PSVITA / PS4 – Titan Souls – Recensione

titan-souls-logo

Disponibile per: PS4, PSVITA, Android, PC.

Titolo molto curioso che ricorda per struttura Shadow of the Colossus, ma che è più incentrato sugli scontri coi Titani che altro, rendendolo di fatto un boss rush.

L’ira dei titani
Titan Souls, come suggerisce il titoli, ci metterà di fronte ai temibili titani. Armati di arco e freccia dovremo affrontare 18 titani sparsi per il mondo di gioco, ognuno particolare, ma sempre con un solo punto debole, unico come la freccia che avremo a disposizione per sconfiggerlo. I titani sono ben pensati e realizzati, alcuni più difficili e altri meno, ma metteranno alla prova i nostri riflessi in quanto avranno un solo punto debole, non sempre evidente fin da subito, e basterà un colpo per sconfiggerli, così come a noi per morire. Come già detto avremo una sola freccia a disposizione, ma se mancheremo il colpo la potremo recuperare e tentare di nuovo di uccidere il nostro avversario.

titan-souls-boss-1

Difficoltà titanica
Il gioco non è per tutti. E’ davvero difficile sconfiggere i titani, e proponendosi come un boss rush, ovvero un gioco in cui affronteremo solo i cosiddetti boss uno dopo l’altro, si comprende questa scelta di renderlo più impegnativo della norma. Siate quindi pronti a morire innumerevoli volte prima di sconfiggere un titano, o magari di riuscirci al primo colpo… perchè se è vero che sono difficili, è anche vero che a volte risulta ovvio come levarsi dai guai, anche se la tensione non aiuta. Tuttavia i checkpoint sono solitamente vicini, e con un po’ di pazienza e buon occhio, è anche facile trovare velocemente il punto debole di ogni titano ed il modo di sconfiggerlo anche in pochi secondi!

titan-souls-boss-3

PS4 o PSVITA sempre di pixel si tratta
La grafica scelta è un 2D vecchio stile, con pixel belli in vista. Ma lo stile grafico è riuscito e gradevole, e si gusta sia sulla PS4 che sulla PSVITA, che beneficiano anche di un comodo Cross-Save. Tutti i titani son diversi tra loro ed ispirati, mentre il mondo di gioco risulta un po’ più banale, così come l’esplorazione fin troppo fine a se stessa durante la ricerca dei vari titani.

Conclusione
Titan Souls è un solido Boss Rush, con un’esplorazione purtroppo fine a se stessa ed una storia fin troppo fumosa. Ma in quello che è il suo genere è davvero ben fatto e vario, con una difficoltà di base già alta e sfide maggiori sbloccabili una volta completato il gioco, con tanto di trofei al seguito divertenti e stimolanti. Il gioco è stato provato su PSVITA dove è assolutamente fluido e godibile.

Voto:80

+ Boss molto vari e ben pensati

+ Livello di sfida alto e stimolante per chi ama il genere

– Esplorazione fine a se stessa

– Storia di fondo fin troppo criptica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.