Aprire qualsiasi file in un solo click anche non conoscendo l’estensione con Openwith.org

abstract-question-mark-background-thumb3837957
Oggi vedremo un sito davvero molto utile che ci svelerà come aprire un file con un’estensione che non abbiamo mai visto, consigliandoci il programma migliore per eseguirlo in pochi click!!! E’ infatti capitato a chiunque di scaricare o possedere un file e di non aver idea di come aprirlo!

Il sito in questione è http://www.openwith.org/

Sul sito troviamo in ordine alfabetico e divisi per categoria tutte le estensioni conosciute con accanto il programma per poter aprire il file!

Ma in realtà non è questa la cosa interessante, infatti il sito dispone di un’estensione di windows da installare che aggiungerà la possibilità tramite il tasto destro di aprire il file con il programma apposito, ma vediamo meglio come funziona!

Scarichiamo da qui il programma –> http://www.openwith.org/static/OpenWith.org_Installer.exe

Una volta installato usarlo è semplicissimo!!!

Prendiamo un file di cui non conosciamo l’estensione e clicchiamoci sopra con il tasto destro del mouse per far comparire il menù a tendina.

context-menu

Come vedete nell’immagine c’è una nuova opzione, la prima in grassetto, che una volta cliccata cercherà in automatico sul sito i programmi necessari e parirà un’altra finestra.

available-programs

In questa nuova finestra, se l’estensione è presente sul sito, verranno mostrati i programmmi necessari per aprire il programma e il ilnk al download!!!! (inoltre se il programma è già installato nel vostro pc vi verrà segnalato)

Insomma un’applicazione davvero utilissima e soprattutto adatta a chi non ha molta dimestichezza con il pc, ma che certo può tornare utile un pò a tutti! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.