Retrocensione – Hunter Hunted

Disponibile per: PC.

Hunter Hunted è un gioco d’azione particolare uscito nel 1996 per Windows dalla gloriosa Sierra, che ci metteva nei panni di un personaggio umano o di una “bestia”, e offriva delle interessanti modalità cooperative e competitive!

Ambientato in una terra invasa dagli alieni nel 2015, potevamo comandare da un lato Jake (l’uomo), che vantava un’arsenale di tutto rispetto (pistola, fucile, bazooka…), dall’altro Garathe Den (la bestia) poteva contare su una forza, agilità e velocità nettamente superiori!

Il gioco era diviso in livelli, ognuno dei quali andava affrontato con uno dei due personaggi, e per essere completato bisognava raggiungere l’obiettivo prefissato, che variava dal trovare oggetti, al sopravvivere alle trappole sparse sul percorso, allo sconfiggere tutti gli avversari! Inoltre la maggior parte dei livelli possedeva delle stanze segrete, dove trovare potenziamenti o i pezzi di automobile, necessari ai fini della trama per costruire l’auto con cui fuggire da questo luogo.

Ciò che lo rendeva molto divertente erano anche la modalità cooperativa, che permetteva di affrontare dei livelli del tutto inediti, o ancora la modalità competitiva che ci permetteva di massacrare i nostri amici in scontri all’ultimo sangue!

Il video si riferisce ad una fase avanzata del gioco, che da meglio l’idea di cosa ci aspettava per chi non lo conosce! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.