Pokémon Go: come trovare un Pokémon seguendo le impronte?

Pokémon Footprints
Al momento la gestione delle impronte è buggato, quindi tutti i Pokémon nella lista di quelli vicini saranno mostrati con 3 impronte. Tuttavia vediamo come aggirare parzialmente il problema e come dovrebbe funzionare in realtà!



In seguito all’ultimo aggiornamento, non solo le impronte sono state tolte, ma anche le altre regole generali non sono più attualmente valide. In attesa di un nuovo aggiornamento lascio qui le istruzioni disponibili a chi fosse curioso, e le aggiornerò non appena verranno introdotte di nuovo queste funzioni.


Per prima cosa vediamo cosa significano le impronte. Nonostante non ci sia ancora una linea totalmente ufficiale a riguardo, queste sembrano le misure più accreditate:
0 Impronte – Il Pokémon è nelle vicinanze e comparirà da un momento all’altro
1 Impronta – Il Pokémon è a circa 20 metri di distanza
2 Impronte – Il Pokémon è a circa 100 metri di distanza
3 Impronte – Il Pokémon è fino ad 1 km di distanza

Tuttavia ora il bug mostra sempre 3 impronte… ma anche l’ordine in cui sono disposti ci fornisce un indizio sulla loro distanza.

Il Pokémon in alto a sinistra sarà il più vicino, mentre quello in basso a destra il più lontano. Quindi anche senza le impronte corrette, sapremo sempre che partendo dall’alto e guardando da sinistra verso destra, avremo a disposizione l’ordine di distanza dei Pokémon intorno a noi.

Inoltre ricordiamoci che se vediamo nel gioco (meglio specificare!) dell’erba che si muove, lì ci potrebbe essere un Pokémon nascosto che non fa attualmente parte della lista!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.