La Next Gen ha portato solo giochi buggati?

bug

Ubisoft sta collezionando figuracce ultimamente, l’ultima con l’ennesimo capitolo di Assassin’s Creed, che oramai esce in ventordicimila capitoli all’anno… a questo giro “Unity” è uscito con gravissimi difetti grafici, che oltre ai vari “divertenti” bug in cui scompaiono teste, persone camminano nel cielo, etc… si aggiungono situazioni di framerate imbarazzanti, sia su console che su PC. Ma per fortuna non è da sola, anche EA sta battendo la fiacca, e dopo la figuraccia con Battlefield 4, uscito con bug assurdi e problemi ai server che rendevano ingiocabile un titolo che è da sempre pensato per il multiplayer… problemi risolti dopo sei mesi circa, ed ora si presenta con FIFA 15 con altrettanti bug e problemi.

 

Ma non dimentichiamo il tanto pubblicizzato WatchDogs (sempre ubisoft), in cui tra i tanti, guidando una macchina contro i pali della luce, non vedremo questi sventrati dal terreno, ma tagliuzzati come solo il buon Goemon (l’amico di Lupin, se non sapete chi è Lupin mi spiace…) sa fare.

Sony dal canto suo non vuole perdere la battaglia e prima annuncia Driveclub ad ottobre GRATIS per i PLUS (in una versione castrata, ma tant’è), poi per problemi ai server lo rinvia… e ad ora non c’è ancora una data di rilascio, con comunque problemi anche per chi l’ha comprato.

Ed ecco che SEGA, non volendo anche lei mancare all’appello, sul suo Alien Isolation rilascia una patch per correggere dei bug, e ne introduce uno che blocca i giocatori al capitolo 5, corrompendo i salvataggi o semplicemente facendo crashare il gioco.

Venghino signori venghino, c’è ancora posto! Chi è il prossimo? Ma diciamocelo, i polli siamo noi che buttiamo 50-60€, a volte pur sapendo a cosa andiamo incontro… chi glielo fa fare a loro di allungare i tempi di produzione per sfornare dei prodotti completi?

Un paio di screenshots per tutti i gusti.

acunity

fifa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.