Crea sito
Apr 242010
 

jdownloader

Il programma continua ad evolversi, e credo che sia arrivato il momento di aggiornare la guida all’ultima versione disponibile! 😀

Per chi non lo conoscesse, permette di inserire i link dei maggiori server di File Sharing come Megaupload e Rapidshare, e penserà da solo ad inserire le parole chiave, fare la coda e scaricare i vostri file!

Potete scaricare la nuova versione a questa pagina: JDOWNLOADER

O alternativamente dal mio spazio web :JDOWNLOADER VORAX DUNGEON (la versione è la 0.8 che si aggiorna automaticamente)

La grafica è stata (di nuovo) ridisegnata da zero!

E’ ancora attiva la funzionalità che una volta aperto il programma, ogni volta che selezioneremo un link e cliccheremo COPIA(tramite tasto destro del mouse o con la scorciatoia CTRL+C), il link verrà AUTOMATICAMENTE copiato nel programma in attesa di approvazione da parte nostra per il Download, avvisandoci con un piccolo pop-up in basso a destra! (se non vi funziona dopo aver aggiornato il programma, provate a riscaricarlo!)

Ora configuriamo il programma:

CONFIGURAZIONE OTTIMALE PER JDOWNLOADER

1. Andiamo su “Impostazioni”/Setting” nel menù a schede, e sotto “Download&Connessioni/Download&Connections” scegliamo la cartella di destinazione dei nostri file. Poi selezioniamo “a pachetto scaricato/when package is ready” e “salta collegamento/skip link”, e segniamo i tre quadratini
2. Sempre su “Impostazioni”/Setting” e sotto “Interfaccia Utente/User Interface” possiamo cambiare la lingua (sarà necessario riavviare il programma)
3. Sempre su “Impostazioni”/Setting” e sotto “Riconnesione/Reconnection” possiamo opzionalmente cercare nell’elenco il nostro router e selezionarlo(è consigliato solo se non funziona essendo un’impostazione avanzata)
4. Infine nella barra sottostante mettiamo questi valori (che dovrebbero essere di default): Connessioni Max: 6 Download Max: 6 Velocità: 0

jdownloader zoom 1

COME USARE JDOWNLOADER?

E’ molto semplice, dopo aver aperto il programma possiamo comodamente lasciarlo abbassato nella barra di Start.

Ora navighiamo tranquillamente e ogni volta che troviamo un link da cui ci interessa scaricare qualcosa e che è supportato dal programma basterà fare “Copia” (tramite tasto destro del mouse o con la scorciatoia CTRL+C), e questo verrà aggiunto alla nostra lista come ci verrà segnalato da un piccolo pop-up in basso a destra!

Una volta che abbiamo finito e vogliamo scaricare i nostri “link” riapriamo il programma, e saremo alla pagina “Cattura Collegamenti/LinkGrabber”, qui in basso selezioniamo “Continua/Continue” ed accettiamo eventuali richieste di conferma SPUNTANDO SEMPRE la casella e confermando con OK!

Ora se non parte in automatico il download, basterà cliccare in alto a sinistra sulla “Freccia” e i Download verranno messi in coda a scaricare.

  30 Responses to “Guida alla configurazione di: JDownloader 0.9.580”

  1. Ok ok, grazie, non l’avevo vistaxD, ho risolto tutto, solo non ho capito( e so che qui farò una figura da niente) che host è load to xD

  2. Ah ah, tranquillo. 😀
    Load.To è un host tipo Megaupload, chiaramente devi beccare gente che mette i file su quello, il mio era un esempio per farti che capire che la velocità di download dipende da tante cose… 🙂

  3. Io sono giorni che provo ma non riesco a farlo funzionare con Windows 7
    Fino a qualche gg fa con XP andava una bomba adesso niente, appena carico qualcosa mi resta fisso su connessione.
    Non mi è mai partito un download.
    C’è qualcuno che sa spiegarmi il problema e cosa devo settare….grazie 🙁

  4. Che versione di Windows 7 hai? (home, ultimate…)

    Cmq è stranissimo, io e altra gente che conosco lo abbiamo su Windows 7 e va che è una meraviglia…

    Prova a cancellarlo e riscaricarlo dal Link, poi lascialo coi settaggi base e prova ad inserire link che sei sicuro funzionino! (ricordati di cliccare Play per farli partire se non lo hai in automatico)

  5. Ciao….io non riesco a far la configurazione del mio modem. Ho fastweb…. scarica lo stesso ma ogni tanto mi dice di riavviare la connessione. Ho appena scaricato questo programma e non so ancora bene come funziona…..

    Grazie

  6. Sei un pò troppo vaga! ^^
    Modello del modem?
    In che senso ti fa riavviare la connessione? (conta che ci sono dei tempi da aspettare su alcuni provider) Che messaggio esce? Non scarica o cosa?

  7. salve ho un problema metto copia con il tasto destro ma non parte linkgrabber e non legge i pacchetti che posso fare?

  8. Se non riesci mai a leggere in automatico i pacchetti ti conviene cancellare totalmente il programma e riscaricarlo di nuovo dal sito ufficiale all’ultima versione.
    Fatto questo se ancora non funziona allora accertati di avere installato la funzione “Click and Load” sotto il menù “Interfaccia Utente”.
    Cmq generalmente basta cancellare il programma e scaricare la versione più recente già aggiornata! 😉

  9. Ciao Volevo sapere perchè dopo un po mi sparisce la scherata jd ,rimane per un po l’icona nella barra e poi svanisce .Unica soluzione il riavvio.Come posso risolvere?
    grazie in anticipo

  10. Scarica l’ultima versione aggiornata del programma e se non risolvi prova a scaricare l’ultima versione di java da qui: http://www.java.com/it/download/index.jsp

    Può dipendere da qualche bug del programma magari, o dal sistema operativo! Io ho Windows 7 e nessun problema!

  11. Ciao, stesso problema anche io, ho appena aggiornato alla 0.9.580 e non funziona più. Qualche minuto fa andava…pazzesco.
    Ho riavviato, reinstallato…niente. Avete idea?

  12. Anche io ho la 9.850 e nessun problema… prova ad aggiornare java! Se non risolvi tocca tornare alla versione precedente che ti funzionava! 😉

  13. Ottima guida ma per quanto riguarda i captcha? Megaupload non richiede quelle “strane paroline” da digitare per proseguire nel download, mentre altri siti (fileshare, ecc) fastidiosamente continuano a riproporli. C’è un modo per rispondere automaticamente (non posso certo stare davanti al pc tutto il tempo!) o per evitare di farselo richiedere (a parte , evidentemente, un abbonamento premium a pagamento)? Grazie per la risposta.

  14. Per ora, con jDownloader, purtroppo no!!!!
    Esistono alcuni programmi alternativi che in ALCUNI casi aiutano, ma in generale questo rimane il programma migliore!
    Se avrò novità scriverò sicuramente un articolo a riguardo! 😀

  15. tutto utilissimo, ti ringrazio. però mi dice sempre ServerError e non riesco a scaricare nulla…help me

  16. Server Error con qualsiasi tipo di file? Con quanti file diversi hai provato? E con quale servizio?(megaupload, rapidshare…)
    Infine, è aggiornato il programma?(quello sul mio sito non è l’ultima versione, ma dovrebbe aggiornarsi da solo all’avvio)

  17. Help l’ho installato ieri l’altro e lanciato un download multiplo (8 parti) tutto ok però dopo ho spento il PC appena riacceso il download non è ripartito e neppure oggi!
    Le due parti che aveva iniziato a scaricare sono ferme e tenta di collegarsi ogni 4 minuti senza riuscirci!

    PS il secondo file che ra già all’80% è “sceso”ora al 20!

  18. Davvero strano! Hai stoppato i download prima di spegnere il pc?
    Ricordati che a volte non riparte da solo, devi premere “play” e “stop”!(all’accensione del programma, o se hai fermato i download…)
    Cmq boh, a sto punto ti conviene iniziarli di nuovo da zero, non sia mai che per qualche problema sono stati persi dei dati e per questo ti sono scese le %!!!!

  19. Il problema è che “cade la connessione” non ho idea se convenga addirittura disinstallare il programma e reinstallarlo per evitare che abbia dato delle config sbagliate!

  20. Negativo!
    Disinstallato e reinstallato (inutile i file di config sono in home e non sono cambiati)
    Cancellato directory di config, OK ripartito e ricostruito il tutto però mi da sempre errore di connessione!

  21. Non è che quei link non sono più validi? Altri link vanno?
    Sennò prova a riavviare il modem!
    Cmq a volte alcuni link non li digerisce e da errore di connessione, in quel caso c’è poco da fare!

  22. Adesso sta andando (piano ma sta andando!) purtroppo non ho un “modem” e neppure il trucco dello scollegarsi serve (riottengo SEMPRE lo stesso ip (Filtro sul MAC)).

    ho dovuto, cancellare la directory, disinstallare reinstallare e ridare i link! per ora su 8 parti ne ho downloadate 3 e una è al 33 %!

  23. Intendi che hai un modem router forse! Se è così non è che l’ip non cambia, a te rimane lo stesso IP in locale assegnato dal router, ma l’IP pubblico su internet dovrebbe cambiare(poi dipende anche dal tuo operatore, se hai fastweb mi pare che ancora diano l’ip fisso!)!
    Cmq aldilà di discorsi tecnici, per fortuna pare andare, cmq può essere pure l’host da cui scarichi che è un pò lento in questo momento! Good Luck! 😉

  24. No ho un router Wimax e l’ip è fisso in internet (su mac del router vengo riconosciuto dal provider che mi assegna lo stesso IP tutte le volte)

  25. Uffiii!!!Ma come possoo configurare jDownloader??MI da sempre connessione fallita.Mi potete aiutare.Grazie

  26. Ma con qualsiasi host? Mi spiego, sia con file di Megaupload/rapidshare/fileserve… non ne va nessuno? Fai un pò di prove con file diversi!

    Altrimenti potrebbe essere il tuo modem/router che blocca in entrata…

  27. ciao a tutti io o un problema con jdownloader certe volte mi perde i pacchetti dati scaricati in un pacchetto da 10 gk mi capita che ne perde 2gk ce qualcuno che mi puo aiutare?GRAZIE

  28. Hai il programma aggiornato?
    Scusa ma gk cosa sarebbe? Ti perde cosa?
    Hai 10 pacchetti e te ne scarica male qualcuno, oppure i singoli pacchetti non funzionano? Perchè se intendi che su 10 pacchetti ogni tanto alcuni li scarica sbagliati, allora può capitare, soprattutto conta che ora molti siti hanno chiuso e non si risce più a scaricare i file da quei servizi, magari è questo il tuo problema

  29. si lo capisco ma se io mi trovo scaricati 10 pacchetti poi chiudo jdownloader e poi lo riapro lo avvio mi trovo dei pacchetti mancanti e la striscia di scaricamento che e tornata indietro fino ai pacchetti mancanti non e strano mi puoi aiutare?

  30. Alcuni HOST se non finisci di scaricare il file in un colpo solo ti perdono i progressi fatti, forse è quello il problema? Altrimenti non mi è mai successo, e l’unica cosa che mi viene in mente è di provare a cancellare e riscaricare il programma da zero!

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Login with Facebook: