Guida per collegare la PSVITA al PC per trasferire i file

Ecco una piccola guida per connettere la vostra PSVITA al PC per poter trasferire i dati! Sia da PC a PSVITA, che da PSVITA a PC (quindi condivisione video, foto, filmati e backup!)

  1. Connettete la PSVITA al PC tramite il cavo USB in dotazione con la console
  2. In teoria questo dovrebbe bastare a far partire l’installazione dell’ Assistente Gestione Contenuto, ma molto spesso vi si installeranno solo i driver della console… per ovviare a questo problema potete installarlo manualmente!
  3. Se dovete installarlo manualmente, potete scaricare l’Assistente Gestione Contenuto da uno di questi due link: LINK1 o LINK2.
  4. Dopo averlo installato fatelo partire e vi troverete davanti ad una schermata dove vi verranno chieste le cartelle di destinazione base per i vari tipi di file (musica, video,…)
  5. Potete cambiare le cartelle o lasciare quelle di base, queste saranno le cartelle visibili dalla PSVITA e dove dovrete mettere i contenuti che volete condividere con la console
  6. Fatto questo dovreste notare che l’icona di GESTIONE CONTENUTO sulla PSVITA saltella, significa che è stato effettuato il collegamente al PC (se così non è scollegate la USB della PSVITA dal PC e ricollegatela dopo qualche secondo)
  7. Avviate GESTIONE CONTENUTO, selezionate CONNETTI AL PC, ed ora accederete ai vari menù di gestione.
  8. Potete sia mandare dei file dalla PSVITA al PC, sia dal PC alla PSVITA

2 Risposte a “Guida per collegare la PSVITA al PC per trasferire i file”

  1. E’ necessario usare l’app come indicato nell’articolo per accedere ai file, è molto rigida come gestione. Essendo molto vecchia potrebbe anche essere un problema di compatibilità con il sistema operativo ed i driver.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.