PS4 – Rabbids Invasion – Recensione

Disponibile per: PS4, Xbox One, PC

Rabbids Invasion porta i conigli pazzi di Ubisoft sulle nostre PS4, prendendo in prestito lo show televisivo.

Aaaaaaaaah
>Rabbids Invasion come suggerisce il titolo, ha come protagonisti i folli conigli della Ubisoft, quindi preparatevi a sentire spessissimo l’urlo folle ed incontrollato di quest’ultimi… Viene ripreso lo show televisivo, con le sue puntate in computer grafica, in totale ci sono 20 episodi da guardare e giocare! E’ un cartone adatto ad un pubblico giovane, ma la follia e la stupidità dei conigli strapperà più di un sorriso anche ai più grandi.



Tutti insieme con la telecamera!
Il gioco richiede la telecamera della Sony per la PS4, e permette di giocare fino a 4 in contemporanea (spazio permettendo). In pratica durante gli episodi ci verrà chiesto di interagire con i Rabbids, talvolta correndo, talvolta indicando un oggetto sullo schermo e così via…. putroppo le azioni da intraprendere sono davvero poche, e oltretutto abbastanza semplici, così che si possa intuire che il pubblico a cui è rivolto il gioco è quello dei bambini più piccoli, i quali indubbiamente troveranno divertente il tutto.

E poi?!
Eh.. e poi basta… tutto qui. I contenuti di Rabbids Invasion sono davvero pochi, esclusi gli episodi, la possibilità di farsi i selfie coi Rabbids, e i punteggi che permettono di sbloccare nuovi stage, è tutto qui. La riogiocabilità è ridotta all’osso anche perchè gli episodi sono sempre gli stessi e visti una volta non è che ci sia voglia di sorbirserli molte altre volte. Da segnalare inoltre qualche difficoltà della telecamera a volte a riconoscere i visi delle persone, rendendo necessaria un po’ di pazienza e fortuna perchè tutti i giocatori riescano a partecipare.

Conclusioni
Rabbids Invasion è un titolo rivolto ai più piccoli, da una parte comunque divertente, dall’altra ridotto all’osso, che aggiunge poco niente alla serie televisiva.

Voto:50

+ Adatto ai più piccoli

+ I Rabbids fanno ridere

– Pochi contenuti

– Semplificato all’osso e ripetitivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.