PS4 – Resident Evil 7: Filmati Confidenziali 1 e 2 – Recensione

Disponibile per: PS4, XBox One, PC

Resident Evil 7 conta tra le sue fila diversi DLC, in questo caso vediamo di capire cosa contengono i primi due DLC a pagamento chiamati Filmati Confidenziali 1 e 2, che offrono nuove modalità sia per i giocatori in VR che per quelli che preferiscono la classica TV!

Filmati Confidenziali 1

La Stanza
Forse il più interessante, in pratica ci troveremo nei panni di Clancy, uno della troupe televisiva, legati ad un letto della casa dell’avventura principale, e ci verrà a far visita periodicamente la “simpatica” Marguerite , intenta a controllare che facciamo i bravi, e che mangiamo i suoi schifosi intrugli. Per uno caso (?) però le nostre manette sono allentate, e potremo quindi alzarci dal letto e cercare una via di fuga. Come in una classica escape room avremo quindi la possibilità di cercare tutti gli indizi e gli oggetti necessari a fuggire, dovremo però fare attenzione alle visite di Marguerite, rimettendoci prontamente a letto, e soprattutto non lasciando in giro indizi del fatto che ci siamo alzati, quindi oggetti fuori posto o quant’altro possa notare. La tensione durante questa modalità è palpabile, soprattutto in VR, e c’è da dire che dopo averla completata non da spunti per rigiocarla, ma è indubbiamente molto divertente e riuscita.

Incubo
In questo caso ci troveremo prigionieri dei sotterranei, e dovremo praticamente sopravvivere fino all’alba. Allo scandire di ogni ora avremo tempo per preparare la resistenza alla nuova ondata di nemici, recuperando qualche munizione in più, pianificando trappole, cambiando la nostra posizione all’interno dei sotterranei. Questa modalità è votata all’azione ed è molto adrenalinica, oltre che piuttosto impegnativa da completare, in particolare in VR. Le risorse saranno limitate quindi, e potremo rifornirci grazie ai rottami trovati in giro ed utilizzati in uno “shop” disponibile in una stanza.

Ethan deve morire
Questa modalità è una vera e propria sfida, infatti basterà praticamente un colpo per morire. Si inizia ogni volta con un equipaggiamento casuale, e dovremo completare tutta la sfida facendo estremamente attenzione, perchè anche se ci troveremo in luoghi già visti, questi saranno molto più densi di nemici e trappole.

Filmati Confidenziali 2

Ventuno
Chi non ha mai sognato di giocare a BlackJack puntando la propria vita? Eccoci accontentati. Dovremo giocare in questo gioco malato ideato dal solito Lucas. Legati ad una sedia, con di fronte un altro malcapitato anche lui legato e con in testa un sacco di patate con un paio di buchi per gli occhi, avremo una mano bloccata in uno strano aggeggio, che dopo ogni “mano” persa ci farà saltare un dito… se perdiamo tutte le dita della mano è game over! Ma il gioco si dividerà in 3 manche, infatti superata la prima dovremo poi sopravvivere a scosse elettriche, ed infine ad una lama rotante.

55° Compleanno di Jack
In questa modalità dovremo portare da mangiare al festeggiato del momento, ovvero il buon Jack. Ogni livello ci mette a disposizione un armamentario e potenziamenti tra cui scegliere prima di iniziare, dopo di che dovremo correre per la casa alla ricerca di sfiziosi manicaretti da portare a Jack per saziarlo, nel mentre dovremo aggirare o sconfiggere i nemici che ci si parano davanti. Durante ogni livello avremo anche un tempo limite da tenere d’occhio, che potremo rallentare sconfiggendo i mostri che ci bloccano la strada, così da ottenere punteggi migliori.

Figlie
In questa parte di storia che precede gli avvenimenti del gioco principale, vestiremo i panni di Zoe, e verremo a scoprire come tutto è iniziato, ovvero come i Baker sono impazziti e si sono trasformati in dei mostri. L’avventura è piuttosto corta ma può essere completata con due finali differenti, uno corretto ed uno sbagliato. Non avremo armi a nostra disposizione, e dovremo un minimo ingegnarci per riuscire a non farci catturare. Anche questa è consigliata caldamente in VR.

Conclusioni
Filmati Confidenziali 1 e 2 sono dei pacchetti molto variegati, ma decisamente sovrapprezzati, infatti 15€ l’uno è decisamente troppo, ma entrambi a metà prezzo diventa già più conveniente. Partite a poker mortali, corse per la sopravvivenza e qualche retroscena sulla storia… c’è un po’ di tutto e per tutti i palati!

Voto:75

+ Quasi tutti i contenuti sono anche in VR

+ Ottima varietà

– Troppo costosi

– Tutto sommato un riciclo di quanto già visto nel gioco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.