. In questo capitolo quindi troveremo anche una trama, tuttavia molto basilare e che introduce alcuni nuovi personaggi, i quali saranno presenti anche in Mankind Divided.



Stealth e Puzzle
Deus Ex Go si presenta sia come un rompicapo, stile Lara Croft Go, sia come un gioco prettamente Stealth, più similmente a Hitman Go. Dovremo quindi risolvere i livelli spremendo le meningi e sfruttando le abilità di Jensen, colpendo i nemici quando vulnerabili, hackerando terminali e robot, e raggiungendo la destinazione finale di ogni livello. Inoltre alcuni puzzle sono risolvibili in più di un modo, se tuttavia saremo in difficoltà, è possibile acquistare un pacchetto di aiuti per risolvere la situazione.

Transazioni GO!
Appunto… similmente a Lara Croft GO, anche in Deus Ex GO è possibile acquistare la possibilità di avere la soluzione dei livelli, ma diversamente è qui possibile acquistare diversi mini pacchetti per avere solo un numero limitato di consigli, un numero limitato di mosse aggiuntive, etc… insomma la natura danarosa è più presente, seppur assolutamente opzionale.

Deus Ex Style
Graficamente è molto piacevole, ma rimane troppo uguale a se stesso per tutta l’avventura. Gli sfondi sono pochi, i nemici sempre gli stessi, e non si nota nessun grande sforzo nel proporre tabelloni di gioco graficamente appaganti od originali, e questo è un bel passo indietro rispetto ai suoi vicini cugini della serie GO.

Un’avventura abbastanza corposa
Il gioco dura sulle 3 orette, ma molto dipende dalla vostra abilità nel risolvere i livelli, che sono in totale 54. A questi si aggiungono degli eventi settimanali e l’editor, che permette di attingere alle creazioni della community, o di crearne di nostri.

Conclusioni
Deus Ex GO se da un lato prende ciò che di buono si era visto in Hitman e Lara Croft GO, dall’altro perde un po’ di fascino. I puzzle stimolanti ci sono, di fondo c’è anche una piccola trama di seguire, e per chi è interessato si sbloccano anche dei contenuti per Mankind Divided (solo qualche kit praxis bonus, niente di che)

Voto: 75/100

+ Editor di livelli e discreta longevità

+ Enigmi ben congegnati e varietà di azioni

– Graficamente poteva osare di più

– Troppe transazioni seppur opzionali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.