PSVR – Spider-Man Homecoming VR – Recensione

Disponibile per: PS4 (solo PSVR).

Spider-Man Homecoming VR è una piccola demo realizzata per pubblicizzare l’imminente film nelle sale cinematografiche, ecco cosa offre il nostro “ragno di quartiere” in VR!



Sono Spider-man!
Copiando quello che succede in Batman VR, la prima cosa che faremo sarà indossare il costume di Spider-Man, per poi passare ad un vero e proprio tutorial della nostra tutta da uomo ragno. Dovremo utilizzare per forza di cosa 2 Playstation Move, che simuleranno le nostre mani, e ci permetteranno di lanciare i nostri colpi di tela di ragno per distruggere i vari obbiettivi intorno a noi. Ci verrà chiesto di far scoppiare dei palloncini ed altri bersagli, dopodichè potremo usare la tela per arrampicarci in un punto più alto della città. Da qui si potrà godere di una bella vista dall’alto e avremo uno scontro ravvicinato con un nemico volante, per poi lanciarci al suo inseguimento lanciandoci tra i palazzi… e qui purtroppo finisce. E’ sicuramente la parte più emozionante quando sfrecciamo tra i palazzi, ma dura un paio di secondi prima di chiudere definitivamente l’avventura, ed è un vero peccato.

Conclusioni
Spider-Man Homecoming VR è un’esperienza corta ma simpatica, l’uso dei due Move obbligatorio taglia fuori una fetta d’utenza, ma rende l’esperienza sicuramente più convincente dal lato immersione, peccato per la brevità dell’avventura e delle soluzioni proposte.

+ Un modo simpatico di pubblicizzare il film e sfruttare la curiosità per il VR

– Corto, e finisce sul più bello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.