1943, Bomb Jack, Pacman, Donkey kong! Flash Game anni 80!


Super Mario, Sonic, Prince of Persia e moltissimi altri titoli di giochi famosissimi che praticamente chiunque conosce! Il sito che vi consiglio oggi tratta proprio di questo, ovvero raccoglie molti grandi classici in formato Flash in modo da poterci giocare subito dovunque vi trovate!

Il sito è diviso in diverse sezioni, in particolare vi è la sezione remakes che non contiene i giochi originali emulati, ma delle versioni “riscritte” degli stessi, a volte con buoni risultati, altre meno… ad esempio Sonic può sembrare carino e ben realizzato, ma se avete recentemente giocato alle versioni per Game Boy Advance noterete un abisso di qualità sotto ogni aspetto (come è giusto ceh sia dopotutto!); oppure Prince of Persia che è solo un triste dejavu del capolavoro originale!
Altri giochi invece sono praticamente identici al’originale, cito il bellissimo Bomber Jack, ma anche 1942, Donkey Kong e Black Tiger! Purtroppo però non tutti i giochi hanno il sonoro, e questa è una grave mancanza visto che spesso le musiche erano uno degli elementi che rimanevano più impressi di questi giochi.
Vi lascio quindi al link di questo interessante sito: 1980Games

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.