Pokémon Go: Come diminuire il consumo di batteria!

PokemonGoBattery

Ecco alcuni consigli per ottimizzare la batteria del proprio smartphone mentre si gioca a Pokémon Go!


1. Attivare il risparmio energetico

Nell’app è disponibile la modalità “Risparmio Energetico” e come il resto del gioco non ne è spiegato il funzionamento…
Una volta attivata bisogna girare il proprio smartphone al contrario e tenerlo verso il basso mentre si cammina, in questo modo l’app riconoscerà che stiamo camminando senza guardare il cellulare con la parte superiore rivolta verso terra e spegnerà lo schermo mantenendo però in background attivo il gioco. (pare non funzionare su tutti i cellulari, a chi non funziona non resta che attendere un aggiornamento)

2. Disattivare la realtà aumentata

E’ una caratteristica peculiare e molto divertente di Pokémon Go, tuttavia necessita della fotocamera e quindi di ulteriori risorse e consumi di batteria. Per disattivarla basta cliccare il tastino dedicato in alto a destra durante una battaglia.

3. Scaricare le mappe di dove abitiamo

Usando molto anche GPS e Google Maps, avere già scaricate sul cellulare le mappe sembra aiutare a diminuire il lavoro sia di download che di elaborazione. Per fare ciò procedere come segue:

– Aprire Google Maps
– Cliccare il Bottone con 3 linee
– Andare nel Menù Impostazioni
– Cliccare su “Aree Offline
– Selezionare la zona consigliata “Casa” o il bottone “+” per specificare un’area da scaricare

4. Diminuire la luminosità dello schermo

Questo vale un pò come regola generale, lo schermo è sempre tra le parti del dispositivo che consuma più batteria, gestire al meglio manualmente la luminosità può fare quindi la differenza.

5. Comprare un Battery Pack

Sembra un’ovvietà, ma ora che la tentazione di giocare diventa molto forte, nessuno vorrebbe rimanere con il cellulare completamente scarico no?

6. Comprare un Pokémon Go Plus

Questo braccialetto ci avviserà quando c’è un Pokémon nelle vicinanze e ci permetterà tramite un comodo tastino luminoso di tentare la cattura, tutto senza dover accendere lo smartphone. Tuttavia è completamente esaurito e si trova per ora solo a prezzi esorbitanti, inoltre il prezzo consigliato rimane piuttosto alto per un aggeggio del genere: 39,99€

pokemongoplus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.