Steam Cards, guadagnare soldi giocando!

steamtradingcards

Questa generazione di console ha portato alla luce gli Achievements e i Trofei, ma il mondo PC non è rimasto a guardare, e Steam non solo ha introdotto anche lui un sistema di Achievements, ovvero obbiettivi che si sbloccano avanzando nel gioco, il cui scopo (allo stesso modo di quelli console) è puramente visivo, magari per vantarsi con gli amici di aver battuto tutti gli obbiettivi del gioco o per soddisfazione personale, ecco Steam è andato oltre, con le Steam Cards.



In pratica in molti giochi, giocando sbloccheremo un numero fisso di card, normalmente la metà di quelle totali disponibili per completare il “mazzo” corrispondente al gioco stesso… e le restanti? Le possiamo scambiare con card di altri giocatori, magari offrendo quelle doppie o di altri giochi che non ci interessano, oppure comprare e vendere le card stesse!

Ebbene sì, Steam ha messo in moto un vero e proprio mercato di card virtuali, un pò come le figurine dei calciatori che ci si scambiava da bambini (o ci si scambia tutt’ora), solo che la genialata è che noi mettiamo le nostre carte in vendita, e Steam si frega una bella percentuale sulla vendita stessa! E le cifre di guadagno che girano sono davvero da capogiro, si parlava di 30.000$ al giorno solo nel periodo di saldi estivi!

Tornando a noi, se non ce ne frega un bel niente delle card, basterà metterle in vendita controllando il trend dei prezzi delle carte stesse e attendere che qualcuno ce la compri, così il nostro portafoglio virtuale si riempirà, e racimoleremo qualche euro da spendere magari proprio duranti i periodi di sconto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.