Blu-ray sorpassa il DVD in Giappone!

Il formato che ha cercato di imporsi in questi ultimi anni è quello dell’alta definizione, tra TV HD Ready, Full HD, e i due formati dei nuovi dischi, cioè HD DVD (recentemente morto) ed il Blu-ray. In Italia come al solito siamo indietro anche su questa tecnologia, ma nell’ultimo anno abbiamo incominciato a metterci un pò alla pari per quanto riguarda i prodotti disponibili, inoltre con l’arrivo di PS3 molti ne hanno approfittato!

Vi riporto un breve articolo (tradotto per voi) che riguarda il sorpasso del Blu-ray rispetto al DVD:
“In accordo con gli ultimi dati del Technology Japan e GfK Retail, il Blu-ray nella prima settimana di Novembre ha superato la barriera del 50% di vendite rispetto al DVD, superandolo per la prima volta!
Facendo un confronto con l’anno scorso in cui il mercato del Blu-ray copriva solo il 10%, possiamo vedere come la crescita del formato sia più che raddoppiata!
Inoltre possiamo osservare come il Blu-ray stia sostituendo il DVD ad una velocità inaspettata facendo un confronto con le vecchie VHS, infatti i Lettori Blu-ray stanno rimpiazzando i Lettori DVD 1.5 volte più velocemente di quanto i Lettori DVD fecero con i Videoregistratori!
Ci si aspetta quindi che con un probabile calo di prezzo, questo trend possa rimanere stabile o addirittura migliorare ulteriormente!”

E voi un lettore blu-ray lo avete a casa? Io personalmente ho una PS3!

[poll id=”3″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.