Pokémon Go: Statistiche e IV perfetti con Pokéadvisor

Pokéadvisor

POKéADVISOR é STATO BLOCCATO DA NIANTIC STESSA, PER ORA E’ DA CONSIDERARSI INUTILIZZABILE. IN ALTERNATIVA CI SONO APP PER ANDROID E iOS COME AD ESEMPIO IV Calculator

Non tutti i Pokémon sono creati uguali, e gli IV (individual values) dei Pokémon esistono anche in Pokémon Go ma sono nascosti… ecco però un paio di Tool molto utili per determinare quali sono i Pokémon migliori.

Ma quindi i CP non sono il parametro che determina il Pokémon più forte?

Non del tutto. Due Pokémon identici e con gli stessi CP non hanno la stessa forza, intervengono i “famosi” IV che possono essere calcolati su questo sito inserendo tutti i dati necessari: Poké Assistant

Verrà restituita una percentuale (%) che indica quanto è “perfetto” il nostro Pokémon, dove ovviamente 100% è il risultato da raggiungere.

Va tenuto a mente che quando i CP sono molto bassi, è più difficile determinare come diventerà il Pokémon crescendo, è quindi più accurato il risultato se i CP del Pokémon hanno già un valore abbastanza alto, ecco spiegate le tre voci di percentuale: Massimo, Minimo e Medio, ovvero le probabili percentuali di perfezione in base ai dati inseriti.

Esiste quindi un sito per vedere tutte le caratteristiche dei miei Pokémon e le statistiche di gioco?

Sì, ecco qui il link: Pokéadvisor

In questo sito una volta loggati col nostro account Google con cui giochiamo a Pokémon Go (è OBBLIGATORIO giocare quindi utilizzando un account Google), permettere di avere una panoramica delle nostre statistiche nel gioco, e soprattutto di vedere gli IV dei nostri Pokémon.

Qual’è l’importanza di avere un Pokémon con un alta percentuale di IV e ben allenato?

Migliori sono gli IV, migliori saranno le prestazioni durante le lotte. Significa che due Pokémon identici ma con IV diversi, saranno uno più debole ed uno più forte, anche di molto se la differenza è notevole. Ovviamente questo vantaggio si ripercuote poi su ogni battaglia.

Conviene quindi tenere da subito solo i Pokémon con gli IV migliori?

Considerato che lo scopo principale del gioco è “catturarli tutti”, il mio consiglio è prima di puntare a riempire il più possibile il Pokédex, ed arrivati ad un buon punto ed un buon livello, iniziare a considerare anche gli IV dei propri Pokémon per avere un nuovo obiettivo da conseguire, cioè creare la squadra perfetta con cui dominare le palestre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.