PSVITA – Azkend 2 – Recensione

azkend-2-logo

Disponibile per: PSVITA, PS4, Xbox One, Switch, PC, iOS, Android.

In regalo col PSPlus di Gennaio 2017, un titolo di cui non conoscevo l’esistenza, un puzzle game classico che somiglia ai tanti gratuiti che si trovano sugli smartphone.

Azkè?
Azkend 2 è un “match 3”, ovvero un puzzle game dove dovremo far combaciare almeno 3 simboli uguali, così da liberarli dalla griglia di gioco. La struttura di gioco è quella più classica con i vari elementi quali lucchetti da sbloccare “matchando” i simboli accanto, caselle congelate, nemici sulla griglia e così via…

A questi livelli classici si intermezzano alcuni in cui dovremo trovare delle corrispondenze sull’artwork a schermo, avremo infatti una porzione formato francobollo del disegno da riconoscere e ritrovare entro il tempo stabilito.

azkend-2-gameplay

Ha anche una trama
Il gioco propone anche una trama, dove il nostro eroe durante un viaggio in barca da Liverpool a New York in un immaginario ottocento, si ritroverà risucchiato in un vortice creatosi durante una tempesta. Il resto della storia viene narrato da intermezzi con bellissimi disegni, ma rimane solo un pretesto in più per collegare i vari livelli che ci verranno proposti.

Il tutto non dura più di 2 o 3 orette, oltre alla possibilità di giocare un time trial, e di rigiocare tutti i vari livelli con un limite di tempo più marcato per aumentare la sfida.

azkend-2-search

Conclusioni
La proposta si ferma qui, per un titolo tutto sommato scialbo, che si lascia anche giocare per il tempo che dura, se non siete già nauseati dal proliferare di questo tipo di titoli su smartphone, a cui questo purtroppo non aggiunge nulla di nuovo.

Voto:50

+ E’ gratis col plus, belli gli artwork tra i livelli

– Corto e con poche modalità neppure stimolanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.