PSVR – Call of Duty Infinite Warfare: Jackal Assault VR – Recensione

call-of-duty-infinite-warfare-jackal-assault-vr

Disponibile per: PS4 (solo PSVR).

Activision ha rilasciato gratuitamente per gli utenti PS4 una missione in VR ispirata al loro ultimo Call of Duty Infinite Warfare!

La missione è scaricabile gratuitamente da qui: Call of Duty Infinite Warfare Jackal Assault

Gratis? Preso!!!

Aldilà della teoria dell’accattone, in questo caso il download vale la pena. Il livello gratuito è molto corto, non dura più di dieci minuti, ma appunto è gratis, ed è ben realizzato.

Star Duty Wars

La sensazione di pilotare una navicella nello spazio c’è tutta, ed infatti si potrebbe inserire questo “gioco” nella categoria di quelli difficili da gestire per chi non è abituato al VR. I frequenti movimenti veloci ed in ogni direzione potrebbero disorientare qualche giocatore, ma per chi si sta abituando all’uso del visore non ci dovrebbero essere problemi. Manca un po’ la sensazione di velocità, se non quando si ha come riferimento una nave nelle nostre prossimità, ma ammetto di non essere mai stato a bordo di una navicella spaziale, quindi può essere che sia così anche nella realtà.

Spettacolo grafico?

Graficamente il titolo è molto pulito e definito, fin dal primo momento non si può che rimanere compiaciuti dal dettaglio grafico, nonostante gli effetti più pirotecnici come le esplosioni siano abbastanza blandi e denotano una chiara rinuncia ad utilizzare troppe risorse per renderli più realistici, ma dopotutto i limiti tecnici del VR su PS4 sono da tener conto.

call-of-duty-infinite-warfare_pc-9635

Il gioco è bello quando dura poco

Dopo un breve tutorial in cui impareremo a pilotare la nostra nave, dovremo far piazza pulita dei cattivi, il tutto ci porterà via al più dieci minuti, concludendo l’esperienza con un punteggio finale calcolato sulle nostre prestazioni.

Verdetto
Considerato che il contenuto è gratuito e nonostante ciò ben realizzato e divertente, non vedo perchè esitare a scaricarlo e giocarlo. Può essere anche divertente da far provare agli amici, ma vista la natura dinamica attenzione a non esagerare con le rotazioni della navicella, nel qual caso potrebbe esserci qualche giramento di testa non virtuale.

Voto: 70/100

E’ una demo gratutia di dieci minuti, il voto è assolutamente positivo, l’esperienza risulta divertente e godibile anche sotto l’aspetto grafico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.