Playstation, 20 anni di videogiochi

sony_playstation_logo

Ebbene il 3 Dicembre è il giorno in cui Playstation uscì 20 anni fa in Giappone, e in pochi anni fu la vera e propria rivoluzione che colpì il mondo dei videogiochi, con la sua grafica 3d spettacolare, titoli che hanno fatto storia e un brand che tutt’oggi è fortissimo, con Playstation da anni sinonimo di console.

Certo non è stata un’impresa facile, ma la scalata di questo brand è stata sicuramente meritata, entrando prepotentemente in gioco là dove Nintendo e SEGA dominavano il mercato… e ritagliandosi pian piano la sua fetta di mercato, fino ad oggi dove è la Home Console principale.

Con PS3 ha forse toccato il momento peggiore, complici scelte folli di mercato e la troppa sicurezza acquisita con le precedenti console, ma verso fine ciclo si è risollevata, ed ora PS4 sicuramente vende molto anche solo per le ottime scelte fatte negli ultimi anni, nonostante siano una console uscita da neanche un anno ed i titoli disponibili siano ancora davvero pochi.

Lascio qui il filmato commemorativo rilasciato da Sony stessa, a seconda della nerdaggine riconoscerete tutti, o perlomeno alcuni dei giochi che hanno fatto storia! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.