Uncharted 4, perchè anche i peli del petto hanno una loro fisica dedicata

 

uncharted 4

Premessa, questo articolo pesa una tonnellata di MB perchè è pieno di gif in alta risoluzione, utente con smartphone e piano telefonico agli sgoccioli avvisato.

Di solito tendo a ricordare che non è la grafica la parte importante in un videogioco, ma non significa che non si possa parlarne… ecco che lo spunto me lo da Uncharted 4, la nuova creatura dei Naughty Dogs (famosi tra i più per la serie Crash Bandicoot su psone, Jak & Daxter, Uncharted e The Last of Us), il cui filmato mostrato ai Playstation Awards, se osservato con calma e con una qualità non compressa (non da youtube quindi) mostra cose esagerate, peraltro confermate da ND stessa.



Ebbene sì, come da titolo, anche i peli del petto del buon Nathan Drake, e quindi non si poteva non parlarne in un articolo, no? 🙂 Hanno una loro fisica dedicata, come si può notare da questa gif allegata.

La maglietta idem con patate, reagisce al vento e alle intemperie (acqua, vento…), le espressioni facciali, i capelli, la barba… tutto è stato curato maniacalmente. (notare lo spostamento d’aria sulla maglietta)

Ora a che serve tutto questo dettaglio? Bè che cavolo, ho comprato una console nuova anche per la potenza, schifo non mi fa… e certi sfizi grafici personalmente mi stuzzicano parecchio! (basta che il resto non è di una tristezza infinita).

Volendo allargare i propri orizzonti, ci sono già altri titoli che sfoggiano elementi di tutto rispetto, tra cui DriveClub, che con l’introduzione del meteo dinamico ha una resa grafica davvero fotorealistica.

Oppure il prossimo The Order 1886, che dai video pare un pò troppo un gioco a corridoi, ma che graficamente sembra un film.

Poi abbiamo un certo The Witcher 3 che setterà sicuramente nuovi standard nei gdr open world, ma più probabilmente nella versione PC ultrapompata!

the witcher 3 gif

Insomma, patiti della grafica, le nuove console stanno per iniziare ad ingranare, e considerato che di titoli da citare ce ne sarebbero altri, per me entro fine 2015 si rimarrà più volte a bocca aperta, e non solo su PS4 (che essendo la mia console di riferimento seguo di più), perciò mettete mano al portafogli! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.