Crea sito
Mag 252010
 

DWLG510

Siccome ho avuto ben più di un problema per farla funzionare, ho pensato di fare una piccola guida per chi avesse le medesime difficoltà! 😀

  1. Se avete installato qualche driver di questa periferica, disinstallatelo, e da “Gestione Periferiche” in “Pannello di Controllo” eliminatela.
  2. Spegnete il Pc e smontate la scheda
  3. Riaccendete il PC ed installate questi driver(van bene per Vista, 7 e XP): DWL-G510 Windows 7 Driver
  4. Scompattate il .rar e installate cliccando su Setup (se la scheda non è stata smontata non concluderà l’aggiornamento dei driver)
  5. Una volta finito, spegnete il PC e rimontate la scheda
  6. Ora se siete su Windows 7 (e forse anche Vista) non potrete ancora utilizzarla…
  7. Collegatevi ad Internet tramite cavo o con una connessione internet condivisa
  8. Accedete al “Windows Update”, se avete abilitato gli aggiornamenti opzionali (Cambia Impostazioni -> Spuntate tutte le caselle) ora sarà disponibile un aggiornamento per la scheda D-Link (se non compare cliccate su “Controlla Aggiornamenti”)
  9. Aggiornate la scheda e… voilà! Ora potete utilizzarla in tutta serenità! 🙂

  2 Responses to “Guida: Far funzionare Driver D-Link DWL-G510 su Windows 7 e Vista! – PC”

  1. Ciao
    che problemi hai avuto con questa scheda sul PC con Windows 7 ? per caso il sistema operativo andava in blocco con schermo blu?

  2. No quello mi è accaduto con un windows xp aggiornato più o meno a febbraio 2012, su W7 semplicemente non veniva riconosciuta… su windows xp non sono riuscito ad utilizzarla(almeno in questo tentativo con aggiornamenti più recenti disponibili)

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Login with Facebook: